Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
una cosa sola: ci si lamenta tanto della De Stefano, ma oggi a Sky, presentando la tappa di domani, l'hanno indicata come quella dove le ruote veloci saranno di nuovo protagoniste. Cavendish su tutti.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
una cosa sola: ci si lamenta tanto della De Stefano, ma oggi a Sky, presentando la tappa di domani, l'hanno indicata come quella dove le ruote veloci saranno di nuovo protagoniste. Cavendish su tutti.

si beh a Sky (non Eurosport, ma proprio Sky Sport) ne capiscono di ciclismo come mia nonna.. anzi no, meno (perchè almeno mia nonna Girardengo, Binda e Bottecchia sa chi sono...).
la cronaca del Tour de Suisse è stata qualcosa di abbastanza ridicola, quasi da farmi rimpiangere Pancani. ed è tutto dire (chi ha seguito il Giro sul forum e si ricorda della discussione su Pancani capisce...)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.271
12.220
Udine
Visita sito
Devo dire che nelle interviste subito dopo all'arrivo è brava, i ciclisti le rispondono, quindi sa approcciarsi con educazione. Poi conosce molto bene francese e inglese.

Negli interventi "di colore" durante la corsa mi fà venire il latte alle ginocchia. Credo che però sia il suo ruolo e nel farlo devo dire che ci mette quello che mi sembra un'autentico trasporto. Se fosse più stringata sarebbe meglio, alle volte non la finisce più. Dipende anche da come va la corsa, se la corsa è animata non le danno troppo spesso la parola.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
comunque io credo che la squadra dei commentatori e dei giornalisti RAI per le gare di ciclismo dovrebbe essere rinnovata dopo un certo periodo di tempo. In un mondo dove niente è per sempre, dove le certezze non ci sono più, dobbiamo vedere e sentire sempre gli stessi personaggi nelle gare trasmesse dalla rai. Insomma sono tutti bravi, ma lo spettatore ha bisogno di volti nuovi e con idee e stili diversi. La Di Stefano ha fatto il suo tempo. Dovrebbe fare come Bulbarelli, abbandonare il video e trasferirsi dietro le quinte, contribuendo con la sua esperienza.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
comunque io credo che la squadra dei commentatori e dei giornalisti RAI per le gare di ciclismo dovrebbe essere rinnovata dopo un certo periodo di tempo. In un mondo dove niente è per sempre, dove le certezze non ci sono più, dobbiamo vedere e sentire sempre gli stessi personaggi nelle gare trasmesse dalla rai. Insomma sono tutti bravi, ma lo spettatore ha bisogno di volti nuovi e con idee e stili diversi. La Di Stefano ha fatto il suo tempo. Dovrebbe fare come Bulbarelli, abbandonare il video e trasferirsi dietro le quinte, contribuendo con la sua esperienza.

Quoto anche Cassani seppur bravo dopo lustri trascorsi son sempre quelle che dice....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Vi ricordate l'anno scorso durante una tappa che parlando della bici di un corridore affermò, ovviamente enfatizzando, che "la sua bici è addirittura tutta in carbonio!!!!!!"...

Mitico quest'anno il suo "Nik Nuyens??? e chi cazzo è???? peccato che aveva appena vinto la Dwars door Vlaanderen, gara trasmessa da RaiSport

Per non dimenticare l'incredibile aggettivo "botticelliano" appioppato ad Andy...peccato che per botticelliano comunemente si intenda "di forma generosa" e tutto è Andy tranne che di forme generose....ammenochè la DeStefano non sia entrata nel pullman mentre si faceva la doccia :mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
... dimenticavo di aggiungere che fino a quando alla direzione della testata giornalistica rai c'è bulbarelli, inevitabilmente la di stefano e non solo lei, rimarrà al suo posto.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
oggi nessuno dei commentatori sia tecnici che non della rai ha rimarcato l'errore di Gilbert sull'allungo di Van den Broeck,eppure il replay gli passava sotto il naso ogni minuto.Il goliardico Magrini su Eurosport sì.Bravo Magro.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Vi ricordate l'anno scorso durante una tappa che parlando della bici di un corridore affermò, ovviamente enfatizzando, che "la sua bici è addirittura tutta in carbonio!!!!!!"...

