COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
;nonzo%
Al lancio di un nuovo prodotto le aziende si strutturano e preparano per distribuirlo capillarmente per primo impianto e per after market .. quindi le quantità sono importanti .. hanno bisogno di diffondere il prodotto più in fretta possibile per aumentare visibilità e novità .. soprattutto in un momento in cui il 12v non lo ha ancora nessun concorrente .. questo credo sia il motivo per cui si trova il 12v a meno del 11v che ormai ha il suo mercato consolidato
Molte guarniture 6800 si sono rotte,sbragate completamente dalle 4 braccia..

Comunque ho ordinato il 12v,adesso il mio r8000 va sul mercatino. Malati caxxo,siamo malati. Meno male che non fumo,non bevo,non gioco alle macchinette e non ho mutui o leasing :))):
Io ho fatto più di 30.000 km con il 6800 e mai un problema e sono uno da 85 kg,ora l'ho cambiato con R8000 solo per gusto estetico e rimonterò il 6800 sul muletto,mai vista una guarnitura sbragate
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
0
Io sul muletto ho montato l'r8000. Speriamo :yoga:

Tranquillo,è un gran bel gruppo,forse è davvero la prima volta che è vero il detto che con un gruppo così non serve il dura ace. Infatti sarà un caso ma mai come quest’anno sul web ho visto telai top di gamma montati con l’r8000 anziché dura ace.

Tranquillo,è un gran bel gruppo
con sta storia che non fumiamo beviamo etc etc spendiamo anche di piu che dei fumatori ubriaconi accaniti giocatori d'azzardo :)

Be’ almeno ci manteniamo sani dai.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
0


Tranquillo,è un gran bel gruppo,forse è davvero la prima volta che è vero il detto che con un gruppo così non serve il dura ace. Infatti sarà un caso ma mai come quest’anno sul web ho visto telai top di gamma montati con l’r8000 anziché dura ace.

Tranquillo,è un gran bel gruppo


Be’ almeno ci manteniamo sani dai.

ah beh quello si ma ci mascheriamo dientro una finta buona causa. io sono il primo eh :)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.854
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
0


Tranquillo,è un gran bel gruppo,forse è davvero la prima volta che è vero il detto che con un gruppo così non serve il dura ace. Infatti sarà un caso ma mai come quest’anno sul web ho visto telai top di gamma montati con l’r8000 anziché dura ace.

Tranquillo,è un gran bel gruppo


Be’ almeno ci manteniamo sani dai.
Li ho entrambi dura ace e ultegra e sono spettacolari!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
con sta storia che non fumiamo beviamo etc etc spendiamo anche di piu che dei fumatori ubriaconi accaniti giocatori d'azzardo :)
Lo dico sempre
Non fumo
Non bevo
Non gioco d'azzardo
Non vado a donnaccie

Il mio portafoglio piange sempre e comunque :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Molte guarniture 6800 si sono rotte,sbragate completamente dalle 4 braccia..

