Senti Bartali, leggo sempre i tuoi interventi sempe molto interessanti - anche sulla bici in titanio però in questo caso si è andato troppo avanti per cui, piuttosto che continuare una discussione off topic, visto che qui si dovrebbe parlare solo della Rando delle foglie morte di domenica, (che mi sembra tu non faccia) propongo una cosa utile:
perchè non apri un post apposito dove elenchi i tuoi componenti per le ruote motivando la tua scelta?
Questo perchè sto pensando di assemblare una coppia di ruote per i giri più lunghi - diciamo dai 400 - 600 Km - e nel topi apposito "club assemblate" nella sezione ruote, ci sono ormai centinaia di post che però non sono specifici per le rando. C'è anche un post di carlos ma non ha avuto seguito.
Io pensavo ad un mozzo post Dura Ace 7900, un mozzo dinamo anteriore Son De Luxe e cerchi 32 raggi dietro e 28 avanti per un compromesso tra robustezza, comodità e leggerezza. Mi occorrono indicazioni però sui raggi più adatti e sulla raggiatura ecc.![]()
Ciao e grazie per l'interesse.

Effettivamente più di qualche amico mi ha proposto di "aprire uno spazio mio" in cui parlare di rando elencando i componenti da me usati e le scelte fatte.
Appena trovo tempo e "progettualità", mi ci dovrò cimentare.
Per quanto ti riguarda, se hai una esigenza particolare sulle ruote, posta una domanda nella discussione "ruote da rando", così ti potremo rispondere in tanti e non si va off topic