Sei hai pagato con Bank Transfer il sistema/aliexpress rimborsa con bank transfer. Ma invece di ritornarli sul tuo conto corrente li parcheggia su un tuo ipotetico Alipay account. Ora non so se' cambiato qualcosa, ma a me (ad un mio amico di cui ho seguito la faccenda) l'anno scorso e' successa sta cosa. Ricordo che sti soldi non arrivavano mai in banca. Poi lessi tra le righe dei termini e condizioni che i rimborsi bancari avvenivano tramite il "loro" Alipay. Ora: il servizio Alipay di aliexpress (non so, credo fosse una specie di loro e-wallet interno) dovrebbe aver smesso di funzionare ormai da qualche anno. Ma (e qui sta lo strano) quando aprii un account Alipay (sempre dentro aliexpress, devi dare la mail e verificarla) dopo qualche giorno trovai il "refund" sul conto e seguendo la loro procedura di rimborso, dirottammo i soldi sul Iban del mio amico e pace. Praticamente sti soldi aspettavano che io aprissi Alipay per apparire...
Qui trovi come fare:
service.aliexpress.com
Se invece hai usato la carta di credito il rimborso doveva essere al max entro 15 gg.