E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Te ne accorgerai prossimamente a cosa è servito il Covid...non lo so neanch'io adesso...sennò sarei mago merlino.
ma fin dall'inizio ho il presentimento che il Covid sia il digestivo per far digerire delle cose molto impopolari che senza la paura per la salute,i cittadini non avrebbero mai accettato.
Tranquillo che se è per quello, in ogni situazione c'è chi cerca di fare i suoi interessi, pero a questa pandemia non era pronto nessuno, come non lo erano durante la spagnola,ma sicuramente anche li' qualcuno avra' speculato e sara' riuscito ad avere i suoi vantaggi dalla situazione

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Sempre morti sono.

come avevo scritto nel post precedente bisogna sempre vedere come vengono conteggiati questi morti, perche' nel mio paesino ne conosco 1 che non era nemmeno mai stato positivo ma lo hanno conteggiato uguale tra i morti covid per cui capisci che i numeri rischiano di essere un po errati! Comunque sia e' singolare il fatto che su migliaia e migliaia di politici, senatori a vita, ultra ottantenni e personaggi famosi che ci sono in Italia non ce ne uno che sia uno che e' morto per Covid!

comunque basta mi fermo qua, preferisco parlare di ciclismo mi da sicuramente piu' soddisfazione

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il fine non è ancora arrivato...arriverà.

Secondo me sbagli. Che per alcuni questa pandemia possa essere e continui ad essere, come dire, funzionale, credo sia innegabile. Come in tutti gli eventi epocali, anche i piu' disastrosi, c'e' chi se ne avvantaggia e chi cavalca l'onda. Ma da qui a pensare a qualcosa di preordinato e pilotato ce ne passa.
Esistono approcci diversi probabilmente dettati da interessi anche economici ma il problema esiste e non è sottovalutabile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cina +4% PIL stimato
Amazon +100% capitalizzazione in borsa
tutti i social e tutto ciò che gira intorno alle telecomunicazioni (hardware e software) a tutti i livelli
la "finanza internazionale", che possiede grosse quote azionarie di tutte le aziende di cui sopra
eccetera
a un secondo livello, tutte le multinazionali in tutti i settori, che avranno sempre più manodopera a basso costo, vista la chiusura delle PMI in tutto l'occidente

chiaramente ci si guadagna non solo in soldi, che proprio il minimo, ma in potere, influenza sui governi, eccetera
La Cina prima del covid come pil era sempre in doppia cifra, Amazon non aveva certo bisogno del covid per continuare la sua poderosa crescita e la finanza internazionale ha sempre avuto nella storia cadute e grossi rimbalzi. Mettiamo anche il caso che qualcuno avesse organizzato il tutto per aumentare i propri guadagni, ti rendi conto a livello globale quanta gente dovrebbe essere coinvolta?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Cina +4% PIL stimato
Amazon +100% capitalizzazione in borsa
tutti i social e tutto ciò che gira intorno alle telecomunicazioni (hardware e software) a tutti i livelli
la "finanza internazionale", che possiede grosse quote azionarie di tutte le aziende di cui sopra
eccetera
a un secondo livello, tutte le multinazionali in tutti i settori, che avranno sempre più manodopera a basso costo, vista la chiusura delle PMI in tutto l'occidente

chiaramente ci si guadagna non solo in soldi, che proprio il minimo, ma in potere, influenza sui governi, eccetera
Si pero' quello è il pil del terzo trimestre, nel primo trimestre erano -6% sotto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si pero' quello è il pil del terzo trimestre, nel primo trimestre erano -6% sotto
no no, +4% è la previsione 2020
La Cina prima del covid come pil era sempre in doppia cifra, Amazon non aveva certo bisogno del covid per continuare la sua poderosa crescita e la finanza internazionale ha sempre avuto nella storia cadute e grossi rimbalzi. Mettiamo anche il caso che qualcuno avesse organizzato il tutto per aumentare i propri guadagni, ti rendi conto a livello globale quanta gente dovrebbe essere coinvolta?
la piramide del potere è molto alta, più guardi in su più le cose si fanno sfumate
controlla la copertina del Time di fine ottobre, "The Great Reset", informati su cos'è (ci sono anche alcuni libri scritti dal fondatore del World Economic Forum, tale Klaus Schwab)

