Milano-Sanremo 2013

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Su tutta questa derisione nei confronti di Pozzato si potrebbe scrivere un nuovo trattato sulla morale del ressentiment.
Non è riuscito a essere nel gruppetto che si è giocato la Sanremo per uno sputo, è l'italiano che più è andato vicino a vincere una classica importante lo scorso anno, nel suo carniere qualche bella vittoria ce l'ha, non vedo perché criticarlo. Soprattutto, particolarmente fondati sul ressentiment sono i contenuti delle critiche (se si può ancora chiamarle così) che gli si rivolgono.

potresti anche avere ragione Francè :mrgreen: ... però .....

è un peccato vedere buttato nel cesso tanto talento ... :angrymod:
e ricordiamoci che la Sanremo la vinse perchè il favoritissimo era il suo compagno di squadra .. e non andarono a "chiudere" su Pippo per non portare Tom "in carrozza" alla volata ...
io sono convinto che quell'anno se avesse avuto un'altra maglia non la avrebbe mica vinta lui ... ;nonzo%

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
il mio post non voleva deridere il corridore in alcun modo...che altro c'è da dire se non fare un pò di ironia? la gara l'ha vinta ciolek,punto e basta.tutte ste analisi alla fine delle gare non le sopporto.tra l'altro tatticamente non c'è molto da dire...ha vinto chi ne aveva di più:Ciolek.Le analisi post gara/partita lasciamole al calcio...con questo post non mi riferisco a te ma nemmeno a qualcuno in particolare di questo forum.o-o
io invece sono convinto che piuttosto che tante chiacchere insulse e vuote il bello del Forum potrebbe/dovrebbe essere proprio l'analizzare dettagli anche tecnico/tattici .... una sorta di "mini Coverciano" del ciclismo ... tra noi che siamo accomunati dalla medesima passione ed amore per questo bellissimo, nobilissimo e ahimè "bastonatissimo" SPORT.
Con amicizia.
Bye o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
CHAPEAU alla RCS e alla RAI per avere portato a termine la gara...ONORE a tutti gli arrivati...5 ore di diretta e mai un accenno di sonno, nonostante una Mezza-Maratona fatta al mattino...non era mai successo...!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sul Poggio é partito si é girato e....... :wacko: c'era Sagan! :-x poi vabbé forse l'ha capito che con Sagan non fa.. :mrgreen:
mi dispiace per entrambi, della serie tra i 2 litiganti il terzo gode...
gara comunque invalidata dal maltempo.. all'anno prossimo...

perdonami ma mi sono dimenticato, ma chi avevi dato come vincitore?

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Su tutta questa derisione nei confronti di Pozzato si potrebbe scrivere un nuovo trattato sulla morale del ressentiment.
Non è riuscito a essere nel gruppetto che si è giocato la Sanremo per uno sputo, è l'italiano che più è andato vicino a vincere una classica importante lo scorso anno, nel suo carniere qualche bella vittoria ce l'ha, non vedo perché criticarlo. Soprattutto, particolarmente fondati sul ressentiment sono i contenuti delle critiche (se si può ancora chiamarle così) che gli si rivolgono.

x scalatore perdona l'ignoranza ma cos'è il ressentiment?

cmq l'anno scorso nibali è andato vicino ben a 2 classiche monumento mentre solo una per pippo, mentre gasparotto anche se non è una "monumento" ha vinto l'amstel

cmq penso che l'astio ironico verso pippo sia xkè come di norma tra gli sportivi italiani ha dato più adito alle parole che hai fatti

il mio post non voleva deridere il corridore in alcun modo...che altro c'è da dire se non fare un pò di ironia? la gara l'ha vinta ciolek,punto e basta.tutte ste analisi alla fine delle gare non le sopporto.tra l'altro tatticamente non c'è molto da dire...ha vinto chi ne aveva di più:Ciolek.Le analisi post gara/partita lasciamole al calcio...con questo post non mi riferisco a te ma nemmeno a qualcuno in particolare di questo forum.o-o

dai, è quello che si presta di più per fare battute...
mi è spiaciuto che non sia riuscito ad agganciarsi, anche in considerazione del buon lavoro fatto per lui da Malori sulla Cipressa.

a dire il vero pensavo che con una giornata simile si sarebbe ritirato, invece è arrivato fino in fondo, e gli è mancato proprio poco per riuscire a rientrare.
il che fa ben sperare per la campagna del nord...

