Canyon 2021

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Perfetto quindi alla fine ne risponde canyon anche sulle ruote
Come pensavo, comunque ieri ho mandato una mail all'assistenza per conferma. Ho anche chiesto delucidazioni sul tappo in plastica nero che hanno messo su forcella e carro posteriore dal lato opposto all'inserimento del perno passante ruota. Ieri ho provato a toglierlo per capire se si trattasse di tappo a pressione e senza grossi sforzi è subito venuto via, ma ho visto che si tratta di un tappo piatto senza agganci dal lato interno o filettature. Sembra essere messo solo con della colla anche poco tenace dalle tracce che vedo internamente, mi da l'idea di qualcosa da poter perdere facilmente in strada. Ho chiesto conferma che sia solo incollato, quale colla utilizzare per rinforzarlo e dal momento che non ne vedo traccia tra i ricambi, cosa fare in caso di perdita, insomma se basti come credo contattare il centro assistenza. Vediamo cosa rispondono. Anche dall'esploso sembra un semplice tappo incollato.
 

Allegati

  • R082-01-EL_BOM_AM.pdf
    943,1 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: alberino

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come pensavo, comunque ieri ho mandato una mail all'assistenza per conferma. Ho anche chiesto delucidazioni sul tappo in plastica nero che hanno messo su forcella e carro posteriore dal lato opposto all'inserimento del perno passante ruota. Ieri ho provato a toglierlo per capire se si trattasse di tappo a pressione e senza grossi sforzi è subito venuto via, ma ho visto che si tratta di un tappo piatto senza agganci dal lato interno o filettature. Sembra essere messo solo con della colla anche poco tenace dalle tracce che vedo internamente, mi da l'idea di qualcosa da poter perdere facilmente in strada. Ho chiesto conferma che sia solo incollato, quale colla utilizzare per rinforzarlo e dal momento che non ne vedo traccia tra i ricambi, cosa fare in caso di perdita, insomma se basti come credo contattare il centro assistenza. Vediamo cosa rispondono. Anche dall'esploso sembra un semplice tappo incollato.
La maggior parte delle bici neanche ha quel tappo incollato e resta a vista il perno, nel mio caso appena infilata la ruota è caduto e gli ho rimesso della colla ed è ancora lì, dietro però non credo sia incollato ma più un tappo, io però ho la ultimate.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La maggior parte delle bici neanche ha quel tappo incollato e resta a vista il perno, nel mio caso appena infilata la ruota è caduto e gli ho rimesso della colla ed è ancora lì, dietro però non credo sia incollato ma più un tappo, io però ho la ultimate.
Il retro del tappo è piatto e si vedono le tracce di colla giallina, essendo piatto non c'è modo di farlo restare in sede se non incollandolo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Eccoci, hanno risposto.
Per il tappino confermato che va incollato e di utilizzare una colla tipo Bostik. In caso di perdita si contatta il servizio clienti via sito e si chiede il preventivo per averne uno nuovo.
Per le Reynolds hanno detto di fare la registrazione sul loro sito, che posso farla quando voglio, ma mi consigliano di farla subito. Ora devo capire come cavolo si fa, avevo dato un'occhiata veloce, ma non mi sembrava di arrivare da nessuna parte.
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Come pensavo, comunque ieri ho mandato una mail all'assistenza per conferma. Ho anche chiesto delucidazioni sul tappo in plastica nero che hanno messo su forcella e carro posteriore dal lato opposto all'inserimento del perno passante ruota. Ieri ho provato a toglierlo per capire se si trattasse di tappo a pressione e senza grossi sforzi è subito venuto via, ma ho visto che si tratta di un tappo piatto senza agganci dal lato interno o filettature. Sembra essere messo solo con della colla anche poco tenace dalle tracce che vedo internamente, mi da l'idea di qualcosa da poter perdere facilmente in strada. Ho chiesto conferma che sia solo incollato, quale colla utilizzare per rinforzarlo e dal momento che non ne vedo traccia tra i ricambi, cosa fare in caso di perdita, insomma se basti come credo contattare il centro assistenza. Vediamo cosa rispondono. Anche dall'esploso sembra un semplice tappo incollato.
Si lo è. Lo ho tolto anch'io per mettere la bici sui rulli. Ultimamente mi sono anche dimenticato di rimontarlo quando uscivo. Tanto ha funzione puramente estetica
 