ti assicuro che non serve coinvolgere molta gente, basta creare una situazione in cui chi conta ha interesse a remare in una certa direzione
e non credere che contino i guadagni, probabilmente i soldi servono solo per comprare potere e obbedienza

come dice giustamente @bicilook staremo a vedere

• Mi piace
Reactions: bicilook

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

la piramide del potere è molto alta, più guardi in su più le cose si fanno sfumate
controlla la copertina del Time di fine ottobre, "The Great Reset", informati su cos'è (ci sono anche alcuni libri scritti dal fondatore del World Economic Forum, tale Klaus Schwab)

ti assicuro che non serve coinvolgere molta gente, basta creare una situazione in cui chi conta ha interesse a remare in una certa direzione
e non credere che contino i guadagni, probabilmente i soldi servono solo per comprare potere e obbedienza

Guarda, questa storia del "reset" non mi pare tanto campata in aria. Quello che non credo è che sia partita in modo preordinato.
Propendo piuttosto verso l'idea che, vista la situazione, ci si sia resi conto che il momento e l'opportunità fossero ghiotti.
Ma il problema rimane ed ora penso che, pur se con gli occhi aperti ed attenti verso possibili sviluppi del genere, occorra risolvere la questione sanitaria che rimane problematica.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.101
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me sbagli. Che per alcuni questa pandemia possa essere e continui ad essere, come dire, funzionale, credo sia innegabile. Come in tutti gli eventi epocali, anche i piu' disastrosi, c'e' chi se ne avvantaggia e chi cavalca l'onda. Ma da qui a pensare a qualcosa di preordinato e pilotato ce ne passa.
Esistono approcci diversi probabilmente dettati da interessi anche economici ma il problema esiste e non è sottovalutabile.
Diciamo che ci sono parecchi personaggi dubbi che se ne stanno avvantaggiando uno é anche il nostro mitico consulente dell'oms Ricciardi. Ti consiglio di guardare la puntata di report di ieri molto ben fatta. Poi oh non sono la Bibbia e a volte cadono in strafalcioni ma le argomentazioni sembravano interessanti. Non viene messo in dubbio che il virus sia naturale sia chiaro. Su questo le prove scientifiche sono sterminate ed é fuori discussione.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Diciamo che ci sono parecchi personaggi dubbi che se ne stanno avvantaggiando uno é anche il nostro mitico consulente dell'oms Ricciardi. Ti consiglio di guardare la puntata di report di ieri molto ben fatta. Poi oh non sono la Bibbia e a volte cadono in strafalcioni ma le argomentazioni sembravano interessanti.

Sul fatto che ci siano personaggi e non che ne traggano vantaggi anche consistenti sia nel modo di porre il problema che nel modo di gestirlo non ho alcun dubbio.
Pero' insisto nel dire che il problema sanitario esista e non sia da poco. Ho una moglie medico ed ex-ricercatrice (e, in linea generale, ideologicamente neppure molto allineata - per non scrivere "assai poco" - con il mondo sanitario convenzionale) per cui diciamo che le notizie, almeno per quanto riguarda la mia zona, le ho abbastanza di prima mano