Mitico quest'anno il suo "Nik Nuyens??? e chi cazzo è???? peccato che aveva appena vinto la Dwars door Vlaanderen, gara trasmessa da RaiSport

Per non dimenticare l'incredibile aggettivo "botticelliano" appioppato ad Andy...peccato che per botticelliano comunemente si intenda "di forma generosa" e tutto è Andy tranne che di forme generose....ammenochè la DeStefano non sia entrata nel pullman mentre si faceva la doccia :mrgreen:

:azz:-x:-x

Certo che << ammenochè >> , botticellianamente parlando.... :rosik:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Devo dire che nelle interviste subito dopo all'arrivo è brava, i ciclisti le rispondono, quindi sa approcciarsi con educazione. Poi conosce molto bene francese e inglese.

Negli interventi "di colore" durante la corsa mi fà venire il latte alle ginocchia. Credo che però sia il suo ruolo e nel farlo devo dire che ci mette quello che mi sembra un'autentico trasporto. Se fosse più stringata sarebbe meglio, alle volte non la finisce più. Dipende anche da come va la corsa, se la corsa è animata non le danno troppo spesso la parola.

Ehm sorry, posso disentire?
Forse ti è passato inosservato, ma dopo Fiandre o Rubaix di quest'anno, si avventò verso Fabian Cancellara parlando in francese, questo che stava già parlando con un'altro giornalista la riprese di brutto, tant'è che ripresero subito la linea dallo studio abbastanza imbarazzati.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sì, se non scrivevano in sovraimpressione che era lui non lo riconoscevo nemmeno..:mrgreen:

E già...infatti....poi con quella magliettina che indossava ieri subito mi son chiesto: ma chi è quel frikkettone???? :==

Bugno per me è un grande dai...pilota d'elicottero e si becca il Giro con quello delle riprese dall'alto....altro che commentatore....

Certo che << ammenochè >> , botticellianamente parlando.... :rosik:

Ops....touché :cry:

Permaneder

Novellino
27 Giugno 2011
4
2
Pisa centro
Visita sito
Bici
Bottecchia AltaVelocità
Per chi si fosse perso le prime tappe del tour, riassumo due ore buone di interventi di ADS: andy è buono, alberto è cattivo; alberto è dopato, andy è pulito; in gruppo tutti vogliono bene ad andy, tutti odiano alberto; i compagni di squadra di andy si fidano del loro capitano, quelli di alberto no; andy parla quattro lingue, alberto una sola; andy ha un fratello adorabile, alberto è praticamente come se fosse figlio unico; il pubblico francese applaude andy e fischia alberto; il pubblico francese non fischia più alberto perché ama i perdenti (questa è la migliore di tutte). A parziale giustificazione di ADS c'è da dire che di 198 ciclisti un gruppo lei ne avrà sentiti nominare appena 5 o 6 (viene da domandarsi: ma con suo marito, che scrive di ciclismo per l'équipe, di che minchia parleranno tutti i giorni?). A parziale giustificazione dell'azienda RAI bisogna ricordare che una quota rilevante del pubblico non si interessa di ciclismo, ma in compenso va pazza per le telenovelas.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per chi si fosse perso le prime tappe del tour, riassumo due ore buone di interventi di ADS: andy è buono, alberto è cattivo; alberto è dopato, andy è pulito; in gruppo tutti vogliono bene ad andy, tutti odiano alberto; i compagni di squadra di andy si fidano del loro capitano, quelli di alberto no; andy parla quattro lingue, alberto una sola; andy ha un fratello adorabile, alberto è praticamente come se fosse figlio unico; il pubblico francese applaude andy e fischia alberto; il pubblico francese non fischia più alberto perché ama i perdenti (questa è la migliore di tutte). A parziale giustificazione di ADS c'è da dire che di 198 ciclisti un gruppo lei ne avrà sentiti nominare appena 5 o 6 (viene da domandarsi: ma con suo marito, che scrive di ciclismo per l'équipe, di che minchia parleranno tutti i giorni?). A parziale giustificazione dell'azienda RAI bisogna ricordare che una quota rilevante del pubblico non si interessa di ciclismo, ma in compenso va pazza per le telenovelas.

:ola:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Giro 1999 Tappa dopo l'Aprica, cioè esclusione di Pantani, intervista tra il pubblico pre partenza della tappa, becca me.
Sono l'unico che non dà una risposta smielata, sentimentale ed emotiva (tratti tipici del suo "giornalismo") ma anzi sincera ed oggettiva sulla vicenda a dispetto dell'allora mia minore età.
Sarà ma è stata l'unica intervista non mandata in onda di quella mattinata....
Da allora abbiamo un conto in sospeso.:angrymod:

Scherzi a parte è più odiosa di un gattino attaccato ai .....