campagnolo elettronico

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
"speriamo non legga ste cifre Monti"
e fu cosi' la bici venne tassata come mezzo di lusso:mrgreen:

Proprio oggi dicevo ai miei..

"Ecco vedi.. Macchine di lusso, elicotteri, navi, case etc.. tutto tassato.. Anche se ci fosse la patrimoniale, mica ti tassano la bici.. ..A questo punto bisogna proprio investire sulle bici.. Devo ri-comprarmela!" :mrgreen: (che l'ho distrutta, x ora sono in prestito)
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Proprio oggi dicevo ai miei..

"Ecco vedi.. Macchine di lusso, elicotteri, navi, case etc.. tutto tassato.. Anche se ci fosse la patrimoniale, mica ti tassano la bici.. ..A questo punto bisogna proprio investire sulle bici.. Devo ri-comprarmela!" :mrgreen: (che l'ho distrutta, x ora sono in prestito)


bella cumpabella cumpa..questa sera a cena ti copio..non sapevo proprio come dire che volevo acquistare un altra bdc..o-oo-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Con l'elettronico non serve cambiare ogni anno guaine e fili. Mettiamo dentro anche questi ;-)
nel meccanico neanche serve cambiarle ogni anno,il problema del elettronico è che non hanno eliminato del tutto i i cavi sul telaio ed in più c'è una batteria che prima o poi dovra essere sostituita e credo che costerà ben più di guaine e fili
I freni non sono delicati come il reparto cambio, ove se si presenta anche solo piccola frizione nello scorrimento del cavo, la cambiata spesso ne risente.
credo che sia molto più utile sostituire ogni anno i cavi dei freni per una questione di sicurezza
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me ogni telaio per gruppo elettromeccanico,deve essere predisposto per avere una batteria al suo interno,o nel reggisella o da qualche altra parte, fatta in modo che non si veda,perche' esterna non si puo' guardare...per i fili ci hanno gia' pensato e sono interni...il problema si pone quando uno vuole rivendere il telaio e un potenziale compratore che pero' ha un gruppo meccanico,non te lo compra perche' non sa dove far passare cavi e guaine...non è un problema da poco,perche' a mio parere potrebbe risentirne anche la valutazione nel momento in cui uno lo va a dare indietro per prendere uno nuovo...Per il rivenditore,quello con i cavi elettrici è un prodotto meno rivendibile.
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Secondo me ogni telaio per gruppo elettromeccanico,deve essere predisposto per avere una batteria al suo interno,o nel reggisella o da qualche altra parte, fatta in modo che non si veda,perche' esterna non si puo' guardare...per i fili ci hanno gia' pensato e sono interni...il problema si pone quando uno vuole rivendere il telaio e un potenziale compratore che pero' ha un gruppo meccanico,non te lo compra perche' non sa dove far passare cavi e guaine...non è un problema da poco,perche' a mio parere potrebbe risentirne anche la valutazione nel momento in cui uno lo va a dare indietro per prendere uno nuovo...Per il rivenditore,quello con i cavi elettrici è un prodotto meno rivendibile.
guarda le foto in dettaglio

http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=192

e mi sembra che anche altri stiano adottando una scelta simile
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
mi sembra che questa sia un rb1000 marchiata olimpia ahahahahhah !!!

Ti sembra, concetti simili ma telai diversi:

110929182730_boost_black.jpg


first-look-cipollini-rb1000.jpg
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Secondo me ogni telaio per gruppo elettromeccanico,deve essere predisposto per avere una batteria al suo interno,o nel reggisella o da qualche altra parte, fatta in modo che non si veda,perche' esterna non si puo' guardare...per i fili ci hanno gia' pensato e sono interni...il problema si pone quando uno vuole rivendere il telaio e un potenziale compratore che pero' ha un gruppo meccanico,non te lo compra perche' non sa dove far passare cavi e guaine...non è un problema da poco,perche' a mio parere potrebbe risentirne anche la valutazione nel momento in cui uno lo va a dare indietro per prendere uno nuovo...Per il rivenditore,quello con i cavi elettrici è un prodotto meno rivendibile.

In un futuro prossimo presumo questo problema sia superato inquanto i telai top di gamma avranno predisposizione sia per l'elettronico che il meccanico. Cmq attualmente ci sono telai tipo Colnago che alloggiano la batteria appena sopra il mov.centrale che è nascosta dalla guarnitura e poco in vista dal lato opposto. Soluzione molto più intelligente.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Esteticamente è un ottima soluzione, pero' un foro cosi' grande in quel punto,non è che indebolisce troppo la struttura del telaio?

anche a me non ispira tanto, é una zona che si becca la maggior parte delle sollecitazioni... ;nonzo%
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
anche a me non ispira tanto, é una zona che si becca la maggior parte delle sollecitazioni... ;nonzo%

Anche a me pare na :cac:...non capisco perchè complicarsi così tanto la vita per la batteria quando anche gli altri componenti (cambio,deragliatore e centraline varie) fanno altrettanto schifo...:wacko:!
Se vuoi l'elettronico meglio avere tutto esterno e sotto mano e sott'occhio in caso di intervento,altrimenti se vuoi pulizia e maggior leggerezza del mezzo meglio il meccanico...
Comunque due finestre di quelle dimensioni nel sotto scatola movimento mi sembrano veramente un'offesa alla sicurezza e alla rigidità strutturale del telaio,poi ai possessori l'ardua sentenza...io non la prenderei neanche regalata (oddio,regalata anche si,poi la rivendo e prendo il C59 per gruppo meccanico...:mrgreen:!).
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Anche a me pare na :cac:...non capisco perchè complicarsi così tanto la vita per la batteria quando anche gli altri componenti (cambio,deragliatore e centraline varie) fanno altrettanto schifo...:wacko:!
Se vuoi l'elettronico meglio avere tutto esterno e sotto mano e sott'occhio in caso di intervento,altrimenti se vuoi pulizia e maggior leggerezza del mezzo meglio il meccanico...
Comunque due finestre di quelle dimensioni nel sotto scatola movimento mi sembrano veramente un'offesa alla sicurezza e alla rigidità strutturale del telaio,poi ai possessori l'ardua sentenza...io non la prenderei neanche regalata (oddio,regalata anche si,poi la rivendo e prendo il C59 per gruppo meccanico...:mrgreen:!).

e pensare che ho un C59 con gruppo meccanico SR11V Rev e lo voglio cambiare con uno predisposto per l'elettronico..(orso non farci il pensierino, non è la tua misura..) dicevo..come siamo diversi..
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
e pensare che ho un C59 con gruppo meccanico SR11V Rev e lo voglio cambiare con uno predisposto per l'elettronico..(orso non farci il pensierino, non è la tua misura..) dicevo..come siamo diversi..

Caso vuole che la tua sarebbe pure montata come la vorrei io...:mrgreen:!
Buon per te che non è la mia misura...il mio meccanico mi ha detto di passare da lui con l'abbigliamento e le scarpe perchè ne ha una tutta nera montata Di2 con le Cosmic Carbone che vuole farmi provare,appena riesco mi tolgo lo sfizio di provare l'unico telaio in carbonio che mi stuzzica davvero tanto e questo oggetto del desiderio (per me non molto,si sà...) che è il gruppo-elettrodomestico :lookaround:...