Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sembra un bignè o un maritozzo al cioccolato ;nonzo%
certo che, come comodità……….
da mangiare in sosta anche anche, forse
io ho grossi limiti miei nell'alimentazione***, ma una cosa così……..non è leggermente pesante da digerire?

***
almeno, le palline di cioccolato e cocco in cima al Khutai :sbavon:sono piccoline, e dopo c'è un 30 km abbondanti di "riposo"
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
sembra un bignè o un maritozzo al cioccolato ;nonzo%
certo che, come comodità……….
da mangiare in sosta anche anche, forse
io ho grossi limiti miei nell'alimentazione***, ma una cosa così……..non è leggermente pesante da digerire?

***
almeno, le palline di cioccolato e cocco in cima al Khutai :sbavon:sono piccoline, e dopo c'è un 30 km abbondanti di "riposo"
Come violentare un bignè ( cit. #989)
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
intensi
ma consiglia fino a 7g/kg per chi si allena regolarmente...
come fare? inserendo una parte glucidica ad ogni pasto...
ad esempio, parto dalla colazione, visto che se ne è parlato, quando fai i pancake, quanta farina usi?
quando mangi la pasta, quanta?
così, tanto per ragionarci...boh, ho il problema contrario...i grassi riesco a tenerli bassi...ho elimitato tutte quelle cose, dal mio punto di vista, inutili...varie creme di frutta secca (vedi burro arachidi, nocciolate, ecc...)

p.s. dimentica la ripartizione per percentuali....IMHO
essendo le calorie relative ai carbo (predominanti) ci sono alimenti di questo gruppo+indicati di altri?
riso,pasta integrale, frutta, farro.... ecc
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Questa mattina la lancetta segnava 64,5 , provo ad aggiungere un tot di carbo anche la sera magari un 100 g di pasta o riso associato a delle Pro, poi vediamo di quanto vanno su le calorie e vedo dove tagliare
sei piuttosto leggero e rispetto a quel grafico, che ho riguardato meglio adesso, puoi tranquillamente diminuire un pò le proteine...
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Che problema darebbe la pasta frolla?
"La pasta frolla è un impasto di farina, generalmente con un fattore di panificabilità piuttosto basso, e altri ingredienti quali il sale, lo zucchero, il burro e le uova."
Secondo me va bene anche per murare.
Si parla di alimentazione durante, a casa ok, pucciati nel lattr
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
"La pasta frolla è un impasto di farina, generalmente con un fattore di panificabilità piuttosto basso, e altri ingredienti quali il sale, lo zucchero, il burro e le uova."
Secondo me va bene anche per murare.
Si parla di alimentazione durante, a casa ok, pucciati nel lattr
Quindi anche una classica fetta di crostata durante non va bene?
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
premesso che non so quanto pesi, ma direi poco vedendo il basale che consideri, vedendo quel grafico di certo cercherei di abbassare i grassi, io sono 74-75 kg ed arrivo sui 120-130 gr nei giorni che brucio circa 2500-2800 calorie, e forse potresti diminuire anche un pelo le proteine (nei giorni di allenamento penso che basti stare intorno a 1,7-1,8 gr/kg e qualcosa meno nei giorni di riposo/scarico), con questi tagli poi aggiungi qualche carbo per pareggiare le calorie...
bagga ma 120-130 Ti stai riferendo ai Grassi?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Strano che burro farina e uova del cornetto siano indigeribili mentre nei biscotti di frolla no....misteri della pasticceria (e della digestione umana);nonzo%
PS mi riferisco a un vecchio messaggio riguardo a cornetto Vs. Mars
Non è strano se noti che l’amico è spinto un forte spirito di emulazione ( basta solo vedere le foto che posta e cancella al contrario di chi posta studi) verso persone che ritiene degne, normalmente pro o quasi.

Il che per una volta non vuole essere una critica ma solo un osservazione di uno stato che non necessariamente debba vedersi negativo.

quindi se il mars lo mangia pinco palla è un sacrilegio ed indigeribile ma se lo mangia T.E. ( o similare) diventa un valido alimento per le uscite e digeribilissimo.
 
Ultima modifica: