Probabilmente non ti importera' un granche' ma se riesco a trovarlo c'e' uno studio che valuta tra il 65 e il 75% la percentuale di morti PER.Nel calderone di quelli morti DI anziché morti CON.
Probabilmente non ti importera' un granche' ma se riesco a trovarlo c'e' uno studio che valuta tra il 65 e il 75% la percentuale di morti PER.Nel calderone di quelli morti DI anziché morti CON.
Tranquillo che se è per quello, in ogni situazione c'è chi cerca di fare i suoi interessi, pero a questa pandemia non era pronto nessuno, come non lo erano durante la spagnola,ma sicuramente anche li' qualcuno avra' speculato e sara' riuscito ad avere i suoi vantaggi dalla situazioneTe ne accorgerai prossimamente a cosa è servito il Covid...non lo so neanch'io adesso...sennò sarei mago merlino.
ma fin dall'inizio ho il presentimento che il Covid sia il digestivo per far digerire delle cose molto impopolari che senza la paura per la salute,i cittadini non avrebbero mai accettato.
Sempre morti sono.

Il fine non è ancora arrivato...arriverà.
La Cina prima del covid come pil era sempre in doppia cifra, Amazon non aveva certo bisogno del covid per continuare la sua poderosa crescita e la finanza internazionale ha sempre avuto nella storia cadute e grossi rimbalzi. Mettiamo anche il caso che qualcuno avesse organizzato il tutto per aumentare i propri guadagni, ti rendi conto a livello globale quanta gente dovrebbe essere coinvolta?Cina +4% PIL stimato
Amazon +100% capitalizzazione in borsa
tutti i social e tutto ciò che gira intorno alle telecomunicazioni (hardware e software) a tutti i livelli
la "finanza internazionale", che possiede grosse quote azionarie di tutte le aziende di cui sopra
eccetera
a un secondo livello, tutte le multinazionali in tutti i settori, che avranno sempre più manodopera a basso costo, vista la chiusura delle PMI in tutto l'occidente
chiaramente ci si guadagna non solo in soldi, che proprio il minimo, ma in potere, influenza sui governi, eccetera
Si pero' quello è il pil del terzo trimestre, nel primo trimestre erano -6% sottoCina +4% PIL stimato
Amazon +100% capitalizzazione in borsa
tutti i social e tutto ciò che gira intorno alle telecomunicazioni (hardware e software) a tutti i livelli
la "finanza internazionale", che possiede grosse quote azionarie di tutte le aziende di cui sopra
eccetera
a un secondo livello, tutte le multinazionali in tutti i settori, che avranno sempre più manodopera a basso costo, vista la chiusura delle PMI in tutto l'occidente
chiaramente ci si guadagna non solo in soldi, che proprio il minimo, ma in potere, influenza sui governi, eccetera
no no, +4% è la previsione 2020Si pero' quello è il pil del terzo trimestre, nel primo trimestre erano -6% sotto
la piramide del potere è molto alta, più guardi in su più le cose si fanno sfumateLa Cina prima del covid come pil era sempre in doppia cifra, Amazon non aveva certo bisogno del covid per continuare la sua poderosa crescita e la finanza internazionale ha sempre avuto nella storia cadute e grossi rimbalzi. Mettiamo anche il caso che qualcuno avesse organizzato il tutto per aumentare i propri guadagni, ti rendi conto a livello globale quanta gente dovrebbe essere coinvolta?
no no, +4% è la previsione 2020
la piramide del potere è molto alta, più guardi in su più le cose si fanno sfumate
controlla la copertina del Time di fine ottobre, "The Great Reset", informati su cos'è (ci sono anche alcuni libri scritti dal fondatore del World Economic Forum, tale Klaus Schwab)
ti assicuro che non serve coinvolgere molta gente, basta creare una situazione in cui chi conta ha interesse a remare in una certa direzione
e non credere che contino i guadagni, probabilmente i soldi servono solo per comprare potere e obbedienza
come dice giustamente @bicilook staremo a vedere
Diciamo che ci sono parecchi personaggi dubbi che se ne stanno avvantaggiando uno é anche il nostro mitico consulente dell'oms Ricciardi. Ti consiglio di guardare la puntata di report di ieri molto ben fatta. Poi oh non sono la Bibbia e a volte cadono in strafalcioni ma le argomentazioni sembravano interessanti. Non viene messo in dubbio che il virus sia naturale sia chiaro. Su questo le prove scientifiche sono sterminate ed é fuori discussione.Secondo me sbagli. Che per alcuni questa pandemia possa essere e continui ad essere, come dire, funzionale, credo sia innegabile. Come in tutti gli eventi epocali, anche i piu' disastrosi, c'e' chi se ne avvantaggia e chi cavalca l'onda. Ma da qui a pensare a qualcosa di preordinato e pilotato ce ne passa.
Esistono approcci diversi probabilmente dettati da interessi anche economici ma il problema esiste e non è sottovalutabile.
