Londra 2012 Olimpiadi - corsa su strada

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
completamente d'accordo, soprattutto sugli spagnoli; oltre a Varese hanno fatto una figuraccia anche a Mendrisio, se non ricordo male in fuga era l'unica nazione in cui erano rimasti in due ma nessuno ha voluto sacrificarsi per inseguire l'altro.

peccato per lo svizzero, anche secondo me con lui in corsa le cose sarebbero state diverse (non per noi, purtroppo...)

confermo Mendrisio,ero sul posto e non si capiva mai che cacchio volessero fare,il punto è che non lo capivano nemmeno loro,oppure si,ma non volevano farlo,Evans sta ancora ringraziando...

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Antipatica o no, su quello ha ragione: lei vuole portarsi a casa una medaglia olimpica e mi sembra giusto che non faccia niente che possa anche solo minimamente comprometterle la prestazione.

la portabandiera l'ha fatta la Valentina Vezzali, che oggi ha gareggiato e probabilmente vince il 4 oro olimpico consecutivo.

In attesa che la Pellegrini si riposi.

edit : dopo 3 ori, fra un pò il bronzo.

Ultima modifica:

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
col senno di poi (e tenendo ben presente questa doverosa premessa!) quali italiani "selezionabili" sarebbero stati, EVENTUALMENTE, più adatti? o non si poteva ipoteticamente fare di più considerando il numero esiguo di atleti per squadra (elemento pesantissimo)?

Vista l'età anagrafica del vincitore e i precedenti di doping e infortuni secondo me avrebbe potuto vincere anche un Rebellin :mrgreen: ovviamente picchi di forma permettendo..

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ecco qui esce un aspetto a doppia lettura, certe federazioni hanno lasciato a casa chi è stato coinvolto in casi di doping nel passato, altri hanno fatto gli gnorri (UK, Millar) e altri ancora non si sono neppure posti il problema.
Una maggior uniformità (come quella applicata dall'Italia, anche penalizzando probabili atleti di punta) sarebbe auspicabile se applicata da tutti.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
l'ho pensato anch'io,la solita scena italica con più dirigenti che lavoratori...:bua:
e guardando gli altri gruppi,i non atleti erano sempre dietro o al massimo mescolati

davanti un gruppo di ignoti,dietro gli atleti,alle Olimpiadi,non alla coppa Cobram...:wacko:

mi autoquoto e scrivo l'ultimo OT

non sono solito dire "in Italia così,in Italia cosà...",credo che tutto il mondo sia paese,ed i vizi che crediamo ci siano solo qui ci sono ovunque,ma 'sta cosa del nuovo che avanza spiccava...:bua:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ancora una volta un'Italiano sul gradino piu' alto del podio.

Vinokourov vince meritatamente l'oro olimpico.

Pozzato rimane a casa, motivo? Si fa fare le tabelle dallo stesso medico di Vinokourov.

Mah..!

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
ecco qui esce un aspetto a doppia lettura, certe federazioni hanno lasciato a casa chi è stato coinvolto in casi di doping nel passato, altri hanno fatto gli gnorri (UK, Millar) e altri ancora non si sono neppure posti il problema.
Una maggior uniformità (come quella applicata dall'Italia, anche penalizzando probabili atleti di punta) sarebbe auspicabile se applicata da tutti.

Sarebbe possibile solo se imposto dall'alto,cioè dal CIO o dall'UCI,
perchè se si spera che venga da nazioni che non si possono permettere di perdere i pochi atleti di punta (vedi Kazakhistan),e quindi le poche possibili vittorie,si diventa vecchi aspettando.

L'Italia magari può lasciare a casa tizio,e porta Caio che è forte tanto quanto lui,altri hanno solo Tizio,e fanno finta di niente (se poi si fa un discorso socio-culturale sui vari paesi,le loro leggi e la maniera di rispettarle/interpretarle,il discorso diventa lungo) per vincere una medaglia,certo poi ci sono nazioni che sono disinvolte sul rispetto delle regole,pure troppo.

