Oggi mi sono fatto una Valcava.... Bellissima
Prima salita così impegnativa fatta con il misuratore
Tempo da dimenticare (anche se allineato ai tempi che di regola faccio solo a fine aprile quindi potrei consolarmi) e 230watt medi
Visto che oggi ho fatto 59 min mi chiedo che wattaggio ho espresso nel settembre scorso che di minuti c'è ne ho messi 53... I vari simulatori su internet dicono 240 ma o sbagliano loro o sbaglia il p2max visto che 6minuti in meno su di una salita di 12km con pendenze medie intorno al 7/8% e tratto centrale di 2km ~12/13 medio e punte del 18
Il misuratore un po' mi ha condizionato e mi ha fatto tirare il freno a mano nei tratti duri e, qui faccio una considerazione, nei tratti in cui un filo spianava non riuscivo a spingere più del 80/85 % FTP
Accadeva cioè questo... Tratto al 13/14/15/16/17% tenevo senza problemi 110/120% FTP, non appena scendeva sotto il 7/8% anche se toglievo due denti le gambe non giravano e spingere diventava un problema, idem se cercavo di andare agile
Non appena ricominciava a salire andavo tranquillamente >110%
Probabilmente sono "imballato" e il misuratore un po' mi ha condizionato in "negativo"
Anche in questa occasione cuore "tranquillo" e zero affanno o fatica
(GC mi dà un valore "unità" negativo, -5%) ma solo sensazione di difficoltà a spingere
Sono fiducioso...
Non voglio finire nel girone dei "non responder" :)
Ps potrebbe essere l'idea per una maglietta