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Guarda, questa storia del "reset" non mi pare tanto campata in aria. Quello che non credo è che sia partita in modo preordinato.
Propendo piuttosto verso l'idea che, vista la situazione, ci si sia resi conto che il momento e l'opportunità fossero ghiotti.
Ma il problema rimane ed ora penso che, pur se con gli occhi aperti ed attenti verso possibili sviluppi del genere, occorra risolvere la questione sanitaria che rimane problematica.
rispettabilissima opinione, noi non possiamo certo sapere se sia stato preordinato o se si stia semplicemente sfruttando uno scherzo della natura, però sono 50 anni che andiamo avanti di "shock economy", questa pandemia capita proprio a pennello, impossibile non prendere in considerazione l'ipotesi
anche perché le istituzioni stanno facendo tantissimo per far fuori un certo tipo di economia e pochissimo per risolvere il problema sanitario, a partire dalle cure domiciliari
lo saprai già, pochi giorni fa, dopo solo 9 mesi dal paziente1, ISS ha rilasciato una bozza di protocollo domiciliare: tachipirina, e parliamo di bozza... non c'è neanche da commentare

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

Probabile che finisca con un +4 ma resta vero che le primo trimestre sono andati sotto di brutto (e sappiamo perche') e che gli altri anni il PIL era molto piu' alto.
Condivido quello che dice SoftMachine il problema sanitario è serio e trasversale, improbabile possa essere architettato
Sulla lotta al potere boh, anche quella mica è una scoperta, non mi interessa piu' di tanto sapere chi comanda cosa e dove, problemi loro

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
rispettabilissima opinione, noi non possiamo certo sapere se sia stato preordinato o se si stia semplicemente sfruttando uno scherzo della natura, però sono 50 anni che andiamo avanti di "shock economy", questa pandemia capita proprio a pennello, impossibile non prendere in considerazione l'ipotesi
anche perché le istituzioni stanno facendo tantissimo per far fuori un certo tipo di economia e pochissimo per risolvere il problema sanitario, a partire dalle cure domiciliari
lo saprai già, pochi giorni fa, dopo solo 9 mesi dal paziente1, ISS ha rilasciato una bozza di protocollo domiciliare: tachipirina, e parliamo una bozza... non c'è neanche da commentare

Si, comprendo il tuo ragionamento.
Semplicemente non mi riesce facile, forse anche per inclinazioni caratteriali, pensare ad un qualcosa di preordinato fin dall'inizio.
Mi pare che ci siano troppi "tasselli" da far combaciare, troppe "entita" (passami il termine) che possano accordarsi (quasi in senso musicale).
Continuo a propendere per un evento che, per alcuni, sia "capitato a pennello".
Ne parlavo con Burgio tempo fa ed al momento lui non si pone il problema nel senso che, da buon medico, è piu' orientato all'aspetto sanitario del problema. Ma di certo alcune cose non appaiono chiare.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Voglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
Io posso non essere d'accordo in alcuni casi con quanto scrive @albasnake o @alearc66 o chiunque altro (cito per comodità gli ultimi due con i quali ho scambiato messaggi pressochè diretti) ma credo sia piu' costruttivo e valido come metodo quello di cercare di confrontare le proprie opinioni senza scadere, come volte accade, negli insulti o sbeffeggi reciproci.
Anche perchè, olte volte, mediando tra le proprie opinioni e quelle altrui puo' essere sorprendente quante cose possano "aprirci gli occhi" di fronte ad un problema.
A meno che non si parli di "scorrevolezza dei mozzi"...:twisted:

:==

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Per tornare a bomba: zona nord città metropolitana (ex provincia) di Milano, oggi comparsi controlli, finora del tutto assenti, anche su strada secondaria e semideserta (non fermato perché stavano controllando un automobilista, l'unico in quel momento), incrociata due volte p. locale, una volta su ciclopedonale, non considerato. Da quando zona rossa, uscito altre 3 volte, stesse zone, stessa distanza (oltre 100 km), vista solo una volta una pattuglia in movimento da lontano. Starò più vicino a casa modalità criceto, impossibile confini comunali (3 strade, 3 semafori rosso fisso, 5 kmq, nessun anello), se fermato giocherò la carta di allenamento per GF città di Loano, anche se in primis allungherò l'occhio per evitare di essere fermato.
Edit: 1) scomparsa anche la gentile signora a bordo strada che affittava se stessa per felici momenti; 2) anche se presente nell'elenco del CONI, ad una veloce googlata, non ho trovato GF Loano 2021

