pesi e sei alto come me ed hai ruote con canale interno come il mio, io gonfio i 25mm a 6 bar, non dico di scendere a 5 ma prova a partire da 5,5 e vedi come ti trovi,Peso 65kg, ruota con canale da 19
alle soliteMisurati col calibro, sono 29.4 gonfiati a 6.5/7 bar
pesi e sei alto come me ed hai ruote con canale interno come il mio, io gonfio i 25mm a 6 bar, non dico di scendere a 5 ma prova a partire da 5,5 e vedi come ti trovi,
alle solite
Thanks
io ho avuto tre set di Performance e avvertivo una sorta di "mobilità" del pneumatico rispetto al cerchi nei fuori sella che con i Vittoria invece non sento, poi i Performance li ho trovati più comodi e forse più efficaci in discesa.
Credo siano tanti ad averla avvertita e mi ci metto anch'io, non a caso le prime uscite con i Performance 11 storm mi uscivano pigre
È una sensazione che non mi piace, mi da l'idea che il pneumatico stalloni, i Corsa 2.0 non soffrono questo problema.
Stallonare non credo.. però mi dà l'idea che si "trascini" e che faccia perdere in rendimento nell'eventuale rilancio.. probabile però sia solo un impressione, sono cose difficili da quantificare, sebbene io sia uno che non tralascia le sensazioni
Vero anche questoVa beh ma li ha gonfiati come un palloncino!
Oggi, prima di latticizzare gli EVO4, ho provato a stallonarli .
Si sono stallonati facilmente con uno schiocco bello forte, il problema è stato ritallonarli 
Avevo stallonati solo parzialmente un lato, con la pompa niente, con il compressore niente. Allora stallono tutto, e riprovo con il compressore, niente. Tolgo tutto, pulisco il cerchio, insapono i bordi del copertone, niente non ne vuole sapere.
Sono riuscito a ritallonarli solo con il co2.
Li finisco e con me gli EVO4 hanno chiuso.
Di positivo c'è che li ho smontati e rimontato a mano facilmente
pure con il frutto della valvola rimossa? La tanica booster Schwalbe non ha mai toppato (ma per provarla con gli evo4 dovrò aspettare questa estate)Oggi, prima di latticizzare gli EVO4, ho provato a stallonarli .
Si sono stallonati facilmente con uno schiocco bello forte, il problema è stato ritallonarli 
Avevo stallonati solo parzialmente un lato, con la pompa niente, con il compressore niente. Allora stallono tutto, e riprovo con il compressore, niente. Tolgo tutto, pulisco il cerchio, insapono i bordi del copertone, niente non ne vuole sapere.
Sono riuscito a ritallonarli solo con il co2.
Li finisco e con me gli EVO4 hanno chiuso.
Di positivo c'è che li ho smontati e rimontato a mano facilmente
Giusto per sapere.. che liquido hai usato per insaponare bordo e cerchi ?Oggi, prima di latticizzare gli EVO4, ho provato a stallonarli .
Si sono stallonati facilmente con uno schiocco bello forte, il problema è stato ritallonarli 
Avevo stallonati solo parzialmente un lato, con la pompa niente, con il compressore niente. Allora stallono tutto, e riprovo con il compressore, niente. Tolgo tutto, pulisco il cerchio, insapono i bordi del copertone, niente non ne vuole sapere.
Sono riuscito a ritallonarli solo con il co2.
Li finisco e con me gli EVO4 hanno chiuso.
Di positivo c'è che li ho smontati e rimontato a mano facilmente
Li sto provando da una settimana, se leggi i post precedenti ho scritto delle mie impressioni.Hai pure esperienza con gli Evo3? Sono curioso di capire se si comportano diversamente o meno perché ho delle esperienze molto positive con loro.
Senza togliere il frutto valvola.pure con il frutto della valvola rimossa? La tanica booster Schwalbe non ha mai toppato (ma per provarla con gli evo4 dovrò aspettare questa estate)
Ho usato del sapone per auto, uso sempre quello. Ho anche lo schwalbe, ma non lo uso quasi maiGiusto per sapere.. che liquido hai usato per insaponare bordo e cerchi ?
Lo chiedo perchè anche a me capita che con il fai da te a volte diviene ostica.. invece con il liquido schwalbe si risolve spesso e volentieri, per me è davvero ottimo per far tallonare coperture ostiche.
Se provi senza il frutto è tutto più sempliceSenza togliere il frutto valvola.
Senza il frutto è l'ultimissima risorsaSe provi senza il frutto è tutto più semplice
Ma perchè tieni montato il frutto valvola ?Senza il frutto è l'ultimissima risorsa
il lattice tanto POI lo devo inserire dalla valvola quindi per forza con il frutto rimossoSenza il frutto è l'ultimissima risorsa
Praticamente mi hanno sempre tallonato con il frutto valvola, spesso anche con la pompa a terra.Ma perchè tieni montato il frutto valvola ?
Senza è un attimo.. spesso e volentieri, con il frutto non riesci a sfruttare la "botta" d'aria che serve per tallonare perchè per farlo la copertura si deve poter espandere sui bordi e andare quindi in maggior tenuta o limitare le perdite e a quel punto è impossibile che non salga sui bordi.