un, due, Trek...stella (parte nona)

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
La tua usura è anomala, mi pare di avere capito che il tuo ciclista imputa questo al fatto che tu non freni correttamente, giusto ?
si diciamo che, causa pandemia, il primo cambio l'ho effettuato presso il negozio dove ho comprato la bici (ed eravamo a poco più di 1000km): il meccanico si è stupito di quanto poco siano durate. Alla mia domanda su una media chilometrica mi ha detto che in teoria almeno 2.500km li fai tranquillamente.
Il secondo set l'ho cambiato da un altro all'interno del mio comune e anche li, oltre a stupirsi di quanto poco siano durate, chiacchierando siamo finiti a parlare del modo in cui freno, a suo dire ancora condizionato da anni di freni normali. Quindi non c'è da stupirsi: un comportamento abbastanza "normale" quello di usare ancora la "vecchia" tecnica, andrebbe affinata in relazione al nuovo sistema (a suo dire colpo abbastanza secco e rilascio per evitare surriscaldamento ed usura).

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Qualcuno ha montato i Continental gp 5000 tl sulle aeolus 35 elite? Io nn riesco a metterli su arrivo a 10 cm e poi nn ne vogliono sapere di entrare...
Invece del nastro ho usato la fascia della bontrager,nn vorrei fosse quello il problema
Qualcuno ha esperienze simili?
I Continental sono notoramente molto duri da mettere su, a prescindere dal cerchio.
Per montare i copertoncini ho recentemente scoperto questo meraviglioso strumento, con cui devo dire mi trovo davvero bene:
1619527286715.png