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.146
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Voglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
Io posso non essere d'accordo in alcuni casi con quanto scrive @albasnake o @alearc66 o chiunque altro (cito per comodità gli ultimi due con i quali ho scambiato messaggi pressochè diretti) ma credo sia piu' costruttivo e valido come metodo quello di cercare di confrontare le proprie opinioni senza scadere, come volte accade, negli insulti o sbeffeggi reciproci.
Anche perchè, olte volte, mediando tra le proprie opinioni e quelle altrui puo' essere sorprendente quante cose possano "aprirci gli occhi" di fronte ad un problema.

Nel caso di scorrevolezza allora magari intervengo anche io :mrgreen:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

Giusto!

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non ha a che fare con l'essere italiani. Un mese fa in Austria quasi nessuno ad es. portava la mascherina perchè lo considervano una cosa "inutile" da gente paurosa. In Svizzera tedesca comportamento simile.
Scusami, dove l'hai letto che in Svizzera tedesca nessuno porta/portava la mascherina? La mascherina è obbligatoria da mesi sui mezzi e negli uffici pubblici. E per quello che vedo a Zurigo, dove abito, tutti rispettano questa direttiva...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Per tornare a bomba: zona nord città metropolitana (ex provincia) di Milano, oggi comparsi controlli, finora del tutto assenti, anche su strada secondaria e semideserta (non fermato perché stavano controllando un automobilista, l'unico in quel momento), incrociata due volte p. locale, una volta su ciclopedonale, non considerato. Da quando zona rossa, uscito altre 3 volte, stesse zone, stessa distanza (oltre 100 km), vista solo una volta una pattuglia in movimento da lontano. Starò più vicino a casa modalità criceto, impossibile confini comunali (3 strade, 3 semafori rosso fisso, 5 kmq, nessun anello), se fermato giocherò la carta di allenamento per GF città di Loano, anche se in primis allungherò l'occhio per evitare di essere fermato.
Oh bravo ,parliamo anche un po' di bici

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Anche oggi uscita,splendida giornata di sole
L'obiettivo della giornata e vedere se in "salita" c'è differenza e quale tra le alto profilo e le basse
due giri di lancio,un bel riscaldamento evvai che si spinge!
Ecco lo strappo ,non guardo neanche la potenza, butto un'occhio sulla velocita', sembra buona anche se le gambe sono fiacchine,ma ho il vento a favore.
Mi pare che il mezzo con queste ruote e questo assetto vada benone nei falsopiani.
Pattuglie? niente, solo una macchina dei vigili che nel traffico della statale (ho toppato in pieno l'orario)mi passa senza neanche notarmi.
Non ho visto molto altro di particolare,una donna che faceva a piedi lo stesso giro contrario al mio, le stesse coppie che ho visto passeggiare ieri,un po' di gente che andare e venire dalla stazione tra cui un simpatico extracomunitario con un materasso in spalla.
non vi dico cosa ho fatto negli ultimi km ...ebbene si' , sono caduto in tentazione ed ho peccato , anche se è stata una cosa molto rapida e fugace , perche' avevo tanto bisogno di lei, si lei anche se non tanto alta,ma sempre bella ! La salita
3km di sconfinamento, .......solo un chilometro e mezzo di salita....con l'attenuante della strada deserta
prometto che per un po' non lo faro' piu',per penitenza mi fermero' a tutti i semafori rossi per una settimana
Altri vantaggi del microgiro:
puoi provare i materiali
provare l'assetto
puoi usare le wto 60 (clincher) senza preoccuparti di cambiare la camera d'aria in mezz'ora (lo fai tranquillamente a casa)
Puoi tentare i Kom (nei tratti meno pericolosi) in quei segmenti che prima non consideravi neanche perche' o eri in fase di riscaldamento o di raffreddamento :mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.