- 2 Agosto 2004
- 8.997
- 174
- 51
- Bici
- Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Grazie gattonero per un post davvero utile ... l'avessi avuto quando ho nastrato per la prima volta la mia 1885 avrei avuto vita decisamente piu' facile.
Dovresti aprire un canale su youtube!!!!
Posso chiederti se hai dritte o tecniche particolari da condividere per una scatto fisso, con piega?
![]()
(ho appena messo il manubrio curvo, la foto l'ha fatta il tipo da cui l'ho comprata, che ne usava uno dritto)
Al momento ho un freno sull'orizzontale, che dici? nastro solo la parte in presa bassa, o arrivo fino alla parte superiore?

Tenendo attacco é sella cosí, di sicuro il proprietario era 2 misure piú grande per quel telaio...
Anyway, fin dove nastrare dipende da te, tieni conto che se usi la bici in città ti ritroverai a stare in presa alta piú spesso di quanto pensavi, quindi probabilmente ti conviene nastrare tutto.
quanto al nastro bicolore, non é facile da metter su lasciando a vista i due colori (difatti i nuovi Fizik hanno una parte di colore che é molto piú lkarga dell'altra, cosí non viene coperta), devi tirarlo MOLTO forte dove vai a seguire le curve del manubrio. Non avere leve "classiche" da strada ti aiuterà non poco

all'appena accettabile. Non dispero di migliorare ancora con la pratica!