Come già detto, è un peccato vedere un corridore dotato da madre natura di così tanto talento non vincere mai o quasi mai ....
Una ventina di anni fa si diceva che se mai madre natura avesse dato a Bugno la "testa" di Chiappucci e/o di Fondriest .. (o viceversa) sarebbe stato uno dei più grandi Campioni di tutti i tempi ...
con il dovuto distinguo, non è certo il caso di Pippo ... però .........

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
x scalatore perdona l'ignoranza ma cos'è il ressentiment?

cmq l'anno scorso nibali è andato vicino ben a 2 classiche monumento mentre solo una per pippo, mentre gasparotto anche se non è una "monumento" ha vinto l'amstel

cmq penso che l'astio ironico verso pippo sia xkè come di norma tra gli sportivi italiani ha dato più adito alle parole che hai fatti

In pochissime parole: Pozzato è particolarmente criticato perché a risultati sotto le attese ha aggiunto comportamenti che riguardano campi in cui la maggior parte delle persone vorrebbe eccellere: bellezza, facoltosità, successo con le ragazze, che infatti sono tematiche che spesso ricorrono nei post in cui su di lui si motteggia.

Ora, che colpa sarebbe l'esser belloccio, avere soldi, aver fortuna con le ragazze? Nessuna, se queste cose non vengono esibite, moltissima se invece ti fai fotografare come modello o vicino a una Ferrari o con una bella donna, perché agli occhi del risentito (cioè di colui che aspirerebbe più o meno consapevolmente a quelle cose ma non le ha) risulti, ipso facto, colpevole, offensivo perché gli esibisci ciò che tu puoi avere e lui no. Il risentito quindi gode quando il colpevole non vince, non risulta all'altezza, e si diverte (vendica il torto subito) con la derisione.

Se vuoi farti una cultura su questo tipo di morale (che non è poi molto lontana dall'essere la morale tout court):
Nietzsche, La genealogia della morale;
Deleuze, Nietzsche e la filosofia.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
In pochissime parole: Pozzato è particolarmente criticato perché a risultati sotto le attese ha aggiunto comportamenti che riguardano campi in cui la maggior parte delle persone vorrebbe eccellere: bellezza, facoltosità, successo con le ragazze, che infatti sono tematiche che spesso ricorrono nei post in cui su di lui si motteggia.

Ora, che colpa sarebbe l'esser belloccio, avere soldi, aver fortuna con le ragazze? Nessuna, se queste cose non vengono esibite, moltissima se invece ti fai fotografare come modello o vicino a una Ferrari o con una bella donna, perché agli occhi del risentito (cioè di colui che aspirerebbe più o meno consapevolmente a quelle cose ma non le ha) risulti, ipso facto, colpevole. Il risentito quindi gode quando il colpevole non vince, non risulta all'altezza, e si diverte (vendica il torto subito) con la derisione.

Se vuoi farti una cultura su questo tipo di morale:
Nietzsche, La genealogia della morale;
Deleuze, Nietzsche e la filosofia.

più che altro mi sono sempre chiesto come fa a essere uno dei più pagati se puntualmente finisce per non vincere un cazzo. Quando è andato in katiusha aveva uno dei contratti più redditizi del gruppo e lo han pure messo fuori squadra. In più, come succede con i calciatori, se ti strapagano, non vinci, e ti fai pure vedere in giro a fare la bella vita anzichè tirarti il collo in bicicletta non puoi pretendere pure di essere simpatico. E questo sotto il puro profilo mediatico. Se ci aggiungi l'episodio con simeoni e le dubbie frequentazioni mai chiarite con ferrari direi che il pacchettino che fa si che sia uno dei più presi di mira sia bello che confezionato. Altrimenti non si spiegherebbe come mai, pescando in un altro sport, un cristiano ronaldo che è strabello, stratamarro, straricco e stravincente riceva solo elogi anzichè essere vittima delle stesse critiche che piovono, spesso anche solo scherzosamente, sul pipponazionale

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.278
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
C ....
Una ventina di anni fa si diceva che se mai madre natura avesse dato a Bugno la "testa" di Chiappucci e/o di Fondriest .. (o viceversa) sarebbe stato uno dei più grandi Campioni di tutti i tempi ...
con il dovuto distinguo, non è certo il caso di Pippo ... però .........

ma anche se la "testa" (intesa come forza di volontà) di Chiappucci avesse avuto l'intelligenza di Bugno, o forse anche di uno di noi, sarebbe uscito uno sicuramente più vincente del Chiappucci reale...