..... Una fase di defaticamento finale è consigliata perchè strategica nel passaggio da inserimento di stressor (allenamento) a fase successiva di assimilazione dal carico stesso che a ben vedere è la fase più importante e critica del processo di adattamento allo stressor applicato.

un tempo definito (10') a meno che la seduta sia particolarmente intensa (si prevede da IF) e in questo caso spesso specifico un tratto finale più prolungato dei "classici" 10' di "warm down" :)
.. mi riallaccio alla domanda integrandola con un'altra andando a spaccare il capello in quattro...
. ottimo.. mi riallaccio alla domanda integrandola con un'altra andando a spaccare il capello in quattro...
.
Svolgendo il defaticamento spesso in salita...e' tassativo stare in Z1 oppure una Z2 media/alta agile agile va bene ugualmente ?
Salve, lo so che ce ne sono ma vorrei poter avere una tabella di allenamento in salita (SFR) avanzato in modo chiaro, tempi, rpm, e recupero, grazie.
guarda che Roberto le SFR non le usa..anzi dice che non servono a nulla..
Ah, una tabella per migliorare in salita?
Ah, una tabella per migliorare in salita?
Ciao Roberto e' un preparatore atletico professionista.
Se guardi le sue firme trovi il suo sito con tutte le spiegazioni ed i pacchetti di allenamento che propone...
Ma dove, sul sito ci sono andato ma sono tutti a pagamento o sbaglio??
Ma dove, sul sito ci sono andato ma sono tutti a pagamento o sbaglio??