Frame 838 - il gioco delle tre carte

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ho lasciato la discussione sabato pomeriggio, non pensavo di ritrovare 15 pagine nuove tutte da leggere, come ha scritto giustamente qualcuno ognuno ha la propria opinione (incluso il sottoscritto) e difficilmente la cambierà, qui si corre il rischio di continuare all'infinito! Da "novellino" però ringrazio tutti, mi sono fatto una cultura grazie ai vostri interventi, lo dico seriamente.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ipse dixit :yoga:

A mio modesto avviso la questione è chiara.

Come è assodato che il Sig. De Rosa non interverrà più sull'argomento perchè così ha dichiarato nel suo unico messaggio che magari non sarà dirimente per la discussione in sè ma è comunque utile.

A questo punto ogniuno si formerà la propria convinzione e si regolerà di conseguenza.
ritengo una grossa possibilità per De Rosa quella di poter dirimere la questione su un forum specifico con 30.000 iscritti e valanghe di contatti, e sono sempre disponibile ad ascoltare e confrontarmi in maniera corretta ed educata o-o
tieni presente che ritengo il suddetto marchio uno dei miti della storia telaistica mondiale e non ho mai avanzato nessuna malafede nell'operato della factory, ho solo chiesto una spiegazione specifica....

Complimenti per lo spirito democratico.

come volevasi dimostrare, di tutto il post hai preso giusto la parte che meno ha attinenza con il 3d, tralasciando che ho risposto in maniera esauriente alla tua seguente affermazione

Lascia stare Utah qui nemmeno si sono accorti che l'R838 almeno all'estero e' stato lanciato nel 2010. Confondono foto tra di loro, prezzi tra telai e bici complete, dicono che sono identici telai che hanno geometrie diverse.
Figuriamoci se si riescono a fare valutazioni anche solo un attimino piu' sofisticate.

hai cercato una valutazione più sofisticata e te l'ho data ma, a questo punto, hai preso solo la parte che t'interessa, sviando, per l'ennesima volta, il discorso verso un concetto particolare che, in un contesto generale ha attinenza, preso singolarmente (cut) ha un effetto diverso, diciamo....

"sensazionalistico?"

bene così, allora vediamo di essere diretti, io ho portato delle considerazioni tu, a riguardo, cosa ne pensi?
:mrgreen:
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non so se ti han risposto, tu paragoni il madone, che è un top di gamma, con un entry level...

in non paragono un bel niente!!!
qualcuno affermava che si trovavano telai no brand anche di marche quali trek, ecc, ecc, ecc, e si alludeva che anche queste facessero un pò fatica a rendere noto dove i telai venivano prodotti.
io ho risposto chiarendo dove venivano prodotti i telai della trek e che ad oggi non avevo visto un telaio uguale della trek pero no brand, poi l'utente peppeviner ha mostrato delle foto di un telaio cinese con qualche line che richiamava un pò il madone!
tutto chiaro adesso???
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito

Ma per me c'è qualche cosa che non torna l'azienda di cui tu parli produce (come tante altre vedi TOPRIDETEK, dove ho acquistato il telaio) il modelo r838 e non r848. Infatti le due bici sono simili ma con caratteristiche molto diverse: R838 ha le calotte del M.C. integrate mentre 848 no, R838 ha il BB30, R848 non mi sembra, R838 ha i forcellini alti posteriori che rimangono a vista sopra i freni posteriori, mentre r848 è un blocco chiuso, R838 ha il passaggio cavi interno nell'orizzontale mentre R848 esterno. Quindi la bici in questione di DE ROSA è la R838 che a mio avviso è uguale a tutte le altre.
http://www.ciclonline.com/videogallery/189-de-rosa/4956-de-rosa-2012-video-de-rosa-r838.html
Questo video lo dimostra, poi comunque è strano parlano di novità 2012 ma già ad aprile 2011 l'anno presentata.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma per me c'è qualche cosa che non torna l'azienda di cui tu parli produce (come tante altre vedi TOPRIDETEK, dove ho acquistato il telaio) il modelo r838 e non r848. Infatti le due bici sono simili ma con caratteristiche molto diverse: R838 ha le calotte del M.C. integrate mentre 848 no, R838 ha il BB30, R848 non mi sembra, R838 ha i forcellini alti posteriori che rimangono a vista sopra i freni posteriori, mentre r848 è un blocco chiuso, R838 ha il passaggio cavi interno nell'orizzontale mentre R848 esterno. Quindi la bici in questione di DE ROSA è la R838 che a mio avviso è uguale a tutte le altre.
http://www.ciclonline.com/videogallery/189-de-rosa/4956-de-rosa-2012-video-de-rosa-r838.html
Questo video lo dimostra, poi comunque è strano parlano di novità 2012 ma già ad aprile 2011 l'anno presentata.

