Sabato ho preso parte ad una cronoscalata (atipica, con molti saliscendi) a Torino (dove ho potuto conoscere il mitico Gerry... Un mito .. Non ho parole

) e il
garmin stava per giocarmi uno scherzetto non da poco. Parto forte, essendo una gara abbastanza veloce, e subito noto valori di potenza piuttosto alti.. Primo minuto..400... Poi mi stabilizzo sui 350... E comincio a pensare.. "Vado troppo..vado tropo adesso salto."..ma come si fa a rallentare quando le gambe dicono che vogliono spingere?? Quando non si conosce il percorso, si sà che ci sono saliscendi e curve dove rifiatare, e si ha una AWC di 30kj....
Decidevo quindi di usare l'istinto e lasciar perdere il valore di potenza media.
Alla fine ho chiuso a 350w medi. Rientrato a casa su GC il valore di potenza della prova è risultato perfettamente in linea (anzi poco meno, riesco a fare più potenza in salita che in pianura) con la mia CP relativa al tempo impiegato nella scalata, 20w meno . Quindi il garmin registrando solo potenze diverse da 0 mi avrebbe ingannato in una prova del genere.