Comunque ho ordinato il 12v,adesso il mio r8000 va sul mercatino. Malati caxxo,siamo malati. Meno male che non fumo,non bevo,non gioco alle macchinette e non ho mutui o leasing :))):
Ottima scelta,l' ho provato ed è davvero una bomba (poi a me piace pure :sbavon:) io alla fine dopo notti insonni a pensare cosa fare ho deciso di mantenere il mio Eps 11v su consiglio del mio meccanico, che a parer suo avrei fatto un passo indietro.
Il 12v campy lo monterò sulla futura bike (se resisto) :))):
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
È osceno a parer mio
sembra veramente una guarnitura lasciata nella candeggina, neanche profumata ma proprio quella pura
Definire oscena una finitura del genere ha dell'incredibile , Campagnolo puo' piacere o non piacere ma la qualita' delle finiture e dei particolari e' una spanna sopra alla concorrenza . La guarnitura non fa certo eccezione , ti invito a guardare queste finiture dal vivo e poi ti potrai rendere conto di persona .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Definire oscena una finitura del genere ha dell'incredibile , Campagnolo puo' piacere o non piacere ma la qualita' delle finiture e dei particolari e' una spanna sopra alla concorrenza . La guarnitura non fa certo eccezione , ti invito a guardare queste finiture dal vivo e poi ti potrai rendere conto di persona .
Caro Vecchia, che vuoi che ti dica proprio non sopporto le finiture Campy, è più forte di me.
Amo il total black punto.
Poi non discuto che sia valida, ma parlando di gusto personale proprio la trovo oscena, stesso discorso ad esempio di bici vintage le trovo brutte, X non parlare di ruote con la pista color alluminio...
È più forte di me
Rispetto chi ne è innamorato ma i gusti son gusti ed è difficile capire quelli degli altri.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Be' a questo punto penso che se la guarnitura 12V record "esploda" tipo la vecchia Shimano 6800 si sarebbe saputo. E se la cosa invece fosse stata messa a tacere con un semplice ribasso di prezzi sarebbe proprio una vera "italianata"...:))):.
Comunque ho passato buona parte della serata a leggere recensioni,soprattutto su cyclingtips che e' un sito veramente molto obiettivo. il 12V ha davvero molte migliorie rispetto al vecchio 11.
Io uso guarniture Campagnolo da una vita e mai un problema , secondo me il pezzo migliore dei gruppi Campagnolo di tutte le versioni dal 10v al 12 v . A telecamere spente anche a detta della concorrenza !!! Il sistema Ultra Torque al momento e' il top . Riguardo al 12 v sulla mia C64 ha gia' fatto circa 8000 km , mentre sulla Bmc che tengo ancora ho il SR 11v e sulla Concept il SR Eps . Ti posso dire che il 12v e' migliorato un po' in tutto . La versione a 11v va benissimo ma il 12v ha qualcosa in piu' . Intanto la possibilita' di montare un 32 senza che il bilancere ne risenta , da l'idea di poter tollerare molto di piu' ! Poi l'ergonomia dei comandi e' migliorata , nei lunghi la differenza si sente , cambiata e deragliata piu' velogi e con minore escursione delle leve , anche i nuovi freni direct mount sono leggermente migliorati . Direi che hai fatto bene a stere sul 12v , ormai la strada e' questa .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Caro Vecchia, che vuoi che ti dica proprio non sopporto le finiture Campy, è più forte di me.
Amo il total black punto.
Poi non discuto che sia valida, ma parlando di gusto personale proprio la trovo oscena, stesso discorso ad esempio di bici vintage le trovo brutte, X non parlare di ruote con la pista color alluminio...
È più forte di me
Rispetto chi ne è innamorato ma i gusti son gusti ed è difficile capire quelli degli altri.
Su questo non discuto , se parliamo di gusto si puo' dire tutto e il contrario di tutto !
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Definire oscena una finitura del genere ha dell'incredibile , Campagnolo puo' piacere o non piacere ma la qualita' delle finiture e dei particolari e' una spanna sopra alla concorrenza . La guarnitura non fa certo eccezione , ti invito a guardare queste finiture dal vivo e poi ti potrai rendere conto di persona .
Che le bici con il gruppo Campagnolo siano più belle è fuori di dubbio...che il gruppo Campagnolo esteticamente e come finiture e cura dei particolare sia migliore, anche.
Che funzionino bene tutti è anche vero,ma secondo me Shimano e Campagnolo funzionano meglio di Sram.
In Italia La colpa di tutta questa esterofilia è in primis dei rivenditori,che siccome hanno margini di guadagno più alti anche vendendo a prezzi più bassi Shimano e Sram, hanno denigrato il padre di tutti i gruppi ...senza spiegare all'acquirente perchè paga di più un gruppo piuttosto che un altro...e quali sono le differenze, oltre al prezzo, tra i vari gruppi.
I primi montaggi ormai sono tutti Shimano e non potrebbe essere altrimenti...Shimano è una multinazionale con diversi prodotti,Campagnolo no.
All'estero la bici con il gruppo Campagnolo è la vera specialissima...qui da noi,. ho incontrato un grosso rivenditore della mia zona tempo fa e mi ha guardato come un alieno perchè avevo il gruppo Campagnolo...Io gli ho detto che io capisco benissimo la sua politica commerciale,con Shimano e Sram riesce ad avere margini di guadagno più ampi e a scendere coi prezzi...ma per me il gruppo Campagnolo è e resta sempre una spanna sopra gli altri...una bici col gruppo Campagnolo è troppo bella...in Francia ci sono veramente tante bici allestite con Campagnolo,più che in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.