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Appena registrato le ruote o meglio, complilato il modulo per registrare il prodotto. Il link è il seguente, la prima voce l'ho lasciata stare ed ho compilato gli altri campi, allegando la fattura di Canyon dove previsto dal modulo.https://hayesbicycle.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=360003254274
Ho dato un'occhiata veloce. Il campo che hai lasciato vuoto è quello alla voce descrizione? Io ce le ho da un anno e mezzo ormai e non le avevo ancora registrate.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho dato un'occhiata veloce. Il campo che hai lasciato vuoto è quello alla voce descrizione? Io ce le ho da un anno e mezzo ormai e non le avevo ancora registrate.
Ho lasciato stare il selettore del primo campo ed ho compilato il resto, scrivendo nello spazio Registrazione garanzia. Una volta spedito poi è arrivata una mail di conferma.

Registration Successful!

Your information has been received and a registration profile created. Should you need to file a warranty claim we can look you up by your email address or name.

Thank you,

Secondo Canyon si poteva fare in qualsiasi momento, del resto la garanzia è a vita, per cui io lo farei e inserirei la fattura Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho lasciato stare il selettore del primo campo ed ho compilato il resto, scrivendo nello spazio Registrazione garanzia. Una volta spedito poi è arrivata una mail di conferma.

Registration Successful!

Your information has been received and a registration profile created. Should you need to file a warranty claim we can look you up by your email address or name.

Thank you,

Secondo Canyon si poteva fare in qualsiasi momento, del resto la garanzia è a vita, per cui io lo farei e inserirei la fattura Canyon.
Ok grazie, provvederò anche io così come hai fatto tu
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ma che sistema del cavolo hanno adottato per il reggisella dell'aeroad, i due cilindri conici rimangono bloccati nei fori del reggisella, ora capisco quel kg di grasso che hanno messo nel buco e sullo snodo che in realtà non serve a nulla. Ma voi come avete sbloccato, uno stelo metallico, cacciavite o altro da infilare dalla parte opposta e martellare piano piano finche non si sblocca? Non è che mi piaccia tanto fare queste cose su pezzi in carbonio.
 

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma che sistema del cavolo hanno adottato per il reggisella dell'aeroad, i due cilindri conici rimangono bloccati nei fori del reggisella, ora capisco quel kg di grasso che hanno messo nel buco e sullo snodo che in realtà non serve a nulla. Ma voi come avete sbloccato, uno stelo metallico, cacciavite o altro da infilare dalla parte opposta e martellare piano piano finche non si sblocca? Non è che mi piaccia tanto fare queste cose su pezzi in carbonio.
Si è un sistema del ca**o. L'unico modo è martellare e smadonnare. Poi non se se succede anche ad altri, ma a me quando vado a stringere gli ultimi colpi con la dinamometrica mi fa alzare la punta della sella. Quindi per metterla in bolla devo lasciarla con la punta in giù di qualche mm poi quando vado a stringere tutto lei si alza di quei mm.
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Si è un sistema del ca**o. L'unico modo è martellare e smadonnare. Poi non se se succede anche ad altri, ma a me quando vado a stringere gli ultimi colpi con la dinamometrica mi fa alzare la punta della sella. Quindi per metterla in bolla devo lasciarla con la punta in giù di qualche mm poi quando vado a stringere tutto lei si alza di quei mm.
Tutto per risparmiare qualche inutile grammo.
 