l'unica cosa certa che ho capito e che il nuovo modello de rosa r838 è uguale esteticamente a modelli di altre marche di derivazione cinese che circolano già da qualche anno!!!
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
c'e' un' anima pia che mi linka l' intervento di De Rosa?

Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.

mi sono guadagnato il paradiso? :mrgreen:o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
hai preso solo la parte che t'interessa, sviando, per l'ennesima volta, il discorso verso un concetto particolare che, in un contesto generale ha attinenza, preso singolarmente (cut) ha un effetto diverso, diciamo....
"sensazionalistico?"

A me pare anche "sensazionalistico" un certo modo "kattivo" di porsi di certi utenti (non tu).
Alla fine mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda: per la bassa e media gamma (ahimé, una bici da 2500eu non è un top di gamma...) tantissime, se non tutte le ditte comprano modelli "open mould" da catalogo.
Poi, ognuno, in base alla proprie pretese/blasone/ambizioni se lo fa pagare quanto crede.

La storia dell'"esclusività" mi pare un falso problema: se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo" chi si prende la briga di comprarne uno, segarlo in due e contare le pezze? Che poi la suddetta pezza non faccia nessunissima differenza e che l'analogo senza pezza venduto alla metà da crc sia un "affare migliore" lo lascio valutare a chi vuol comprarlo.

Non confondiamo le cose con le storie tipo "canyon vs cervelo". Li si trattava di un brevetto ed è su quello che si è giocata la causa (molto "mediatica" come si direbbe oggi, per altro...).
"Esclusivo" vuol dire tutto e niente.

Alla fine trovo questi topic utili, come nel caso Prestigio.
Trovo inutile invece la solita "kattiveria" tipica di questo forum per questioni tutto sommato per niente originali. Ci sono sempre state, anche ben prima dell'avvento dei cinesi e del carbonio. I bei tempi in cui i "cinesi" erano quelli del paesello attiguo e si delocalizzava nella regione confinante...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A me pare anche "sensazionalistico" un certo modo "kattivo" di porsi di certi utenti (non tu).
il finale da me utilizzato riprende un post di clodovico in cui si riferiva al mio modo di postare determinate cose....

Alla fine mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda: per la bassa e media gamma (ahimé, una bici da 2500eu non è un top di gamma...) tantissime, se non tutte le ditte comprano modelli "open mould" da catalogo.
Poi, ognuno, in base alla proprie pretese/blasone/ambizioni se lo fa pagare quanto crede.

La storia dell'"esclusività" mi pare un falso problema: se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo" chi si prende la briga di comprarne uno, segarlo in due e contare le pezze? Che poi la suddetta pezza non faccia nessunissima differenza e che l'analogo senza pezza venduto alla metà da crc sia un "affare migliore" lo lascio valutare a chi vuol comprarlo.

Non confondiamo le cose con le storie tipo "canyon vs cervelo". Li si trattava di un brevetto ed è su quello che si è giocata la causa (molto "mediatica" come si direbbe oggi, per altro...).
"Esclusivo" vuol dire tutto e niente.

