Che sappiate esiste qualche app per l'analisi dati potenza su iPad?
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie
Of course!in inglese?
![]()
Che sappiate esiste qualche app per l'analisi dati potenza su iPad?
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie
)Of course!
Our guys must don't forget that technical English is not so difficult to understand. We need to grasp concepts, not necessarily understand each single word in a sentence, at least the very first time we read it... and we don't have to do with a Shakespeare's poem. "To be, or not to be, that is the question..."
![]()


OT/
una piccola noticina personale
l'opera del nostro caro traduttore è immensa, ricca di passione e ciò è davvero ammirevole!
Ricordiamoci però che acquistare il libro originale è sempre buona cosa per permettere che in futuro ne vengano pubblicati altri (che poi magari verranno ancora egregiamente tradotti)
/OT


Tante domandePer preparare la prossima stagione sto valutando l'acquisto di un misuratore di potenza (sperando per motivi di budget di trovarne uno usato a prezzo ragionevole).
Una delle cose che però mi frena un po' è il timore di avere un oggetto (costoso) che poi non so sfruttare a dovere. Vorrei quindi chiedere a chi usa già abitualmente li usa:
- avendo familiarità con metodologie di allenamento basate su FC, le cose cambiano di molto una volta che ci si basa sulla potenza?
- si riesce in modo affidabile a stabilire i valori di potenza a cui svolgere esercizi? E se sì quando spesso bisogna ripetere il test per adeguare queste soglie ai progressi che uno fa?
Grazie![]()

Tu conosci il tuo equipaggiamento elettronico.
Adesso fai il test su strada con un power meter vero e verifichi se i risultati ottenuti nel test indoor sono esatti
Immaginavo questa risposta, ma il preparatore lo eviterei per tutta una serie di ragioni (che vanno da quella economica al fatto che so già che non riuscirei a seguire le sue tabelle).
Il fai da te (che non vuol dire allenarsi a caso) avrebbe senso o butto via soldi comprando il powermeter?
OT:il problema della fascia cycleops è che al momento discosta pareccho dei dati reali.
potrebbe essere un aggeggio quasi utile,purtroppo però non si trova da nessuna parte come tararlo,ho scritto più volte all'asistenza chiedendo spiegazioni,ma fanno finta di non sentire...vogliono tenersi il significato dei parametri di calibrazione A B C tutto per loro,rendendo questo prodotto quasi inutile.
al momento questi parametri sono settati così
A 2.550
B -190.0
C 0.0
avete una qualche idea di che cosa possano essere?
Charlie o CycleOps in U.S.A.?
charlie mi ha liquidato dicendo che non la importano ancora,cycleops usa mi ignora.la cosa triste è che mi ignora da quando continui a chiedere delucidazioni su questi parametri.ho scritto più volte anche tramite power agent.
tra l'altro,detto tra noi,anche i manuali dei prodotti sono alquanto scarsi di spiegazioni su settaggi vari e funzioni.
per far un esempio,ho comprato il joule gps,e non spiega nulla su tss if ftp e tante altre funzioni
Si lo so,ma non è una spiegazione!Se Charlie non la importa chiaramente non è in grado di darti risposta. In genere sono molto gentili e disponibili.
Normalized Power (NP), Intensity Factor (IF) e Training Stress Score (TSS) sono marchi registrati di Peaksware, LLC. [url]http://www.peaksware.com/[/URL]
OT:il problema della fascia cycleops è che al momento discosta pareccho dei dati reali.
potrebbe essere un aggeggio quasi utile,purtroppo però non si trova da nessuna parte come tararlo,ho scritto più volte all'asistenza chiedendo spiegazioni,ma fanno finta di non sentire...vogliono tenersi il significato dei parametri di calibrazione A B C tutto per loro,rendendo questo prodotto quasi inutile.
al momento questi parametri sono settati così
A 2.550
B -190.0
C 0.0
avete una qualche idea di che cosa possano essere?
certo, se ti accontenti di una stima...Nel caso di un'atleta amatoriale che pratica cross training nella fase invernale, è possibile in base a durata/frequenza cardiaca avere l'IF e il TTS di ogni seduta? Mi piacerebbe poter avere un'idea del carico, praticando sci/skiroll ( anche con qualche competizione ) fino ad inizio marzo, in funzione della stagione.