Qualche dato di Strava del finora ottimo Ten Dam nella tappa di Sabato.
la potenza calcolata da Strava vale veramente poco o nulla.
Però=> http://www.facebook.com/massarob.info/posts/572412509477001
Port de Pailhères:14.9km all'8.1%
Velocità media 18.8km/h VAM 1533 e potenza stimata 375W
Aux 3 domains che hanno fatto veramente al limite(ho tolto dal segmento l'ultimissima parte che presentava una discesa): 7.6km all'8.6%
Velocità media:19.8km/h VAM approx 1700 !!! potenza stimata 404 W
Purtroppo non ci sono i dati reali di potenza, certo che a 20 di media un po' di effetto scia ci sta.
Sono d'accordo. Ci sono alcune variabili che influenzano il dato e che non possono essere considerate (vento, effetto scia, valore preciso di dislivello ,peso atleta +bici ecc).la potenza calcolata da Strava vale veramente poco o nulla.
Però=> [url]http://www.facebook.com/massarob.info/posts/572412509477001[/URL]
domanda: con Golden Cheetah è possibile inserire manualmente i valori di TSS ? mi tornerebbe utile per compensare i file eseguiti nelle uscite senza PM con MTB. Grazie

E' comunque una durata cumulativa e non continuativa (stando ai dati che hai fornito)... e ovviamente l'impegno effettivo dipende da quale fascia della z6 hai "frequentato" maggiormente (magari sei rimasto vicino al valore di passaggio fra z5 e z6... che però come si è detto molte volte è un limite solo numerico, che non separa comportamenti differenti perchè in realtà si ha variazione graduale nella risposta al carico). Per sapere se è ragionevole, oltre a questi controlli, si dovrebbe valutare come hai consumato e recuperato W' (ovvero FRC) nel corso della prova.Ma è possibile tenere così tanto Z6?

Qualcuno è mai riuscito a completare l'allenamento VO2-W7 VO2Max: Intervalli di vittoria, corsa 2 presente nell'APPENDICE del libro? A me, messo così, sembra di una difficoltà enorme!!!
![]()

ciao , se ne era parlato qualche mese fa
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4204170&postcount=3637[/URL] & altri

Fatto una volta...mi ricordo duro..ma non impossibile..Qualcuno è mai riuscito a completare l'allenamento VO2-W7 VO2Max: Intervalli di vittoria, corsa 2 presente nell'APPENDICE del libro? A me, messo così, sembra di una difficoltà enorme!!!
![]()
No non è questo: di intervalli di vittoria ce ne sono 2 e quello che indichi è il primo. Io vedo "impossible" il secondo.
![]()

allora mai fatto , in effetti pare bello tosto![]()

imho...ripeti il test ftp sullo stesso percorso e con le stesse condizioni del precedente (255w)nicolòzamariola;4344831 ha scritto:domandone da 1mln di $
ftp stimata da test sui 20 255
vado dopo una settimana di grandi giri in montagna(17h in 6 giorni)
riposo un giorno(ieri)
oggi stress allenamento -55
parto per una salita secca dopo un po di riscaldamento..
escono 267 w medi per 30 minuti.. che mi dite bisogna ritoccare ftp o la prestazione e' in linea col test precedente ?

imho...ripeti il test ftp sullo stesso percorso e con le stesse condizioni del precedente (255w)![]()

nicolòzamariola;4344884 ha scritto:purtroppo domani parto...e mimservirebbe uno scarico prima di riprovare...
ma il pm serve proprio a poter fare il test in situazioni diverse.
no?
com test precedente sui 20... era 263w...
bho ora ci penso e rileggo un po il libro...e vedo se lasciare 255 o impostare 260