SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E invece sì.... lo hanno spiegato anche ieri sera.
Non spererai che "lo hanno spiegato" sia una fonte da prendere in considerazione. Chi, dove, cosa, come, quando ha proferito questa tesi?
Suvvia, non esiste che ti tieni addosso il virus per 7 mesi. Tanto più se ne frattempo fai un centinaio di tamponi tutti negativi come avrà fatto lui, avendo corso tutta la stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Non spererai che "lo hanno spiegato" sia una fonte da prendere in considerazione. Chi, dove, cosa, come, quando ha proferito questa tesi?
Suvvia, non esiste che ti tieni addosso il virus per 7 mesi. Tanto più se ne frattempo fai un centinaio di tamponi tutti negativi come avrà fatto lui, avendo corso tutta la stagione.
Non tieni il virus per 7 mesi. Ma tracce di esso sì.... anche più di 7 mesi... quanto basta per poter risultare positivo ad un eventuale tampone che, ricordiamoci , non ha un'attendibilità del 100%.
Tra l'altro se tu entri in contatto con un positivo nonostante tu abbia già avuto la malattia e sia guarito, puoi risultare positivo al tampone.
Ripeto : se fosse vero che ti puoi ri-ammalare dello stesso virus, non avrebbe senso il vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non tieni il virus per 7 mesi. Ma tracce di esso sì.... anche più di 7 mesi... quanto basta per poter risultare positivo ad un eventuale tampone che, ricordiamoci , non ha un'attendibilità del 100%.
Tra l'altro se tu entri in contatto con un positivo nonostante tu abbia già avuto la malattia e sia guarito, puoi risultare positivo al tampone.
Ripeto : se fosse vero che ti puoi ri-ammalare dello stesso virus, non avrebbe senso il vaccino.
Ti ripeto, nel caso di Gaviria è ancora più assurda una tesi del genere....quello avrà fatto decine e decinde di tamponi in quei 7 mesi. E' irrealistico tenerlo in corpo tutto quel tempo e irrealistico risultare negativo a tutti quei test. Nemmeno LA ci sarebbe riuscito da positivo.:==
 
  • Mi piace
Reactions: carci

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non tieni il virus per 7 mesi. Ma tracce di esso sì.... anche più di 7 mesi... quanto basta per poter risultare positivo ad un eventuale tampone che, ricordiamoci , non ha un'attendibilità del 100%.
Tra l'altro se tu entri in contatto con un positivo nonostante tu abbia già avuto la malattia e sia guarito, puoi risultare positivo al tampone.
Ripeto : se fosse vero che ti puoi ri-ammalare dello stesso virus, non avrebbe senso il vaccino.
infatti il vaccino non ha senso,ma serve per tirare a campare con la paura e il problema.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Ti ripeto, nel caso di Gaviria è ancora più assurda una tesi del genere....quello avrà fatto decine e decinde di tamponi in quei 7 mesi. E' irrealistico tenerlo in corpo tutto quel tempo e irrealistico risultare negativo a tutti quei test. Nemmeno LA ci sarebbe riuscito da positivo.:==
Ok... cosa vuoi che ti dico.... allora hai ragione...... andremo a farci 1 vaccino al mese....
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Opinione o c'è una statistica in tal senso? Mi parrebbe difficile farla visto che ora con parecchi tamponi scopriamo che il 95% dei positivi è asintomatico e a marzo aprile chissà quante centinaia di migliaia di positivi non essendo tamponati non sappiamo che lo fossero.
No, nessuna statistica ancora. Sara' facile che la possibilita' di ricontagiarsi sia ancora piu'bassa, era un'ordine di grandezza un po' buttato li' sui pochi casi di 2° contagio resi noti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok... cosa vuoi che ti dico.... allora hai ragione...... andremo a farci 1 vaccino al mese....
Ca..o!!!!! ho detto forse questo!!! ma si riesce a ragionare con qualcuno di voi o ogni colloquio deve andare in vacca ca..o!!!!
Trovami un solo post in cui dico di andare o non andare a fare il vaccino. Anzi, delle perplessità sulla durata del vaccino la ho espressa pochi post fa. Che palle, certe risposte fanno veramente passar la voglia di parlare con la gente.:ueh:
 
  • Haha
Reactions: sakuragi10

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, nessuna statistica ancora. Sara' facile che la possibilita' di ricontagiarsi sia ancora piu'bassa, era un'ordine di grandezza un po' buttato li' sui pochi casi di 2° contagio resi noti
Nomi noti, mi viene in mente solo Gaviria. Ovviamente poco per azzardare una percentuale statistica.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.290
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
.

Pero' sembra ancora piu' raro il ricontagio di chi si è ammalato gravemente, di chi lo era in forma piu' lieve.
Comunque i dati dimostrerebbero un'altra cosa; Se si guarda la distribuzione dei casi di contagio di questa seconda ondata si vede nettamente che le aree piu' colpite sono state quelle piu' risparmiate dalla 1a ondata.
Ad esempio qua in Lombardia le provincie di Bergamo ,Lodi, e Cremona ad esempio, adesso hanno una percentuale di contagi nettamente piu' bassa di Milano,Varese, Monza, che a Marzo sono state colpite marginalmente.
Tra la 1a e seconda ondata son passati quasi 8 mesi, quindi almeno per questo lasso di tempo l'immunita' sembra persistere
Immunità o comportamento più responsabile di chi aveva vissuto il peggio della fase 1 sulla propria pelle o su quella di parenti e amici?
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Ca..o!!!!! ho detto forse questo!!! ma si riesce a ragionare con qualcuno di voi o ogni colloquio deve andare in vacca ca..o!!!!
Trovami un solo post in cui dico di andare o non andare a fare il vaccino. Anzi, delle perplessità sulla durata del vaccino la ho espressa pochi post fa. Che palle, certe risposte fanno veramente passar la voglia di parlare con la gente.:ueh:
Sì... hai detto proprio questo. Quando ti ammali il tuo organismo produce gli anticorpi. Quando fai il vaccino il tuo organismo produce anticorpi.
Di conseguenza , se ti puoi ri-ammalare dopo tot mesi, vuol dire che per sicurezza il vaccino lo dovresti fare ogni tot mesi.
Non è difficile da capire eh.
Con questo non ho detto che il vaccino sia una bufala ma il fatto di ri-ammalarsi sì.
Essere positivo non vuol dire essere necessariamente ammalato ma semplicemente che sei entrato in contatto con il virus.
Ora : mettiamo che tu sia stato ammalato di covid e poi sei guarito.... può benissimo succedere che tu da guarito entri in contatto con un positivo , fai un tampone e risulti positivo.
Ma il tuo organismo uccide subito il virus tramite gli anticorpi e tu neanche te ne accorgi.
Il tampone rileva il virus o anche tracce di esso.
Detto questo, non sono qui a polemizzare, non ce l'ho con te ne con nessun altro qui nel forum.
Adesso però non tiratemi fuori l'unico caso incredibile nel mondo eh......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.