Alla fine trovo questi topic utili, come nel caso Prestigio.
Trovo inutile invece la solita "kattiveria" tipica di questo forum per questioni tutto sommato per niente originali. Ci sono sempre state, anche ben prima dell'avvento dei cinesi e del carbonio. I bei tempi in cui i "cinesi" erano quelli del paesello attiguo e si delocalizzava nella regione confinante...
infatti il mio stupore riguardava il "silenzio", o meglio, il non rispondere di De Rosa in merito al fatto che, come da lui dichiarato, il telaio era in esclusiva ma in realtà se ne trovano parecchi uguali "nelle forme" in giro....

bastava, esempio, che mi dicesse una tra queste frasi:
  • Sì, lo prendiamo in cina come lo prende dinatek e vattelapesca, non ci sono esclusività totali, ma avete tutta l'assistenza e l'esperienza de rosa nella gestione
  • urca!! ci sono diversi falsi in giro, ci tuteleremo per vie legali
  • scusate, non ce n'eravamo accorti, faccio studiare la situazione dall'ufficio r&d
  • sento il produttore in cina cosa mi dice in proposito
e via così, ripeto, con ridley ci siamo spiegati in due post, qua sembra che mescal sia l'omino cattivo che rompe le scatole ;nonzo%

qualsiasi delle risposte sopra non minerebbe la mia fiducia nel marchio o-o
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Va beh cmq anche se non sei "kattivo" come me mi sembra di capire che almeno ammetti che il telaio è quello..... Poi "se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo"
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Va beh cmq anche se non sei "kattivo" come me mi sembra di capire che almeno ammetti che il telaio è quello..... Poi "se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo"

questo però non l'ha detto, sarebbe chiarificatore, ma non l'ha detto....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Va beh cmq anche se non sei "kattivo" come me mi sembra di capire che almeno ammetti che il telaio è quello..... Poi "se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo"

l'estetica la tocco con mano o meglio la vedo con gli occhi, sulla pezza di carbonio in più è un dogma...ci devi credere e di questi tempi di lupi...!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il finale da me utilizzato riprende un post di clodovico in cui si riferiva al mio modo di postare determinate cose....


infatti il mio stupore riguardava il "silenzio", o meglio, il non rispondere di De Rosa in merito al fatto che, come da lui dichiarato, il telaio era in esclusiva ma in realtà se ne trovano parecchi uguali "nelle forme" in giro....

bastava, esempio, che mi dicesse una tra queste frasi:
  • Sì, lo prendiamo in cina come lo prende dinatek e vattelapesca, non ci sono esclusività totali, ma avete tutta l'assistenza e l'esperienza de rosa nella gestione
  • urca!! ci sono diversi falsi in giro, ci tuteleremo per vie legali
  • scusate, non ce n'eravamo accorti, faccio studiare la situazione dall'ufficio r&d
  • sento il produttore in cina cosa mi dice in proposito
e via così, ripeto, con ridley ci siamo spiegati in due post, qua sembra che mescal sia l'omino cattivo che rompe le scatole ;nonzo%

qualsiasi delle risposte sopra non minerebbe la mia fiducia nel marchio o-o

Hai dimenticato una frase:
"Sì, lo prendiamo in Cina e lo facciamo personalizzare per le nostre esigenze".
(quelli che sanno quel che dicono direbbero customizzare :wacko:).

Per il resto, completamente d'accordo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.070
100
dove capita
Visita sito
Va beh cmq anche se non sei "kattivo" come me mi sembra di capire che almeno ammetti che il telaio è quello..... Poi "se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo"

Io ho poco da ammettere. Ho fatto un'ipotesi. Pure a me sembrano uguali. Il punto è che se lo sono non mi scaldo o scandalizzo.