Personalmente penso che chi abbia sbagliato e pagato,sia da considerarsi pulito fino a prova contraria,ma non sarei contrario a tener fuori gli ex-dopati,se questo fosse uguale per tutti.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
srm presente
watt presenti
scienziato su un camper che fa la spola tra S.Moritz e Montecarlo
:mrgreen:

Estemizzando volevo intendere che il "cuore" batte il "calcolatore"! In sintesi:
il fisico estremizzato rende la strada ad un vecchietto "in carne", ovvero 190x70 e la sua squdriglia di anoressici (cicciobello a parte che pare altresi abbia perso parecchi kili anche lui vista la moda di casa) la piglia nel culo dal 175x72:mrgreen:.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

L'Inglilterra aveva messo la stessa regola dell'Italia escludendo Millar dalla nazionale ma lui ha fatto ricorso alla giustizia ordinaria e ha vinto.Questo l'ha detto Berton durante la diretta del Tour.o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ecco qui esce un aspetto a doppia lettura, certe federazioni hanno lasciato a casa chi è stato coinvolto in casi di doping nel passato, altri hanno fatto gli gnorri (UK, Millar)

A dire il vero la federazione inglese ci aveva provato a escludere Millar, ma questi ha fatto ricorso e ha vinto.
O almeno cosi hann detto in telecronaca.

DENNINO

Novellino
4 Settembre 2008
44
2
Capannoli
Visita sito
Bici
parkpre
Comunque Uran è proprio un pollo.
Me lo ricordo lo scorso anno in una classica italiana estiva alzare le braccia credendo che aveva vinto quando ancora macava un giro.:-)
Qualcuno si ricorda quale gara???
Ho cercato su you tube ma non ho trovato nulla.

Era la coppa Sabatini a Peccioli: io c'ero a vederla, e anche in quell'occasione non c'erano le radioline. E' segno evidente che tanti corridori senza le radioline non sanno proprio correre. A questo si è ridotto il ciclismo. Abbiamo visto più spettacolo oggi che in 2 mesi tra giro e tour!!!

Ripensando al finale di quella gara non mi stupisco più di tanto della bischerata che ha fatto oggi: Vinokurov avrebbe vinto 10 volte su 10 in volata, per cui non credo per niente all'ipotesi del "bonifico", ma sono fermamente convinto anch'io che Uran sia stato un gran POLLO!!!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il mondiale di ciclismo si svolge tutti gli anni l'olimpiade ogni quattro ha una platea molto inferiore a quella dell'olimpiade che è l'evento sportivo più visto al mondo e da una notorietà ed una popolarità unica.

Per farti un esempio nota la differenza di popolarità fra Ballan o juri chechi oppure vedi se la gente comune si ricorda meglio chi ha vinto il mondiale di ciclismo del 1958 (un italiano) o le olimpiadi nei 200 metri piani nel 1960 (sempre un italiano).

Detto questo, vincere un mondiale di ciclismo non è certamente roba da poco.

E' per questo motivo che il Mondiale e' la gara per eccelenza e ogni ciclista sogna di vincere.La maglia iridata si porta tutto l'anno.Tra qualche anno chi si ricordera' di Samuel Sánchez o di Pascal Richard come campioni olimpici.Naturalmente questo vale per il ciclismo,per gli altri sport vale la seconda parte del tuo post.o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Era la coppa Sabatini a Peccioli: io c'ero a vederla, e anche in quell'occasione non c'erano le radioline. E' segno evidente che tanti corridori senza le radioline non sanno proprio correre. A questo si è ridotto il ciclismo. Abbiamo visto più spettacolo oggi che in 2 mesi tra giro e tour!!!

Ripensando al finale di quella gara non mi stupisco più di tanto della bischerata che ha fatto oggi: Vinokurov avrebbe vinto 10 volte su 10 in volata, per cui non credo per niente all'ipotesi del "bonifico", ma sono fermamente convinto anch'io che Uran sia stato un gran POLLO!!!

Assolutamente.
Secondo me ha avuto un calo di sangue al cervello, e Vino che é una vecchia volpe non se l'é fatta sfuggire

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Estemizzando volevo intendere che il "cuore" batte il "calcolatore"! In sintesi:
il fisico estremizzato rende la strada ad un vecchietto "in carne", ovvero 190x70 e la sua squdriglia di anoressici (cicciobello a parte che pare altresi abbia perso parecchi kili anche lui vista la moda di casa) la piglia nel culo dal 175x72:mrgreen:.