velociraptor 61

Novellino
11 Dicembre 2014
41
10
Visita sito
Bici
canyon aeroad
io stacco i 2 cilindri conici infilando nei fori una chiave a brugola grossa e faccio forza, per quanto riguarda l'inclinazione devo anch'io lasciarla qualche millimetro con la punta rivolta verso il basso, perchè quando vado a serrare tende ad alzarsi
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
47
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
salve ragazzi, in settimana ho acquistato la nuova aeroad cf slx di 2 , siccome mi sono fatto scappare dinuovo la colorazione bianca , ho optato per quella blue che mi affascina, qualcuno di voi ha acquistato la stessa colorazione? saprebbe darmi un opinione sulla colorazione dal vivo ? grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
salve ragazzi, in settimana ho acquistato la nuova aeroad cf slx di 2 , siccome mi sono fatto scappare dinuovo la colorazione bianca , ho optato per quella blue che mi affascina, qualcuno di voi ha acquistato la stessa colorazione? saprebbe darmi un opinione sulla colorazione dal vivo ? grazie
Purtroppo non posso dirti per la colorazione in questione, ma se le foto sono state trattate allo stesso modo, posso dirti che l'off blue dell'aeroad cf sl è un po' carico di giallo, insomma più saturo del reale, tende più al turchese per intenderci che al colore reale che invece è azzurro più freddo, ma più bello, poi dipende dai gusti. Ora non vedo più l'slx in questione dopo gli aggiornamenti, ma forse è un colore utilizzato anche sulle ultimate e magari qualcuno può darti informazioni migliori.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho inanellato una sequela tale di madonne che appena uscirò su strada verrò fulminato. Mi riferisco al problema del reggisella dell’aeroad. Quando si conosce la strada giusta è tutto più semplice, ma questa strada può essere lastricata di ca..ate e danni collaterali, quindi condivido volentieri la mia esperienza. I geni di Canyon per risparmiare qualche inutile grammo hanno deciso di accoppiare direttamente due coni metallici al carbonio dello stelo. L’unica soluzione possibile per toglierli mi è stata gentilmente confermata da altri utenti della pagina, ma vorrei indicare più precisamente un modo per arrivare alla fine senza fare danni. Premetto che tra le soluzioni, almeno in questo mio caso di bici arrivata direttamente dalla fabbrica, quella di allentare la vite che blocca la sella e operare con movimenti laterali è risultata assolutamente inutile, senza contare le sollecitazioni pericolose che arrivano all’innesto nel telaio. Quello che ho fatto è stato sfilare per prima cosa lo stelo dalla bici e smontare sella e reggi sella metallico. A questo punto ho spruzzato appena un po’ di WD40 tra coni e stelo dalla parte esterna e lasciato agire per 5 minuti. Poi ho ripulito con carta igienica l’eccesso di Wd colato e messo lo stelo come da foto avendo l’accortezza di avvolgerlo in un panno in microfibra per evitare eventuali graffi. Con un ginocchio si tiene fermo lo stelo. La foto e per vedere la posizione, avevo già estratto i coni. Poi occorre infilare una brugola dal lato opposto al cono da estrarre. Non usate un martello gommato, attutisce troppo e non funziona, almeno nel mio caso così è andata ed ho poi preso un normale martello in metallo. La brugola, come da foto è bene sia con finale a punta arrotondata perchè è vero che battete metallo su metallo, ma i coni non sono in acciaio e possono facilmente scalfirsi se si utilizza una brugola a finale angolato o peggio ancora un cacciavite. State attenti anche al foro superiore in cui inserite la brugola perchè quando battete lo stelo potrebbe rovinare i bordi del foro, quindi assicuratevi che la sfera punti sul cono da estrarre internamente e non tocchi i bordi di quello superiore. Qualche colpetto secco ben assestato e il cono si sfila. Alla fine ripulito tutta la pasta grippante che ci hanno messo e lavato lo stelo in carbonio con qualche goccia di detersivo per piatti in modo da togliere tutto l’unto e le particelle abrasive del grippante. 1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Hai messo pasta “anti seize” dopo oppure ancora un filo di pasta grippante?
Non ho messo assolutamente nulla, ho serrato a 8 Nm come richiesto e basta, tanto dovrò sostituire la selletta da due lire che mi hanno venduto con una che mi vada bene, poi proverò a vedere se tiene senza pasta grippante e al limite la metterò, tanto una volta messa la sella e regolata, non dovrei più metterci mano per un po'.