15ma tappa 2013, annullato arrivo sul Galibier

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
secondo me ci saranno modifiche anche per lo stelvio

Secondo me lo Stelvio e' gia' saltato: il primo tratto di discesa del versante altoatesino e' sempre molto problematico per il rischio valanghe e in 5 giorni la vedo dura mettere in sicurezza quel tratto (che stavano per riaprire dopo diversi giorni di lavoro).

E anche per il passaggio sul Gavia gli organizzatori avranno qualche problemino, immagino.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.317
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ora su raisport1 c'è una interessante intervista d'epoca con un meccanico della Bianchi-Piaggio (anni '90).
tra le chicche: "ora non so cosa possano inventarsi di più per le biciclette, tra componenti in lega e sette rapporti dietro non credo sia possibile più di così"
"c'è il gruppo Campagnolo placcato in oro per il centenario (in realtà era il gruppo del cinquantenario...)"
"gli amatori sono tantissimi, saranno diecimila"

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ora su raisport1 c'è una interessante intervista d'epoca con un meccanico della Bianchi-Piaggio (anni '90).
tra le chicche: "ora non so cosa possano inventarsi di più per le biciclette, tra componenti in lega e sette rapporti dietro non credo sia possibile più di così"
"c'è il gruppo Campagnolo placcato in oro per il centenario (in realtà era il gruppo del cinquantenario...)"
"gli amatori sono tantissimi, saranno diecimila"

interessante, ma l'ho già vista 3 volte!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ragazzi, il prossimo che mi parla di riscaldamento globale lo spiumo. :bua:

Da laureato in meteorologia ed oceanografia posso solo dire che il riscaldamento globale è una grande baggianata. Vogliono farci credere cose che non sono vere, basti pensare ad esempio all'inverno scorso che in alcune nazioni dell'Europa Continentale si è rivelato come il più freddo degli ultimi 100-130 anni. Le piogge, definite anomale, di questi giorni sono dovute al fatto che Aprile è stato eccezionalmente più caldo del solito, di conseguenza i mari hanno accumulato talmente tanto calore e umidità che alla prima perturbazione si sono scatenati i botti di capodanno.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq si è un po' esagerato secondo me si poteva fare una tappa di slalom almeno sul galibier

Allegati

• 935493_10151411529838247_87777827_n.jpg
    935493_10151411529838247_87777827_n.jpg
    105,2 KB · Visite: 37

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.531
568
Serian Valley
Visita sito
Da laureato in meteorologia ed oceanografia posso solo dire che il riscaldamento globale è una grande baggianata. Vogliono farci credere cose che non sono vere, basti pensare ad esempio all'inverno scorso che in alcune nazioni dell'Europa Continentale si è rivelato come il più freddo degli ultimi 100-130 anni. Le piogge, definite anomale, di questi giorni sono dovute al fatto che Aprile è stato eccezionalmente più caldo del solito, di conseguenza i mari hanno accumulato talmente tanto calore e umidità che alla prima perturbazione si sono scatenati i botti di capodanno.
bah 'sto aprile caldo io non l'ho mica visto. forse intendi da qualche altra parte del globo?

cmq in merito al riscaldamento terreste ho letto che l'effetto sull'europa sarà esattamente il contrario in quanto: riscaldamento terrestre = scioglimento ghiacci del polo nord = interruzione corrente golfo = europa più fredda.
se siano baggianate o meno non ho le conoscenze per capirlo o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.317
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

dalle mie parti è stato esattamente il contrario, così come marzo.
in questi due mesi ho visto una sola settimana senza pioggia... ed anche gennaio e febbraio pioggia, pioggia, pioggia.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
dalle mie parti è stato esattamente il contrario, così come marzo.
in questi due mesi ho visto una sola settimana senza pioggia... ed anche gennaio e febbraio pioggia, pioggia, pioggia.

La mia era una generalizzazione, ho dimenticato di omettere e chiedo venia, è ovvio che le realtà microclimatiche locali possano essere essenzialmente contrastanti rispetto al clima nazionale.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
bah 'sto aprile caldo io non l'ho mica visto. forse intendi da qualche altra parte del globo?

cmq in merito al riscaldamento terreste ho letto che l'effetto sull'europa sarà esattamente il contrario in quanto: riscaldamento terrestre = scioglimento ghiacci del polo nord = interruzione corrente golfo = europa più fredda.
se siano baggianate o meno non ho le conoscenze per capirlo o-o

Se un domani la corrente del Golfo dovesse interrompersi, l'Europa piomberebbe nel gelo. Anche perché la corrente del Golfo è il nastro trasportatore nel senso che ridistribuisce il calore degli oceani globalmente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sgarbozza ha la cattiva abitudine di toccare il corridore con cui parla, a me darebbe molto fastidio.

anche me, però so che ho anche io questa abitudine anche se negli anni l'ho ridotta, uno che studiava psicologia mi disse che si fa per cercare sempre l'attenzione dell' interlocutore

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sgarbozza ha la cattiva abitudine di toccare il corridore con cui parla, a me darebbe molto fastidio.

anche me, però so che ho anche io questa abitudine anche se negli anni l'ho ridotta, uno che studiava psicologia mi disse che si fa per cercare sempre l'attenzione dell' interlocutore

L'ho notato anche io... A me da un fastidio/nervoso incredibile...:cry