@mescal: secondo me quello che dovevano dire lo hanno detto. Se poi vogliono spiegare meglio la storia dell'esclusività bene se no ognuno penserà quel che vuole.
E' il bello ed il brutto d internet. La comunicazione col suo pubblico non è una cosa che si improvvisa.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
fcapaci di leggere le geometrie, reputandosi professori.
A casa mia un tubo di 43cm non è lo stesso di un tubo di 41cm..................................................

di ringrazio per l'appellativo "professore" vedo e leggo che per te il diametro 1 1/8 - 1 1/2 con un 1 1/8 - 1 1/5 sono la stessa cosa
allora a casa tua chiama qualcuno per prendere le misure:mrgreen:
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Va beh cmq anche se non sei "kattivo" come me mi sembra di capire che almeno ammetti che il telaio è quello..... Poi "se DeRosa ci dice che Xpace o XYINHK-Fu gli mette una pezza di carbonio in più sul tubo sterzo rendendo il loro telaio "esclusivo"

scusa, a parte il fatto che Ser Pecora non ha ammesso un tubo, ma se anche fosse, per caso SER PECORA è un rappresentante di De Rosa ? E' abilitato a parlare per conto ed in nome di De Rosa ?
A me sembra che Cristiano De Rosa abbia detto che quel telaio arriva dall'oriente e che questo lo ha sempre detto anche ai distributori/rivenditori, anche nel servizio su De Rosa che ha fatto Ser Pecora se n' è parlato dei telai in arrivo dall'oriente...

visto che finora qua si sono fatte solo ipotesi, ne faccio una anch'io :
se un giorno venisse fuori su WIKILEAKS il carteggio ufficiale degli accordi di De Rosa con la fabbrica in Cina, dove si evince chiaramente che l'esclusiva sul telaio è relativa alla misura del tubo sella, o alla sezione della serie sterzo, o al passaggio dei cavi, o ad una quasiasi cosa che permetta di avere un prodotto "diverso" (anche solo in parte) , ottenuto da stampi rielaborati e non totalmente prodotti da zero, ma comunque esclusivi, cosa si dovrebbe fare di queste (quasi) 60 pagine di POST basati su 4 foto trovate in internet ?
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
il "Prof" e tornato

fanno parte del prima step il telaio con piantone da 34,9 anno 2010

corsabike isp - p. 34.9 ------ tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
llm isp - p. 34.9 -----
gryphon isp - p. 34.9 ------ tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
orka isp - p. 34.9 -----
stradalli isp - p. 34.9 ------ tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
dinatek isp - p. 34.9 ----- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
freeweel isp - p. 34.9 ----- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
muessuw isp - p. 34.9 ------ tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
swift no-isp ------
derosa no-isp ------- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa, a parte il fatto che Ser Pecora non ha ammesso un tubo, ma se anche fosse, per caso SER PECORA è un rappresentante di De Rosa ? E' abilitato a parlare per conto ed in nome di De Rosa ?
A me sembra che Cristiano De Rosa abbia detto che quel telaio arriva dall'oriente e che questo lo ha sempre detto anche ai distributori/rivenditori, anche nel servizio su De Rosa che ha fatto Ser Pecora se n' è parlato dei telai in arrivo dall'oriente...

visto che finora qua si sono fatte solo ipotesi, ne faccio una anch'io :
se un giorno venisse fuori su WIKILEAKS il carteggio ufficiale degli accordi di De Rosa con la fabbrica in Cina, dove si evince chiaramente che l'esclusiva sul telaio è relativa alla misura del tubo sella, o alla sezione della serie sterzo, o al passaggio dei cavi, o ad una quasiasi cosa che permetta di avere un prodotto "diverso" (anche solo in parte) , ottenuto da stampi rielaborati e non totalmente prodotti da zero, ma comunque esclusivi, cosa si dovrebbe fare di queste (quasi) 60 pagine di POST basati su 4 foto trovate in internet ?

dal punto di vista estetico, basandomi solo sulle foto, è uguale ed è questo che si contesta a De Rosa non che viene prodotto in asia!!! e la parola di esclusività che messa in questo contesto stona...per me esclusivo significa che quel dato telaio lo ha a listino solo la de rosa e solo da lui lo posso comprare ma questo vale dal punto di vista estetico che tecnico!!!