un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Premesso che sò che inizierò ad attirarmi delle inimicizie ma ..... è più forte di mè:-x
Madone 9.9 € da listino 12.299 (2° fascia)
Canyon ULTIMATE CF SLX LIMITED ( il top ) € 6.799
Spiegatemi adesso dove stanno 5.500,00 € di differenza :angrymod:ma qualcuno mi dirà Canyon bla bla bla ....

Allora rilancio così :

Cervelo S5 DA DI2 € 8.799 (il top )
Differenza € 3500

Insomma a voi le conclusioni ;nonzo%

Sono troppi tutti e due e come prezzi si salva solo la canyon...l'unica giustificazione che mi viene in mente è che la madone è un progetto nuovissimo, vedremo quando la cervelo lancia la nuova s5.
Cmq ripeto sono cifre spaventose e io sono il primo dei pirla che li spende tutti e di più :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premesso che sò che inizierò ad attirarmi delle inimicizie ma ..... è più forte di mè:-x

Canyon ULTIMATE CF SLX LIMITED ( il top ) € 6.799

Spiegatemi adesso dove stanno 5.500,00 € di differenza :angrymod:ma qualcuno mi dirà Canyon bla bla bla ....

Allora rilancio così :

Cervelo S5 DA DI2 € 8.799 (il top )

Differenza € 3500

Insomma a voi le conclusioni ;nonzo%

Be dal punto di vista progettuale per arrivare alla massima integrazione componenti /aero bisogna riconoscere a trek un grande sforzo e al momento non vedo nulla di simile ...poi non sono capace di trasformalo il controvalore economico e dire che questa differenza di prezzo rispetto alle concorrenti è giustificata totalmente, in parte o per nulla !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Be dal punto di vista progettuale per arrivare alla massima integrazione componenti /aero bisogna riconoscere a trek un grande sforzo e al momento non vedo nulla di simile ...poi non sono capace di trasformalo il controvalore economico e dire che questa differenza di prezzo rispetto alle concorrenti è giustificata totalmente, in parte o per nulla !!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bicimix sei abilissimo nel trovare pezze a colori napoletanamente parlando in favore della Trek
:angrymod: :angrymod: :angrymod: io più semplicemente dico che madone 9 e madone RSL son un furto legalizzato da parte di Trek :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Comunque venerdì ho un incontro con il mio sivende, se è vero per ritirare il mio nuovo muletto (Emonda ARL) e naturalmente chiederò il prezzo scontato della nuova Madone , vediamo quanto c'é di vero in quei listini ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque venerdì ho un incontro con il mio sivende, se è vero per ritirare il mio nuovo muletto (Emonda ARL) e naturalmente chiederò il prezzo scontato della nuova Madone , vediamo quanto c'é di vero in quei listini ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La prima sorpresa che avrai, sarà che al prezzo di listino, si deve aggiungere quello del kit manubrio, del duotrap, del portacomputerino, del salvacatena e (per chi monterà l'elettronico) il kit per di2.
facendo due conti a occhio e croce, bisogna aggiungere almeno 700 euro, che sommati ai 12.300, fanno cifra tonda 13.000, ipotizzando anche uno sconto, (difficile) del 30% verrà, 13.000 - 3900 = 9.100 euro.
... un affare !!!

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.200
592
Visita sito
Avevo una mezza idea di prendere il nuovo telaio Madone ma dopo aver visto i prezzi. Per quanto mi riguarda hanno esagerato ma se mi fanno un Buona permuta ci posso anche pensare.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
La prima sorpresa che avrai, sarà che al prezzo di listino, si deve aggiungere quello del kit manubrio, del duotrap, del portacomputerino, del salvacatena e (per chi monterà l'elettronico) il kit per di2.
facendo due conti a occhio e croce, bisogna aggiungere almeno 700 euro, che sommati ai 12.300, fanno cifra tonda 13.000, ipotizzando anche uno sconto, (difficile) del 30% verrà, 13.000 - 3900 = 9.100 euro.
... un affare !!!

Si Si .... un affare per gli americani :-x:-x
Il 30% mi sembra troppo .... ma anche al 40 % credimi che per adesso non mi interessa proprio . Poi un domani , magari un bell' usato da 2000 Km, da usare per fare qualche circuito perchè nò o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se non esistesse un forum come questo e se non fossimo cosi' italiani nei confronti dei nostri compagni d'uscite, col cavolo che i produttori e soprattutto gli importatori si permetterebbo di alzare continuamente l'asticella (non vale solo per trek). Con queste manovre da 13.000 euro, spenderne appunto 9.000 puo' far pensare all'affare quando in realta' si e' gia' molto oltre ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avevo una mezza idea di prendere il nuovo telaio Madone ma dopo aver visto i prezzi. Per quanto mi riguarda hanno esagerato ma se mi fanno un Buona permuta ci posso anche pensare.
bio per far come dici tu si può fare, però non devi andare dai quei sivende che hanno le bdc impolverate, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma da quelli che han come priorità la vendita, quindi gradiscono anche le permute facendo gli interessi comuni o-o o-o peccato che ce ne sono pochi :-x :-x :-x :-x

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Visita sito
Bici
Se non esistesse un forum come questo e se non fossimo cosi' italiani nei confronti dei nostri compagni d'uscite, col cavolo che i produttori e soprattutto gli importatori si permetterebbo di alzare continuamente l'asticella (non vale solo per trek). Con queste manovre da 13.000 euro, spenderne appunto 9.000 puo' far pensare all'affare quando in realta' si e' gia' molto oltre ...

o-o o-o o-o quoto! Ormai ci sono dei listini soltanto teorici

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

di simile c'è la specialized venge anch'essa senza alcun cavo scoperto estetica discutibile ma siamo lì

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.200
592
Visita sito
bio per far come dici tu si può fare, però non devi andare dai quei sivende che hanno le bdc impolverate, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mma da quelli che han come priorità la vendita, quindi gradiscono anche le permute facendo gli interessi comuni o-o o-o peccato che ce ne sono pochi :-x :-x :-x :-x
Vado da un rivenditore serio e mi faccio fare una valutazione ne sentiro' ovviamente piu' di uno e tirero' le conclusioni. Ovviamente non prima di averla vista dal vivo.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
per quanto riguarda i prezzi se pensiamo in vecchie lire avreste speso 26milioni per una bici? non credo proprio ma forse neanche 10 il limite sarebbe stato 5 con cui oggi cosa ti compri? con le lire avremmo visto pochi ma pochi top di gamma

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per quanto riguarda i prezzi se pensiamo in vecchie lire avreste speso 26milioni per una bici? non credo proprio ma forse neanche 10 il limite sarebbe stato 5 con cui oggi cosa ti compri? con le lire avremmo visto pochi ma pochi top di gamma

biciclette da 9.000.000 o 10.000.000 di lire si vendevano nel 1998-2001

consideriamo che sono passati 15 anni che non sono pochi e i prezzi in 15 anni, euro o non euro, salgono e ci si è imborghesiti tutti...

qui siamo esageratamente oltre, ma non così come potremmo pensare

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il problema è che l'anno prossimo una bici pagata oggi 13000 euro sarà già vecchia e ne varrà si e no 4000.
I produttori questo lo hanno capito e ovviamente ne sono più che felici.
Io ho un Madone del 2013 che già non vale una beata Minkia !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.