Diciamo che ci sono parecchi personaggi dubbi che se ne stanno avvantaggiando uno é anche il nostro mitico consulente dell'oms Ricciardi. Ti consiglio di guardare la puntata di report di ieri molto ben fatta. Poi oh non sono la Bibbia e a volte cadono in strafalcioni ma le argomentazioni sembravano interessanti.
rispettabilissima opinione, noi non possiamo certo sapere se sia stato preordinato o se si stia semplicemente sfruttando uno scherzo della natura, però sono 50 anni che andiamo avanti di "shock economy", questa pandemia capita proprio a pennello, impossibile non prendere in considerazione l'ipotesiGuarda, questa storia del "reset" non mi pare tanto campata in aria. Quello che non credo è che sia partita in modo preordinato.
Propendo piuttosto verso l'idea che, vista la situazione, ci si sia resi conto che il momento e l'opportunità fossero ghiotti.
Ma il problema rimane ed ora penso che, pur se con gli occhi aperti ed attenti verso possibili sviluppi del genere, occorra risolvere la questione sanitaria che rimane problematica.
Probabile che finisca con un +4 ma resta vero che le primo trimestre sono andati sotto di brutto (e sappiamo perche') e che gli altri anni il PIL era molto piu' alto.no no, +4% è la previsione 2020
la piramide del potere è molto alta, più guardi in su più le cose si fanno sfumate
controlla la copertina del Time di fine ottobre, "The Great Reset", informati su cos'è (ci sono anche alcuni libri scritti dal fondatore del World Economic Forum, tale Klaus Schwab)
ti assicuro che non serve coinvolgere molta gente, basta creare una situazione in cui chi conta ha interesse a remare in una certa direzione
e non credere che contino i guadagni, probabilmente i soldi servono solo per comprare potere e obbedienza
come dice giustamente @bicilook staremo a vedere
rispettabilissima opinione, noi non possiamo certo sapere se sia stato preordinato o se si stia semplicemente sfruttando uno scherzo della natura, però sono 50 anni che andiamo avanti di "shock economy", questa pandemia capita proprio a pennello, impossibile non prendere in considerazione l'ipotesi
anche perché le istituzioni stanno facendo tantissimo per far fuori un certo tipo di economia e pochissimo per risolvere il problema sanitario, a partire dalle cure domiciliari
lo saprai già, pochi giorni fa, dopo solo 9 mesi dal paziente1, ISS ha rilasciato una bozza di protocollo domiciliare: tachipirina, e parliamo una bozza... non c'è neanche da commentare

Nel caso di scorrevolezza allora magari intervengo anche ioVoglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
Io posso non essere d'accordo in alcuni casi con quanto scrive @albasnake o @alearc66 o chiunque altro (cito per comodità gli ultimi due con i quali ho scambiato messaggi pressochè diretti) ma credo sia piu' costruttivo e valido come metodo quello di cercare di confrontare le proprie opinioni senza scadere, come volte accade, negli insulti o sbeffeggi reciproci.
Anche perchè, olte volte, mediando tra le proprie opinioni e quelle altrui puo' essere sorprendente quante cose possano "aprirci gli occhi" di fronte ad un problema.
A meno che non si parli di "scorrevolezza dei mozzi"...
![]()
Giusto!Voglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
Io posso non essere d'accordo in alcuni casi con quanto scrive @albasnake o @alearc66 o chiunque altro (cito per comodità gli ultimi due con i quali ho scambiato messaggi pressochè diretti) ma credo sia piu' costruttivo e valido come metodo quello di cercare di confrontare le proprie opinioni senza scadere, come volte accade, negli insulti o sbeffeggi reciproci.
Anche perchè, olte volte, mediando tra le proprie opinioni e quelle altrui puo' essere sorprendente quante cose possano "aprirci gli occhi" di fronte ad un problema.
A meno che non si parli di "scorrevolezza dei mozzi"...
![]()
Scusami, dove l'hai letto che in Svizzera tedesca nessuno porta/portava la mascherina? La mascherina è obbligatoria da mesi sui mezzi e negli uffici pubblici. E per quello che vedo a Zurigo, dove abito, tutti rispettano questa direttiva...Non ha a che fare con l'essere italiani. Un mese fa in Austria quasi nessuno ad es. portava la mascherina perchè lo considervano una cosa "inutile" da gente paurosa. In Svizzera tedesca comportamento simile.
Oh bravo ,parliamo anche un po' di biciPer tornare a bomba: zona nord città metropolitana (ex provincia) di Milano, oggi comparsi controlli, finora del tutto assenti, anche su strada secondaria e semideserta (non fermato perché stavano controllando un automobilista, l'unico in quel momento), incrociata due volte p. locale, una volta su ciclopedonale, non considerato. Da quando zona rossa, uscito altre 3 volte, stesse zone, stessa distanza (oltre 100 km), vista solo una volta una pattuglia in movimento da lontano. Starò più vicino a casa modalità criceto, impossibile confini comunali (3 strade, 3 semafori rosso fisso, 5 kmq, nessun anello), se fermato giocherò la carta di allenamento per GF città di Loano, anche se in primis allungherò l'occhio per evitare di essere fermato.