....inoltre, ho molto apprezzato il non uso palese di telemetria stile F1 ovvero auricolari molto "FBI" che mi hanno dato l'impressione di tornare ad assistere ad un ciclismo piu "old Style".......tralasciando qualsivoglia discorso "bancario" o di doping che oramai mi schifano solo a pensarli.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
482
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
L'Inglilterra aveva messo la stessa regola dell'Italia escludendo Millar dalla nazionale ma lui ha fatto ricorso alla giustizia ordinaria e ha vinto.Questo l'ha detto Berton durante la diretta del Tour.o-o
:mrgreen:ve lo immaginate in Italia il ricorso alla giustizia ordinaria....:rosik: forse si potrebbe sperare in una sentenza per le olimpiadi del 2020:cry:.

Comunque a mio parere se uno paga la squalifica poi deve essere trattato allo stesso modo degli altri altrimenti radiamolo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dai ! l'accaduto è stato quantomeno plateale!
uran si gira (e resta girato) a poche centinaia di metri dal traguardo nel mentre vino parte!
.................!

Appunto, talmente plateale che non ha senso. Siamo d'accordo? Ok, tu parti io faccio finta di dare tutto, in realtà non dò tutto, non ti prendo e amen. La sceneggiata imho non serviva. E' stata una sua ingenuità del momento (a 25 anni ci sta) e una gran furbata di Vino che è una vecchia volpe....analoga alla tappa in cui lo spagnolo (non ricordo il nome) nella fuga ristretta è scattato proprio nel momento in cui il favoritissimo Sagan stava mangiando (a pochissimi km dal traguardo, quindi ne beneficiava durante i massaggi mica in gara) per sua stessa ammissione approfittando di quel momento. La stessa cosa che fece Cancellara alla Roubaix di due anni fa, mentre era Boonen a mangiare.
Detto questo, mi spiace troppo per Cancellara. Non potendo sperare negli italiani (chissà che doveva fare Bettini, forse correr lui.....le nozze coi fichi secchi non si fanno) speravo proprio in lui, perchè è uno dei pochi che dà spettacolo vero, perchè quest'anno era stato iellato, perchè era stato più volte beffato da parassiti (Sanremo, ma anche Tour) e perchè è uno dei pochi campionissimi del momento a non aver alcun "precedente" di sorta per quanto ciò possa valere visto l'andazzo. Vino è un duro e non molla mai...bella qualità. Lo apprezzo come corridore, esattamente come non apprezzo certe fighette italiane sempre pronte alla scusa (Pozzato in testa). Ma non ha la fedina penale pulita......e per me questo ha un valore.
.Pozzato rimane a casa, motivo? Si fa fare le tabelle dallo stesso medico di Vinokourov.

Mah..!
Non importa. Se gli altri non hanno un codice etico, preferisco averlo io.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
:mrgreen:ve lo immaginate in Italia il ricorso alla giustizia ordinaria....:rosik: forse si potrebbe sperare in una sentenza per le olimpiadi del 2020:cry:.

Comunque a mio parere se uno paga la squalifica poi deve essere trattato allo stesso modo degli altri altrimenti radiamolo.

Il regolamento , dice che quando uno ha scontato la squalifica , può tornare a correre. Vino è tornato ed ha vinto subito corse importanti , dimostrando che non era proprio tutto doping , quello dimostrato prima della squalifica. Anzi è ritornato , dopo un grave infortunio che ha quell'età per molti è peggio di una squalifica , vincendo l'oro olimpico.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Pozzato rimane a casa, motivo? Si fa fare le tabelle dallo stesso medico di Vinokourov.
non è che se io mi faccio fare le tabelle dal preparatore di Corradini il prossimo anno vado forte come Lui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ferrari è forse il miglior medico sportivo al mondo, nonostante qualche ombra.

Il punto è che comunque Pozzato non è Vinokourov, cioé uno che - al di la se sia candido o meno - sa soffrire ed impegnarsi quasi al di la delle umane possibilità.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il punto è che comunque Pozzato non è Vinokourov, cioé uno che - al di la se sia candido o meno - sa soffrire ed impegnarsi quasi al di la delle umane possibilità.

Non hai centrato il punto, a Pozzato non è concesso di svolgere la sua professione per il fato di avvalersi di un professionista che lavora anche con i suoi avversari.
Che oggi hanno gareggiato e caso strano uno di loro ha vinto.

Se non c'è equità di regolamenti che competizione puo' esserci.

Ps Ferrari fa le tabelle come io faccio le bolle col sapone..