Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.389
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si infatti è la situazione in cui sononpiu utili ma frequento poco quelle salite visto che da casa mia non sono comodissime

Per me utili lo sono sempre ed a differenza del cibo solido non hanno nessuna controindicazione se non la mancanza del piacere di masticare qualcosa. Anche su salite brevi o in pianura se si spinge avere una barretta sullo stomaco non è piacevole.
Poi il contesto fa sempre la differenza, anch'io faccio uscite con panini e affettati. o-o

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.626
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me utili lo sono sempre ed a differenza del cibo solido non hanno nessuna controindicazione se non la mancanza del piacere di masticare qualcosa. Anche su salite brevi o in pianura se si spinge avere una barretta sullo stomaco non è piacevole.
Poi il contesto fa sempre la differenza, anch'io faccio uscite con panini e affettati. o-o
Le barrette non mi danno gran fastidio, men che meno i gel, chiaro il panino e marmellata lo mangio in cima, ancora di più se con affettati
Tipo sabato ho mangiato una jelly Aptonia a metà salita del Maniva senza alcun fastidio, ma nei miei giri abituali la salita più lunga è sui 40 minuti perciò le faccio senza nulla durante

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.043
941
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Avrei una domanda tecnica che magari vi sembrerà stupida: voi cosa usate per trasportare comodamente la frutta disidratata tipo datteri e fichi? Perché i sacchetti mi sembrano un po' scomodi, magari voi conoscete un trucco banale per essere più comodi :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Avrei una domanda tecnica che magari vi sembrerà stupida: voi cosa usate per trasportare comodamente la frutta disidratata tipo datteri e fichi? Perché i sacchetti mi sembrano un po' scomodi, magari voi conoscete un trucco banale per essere più comodi :mrgreen:
Io uso i tubetti vuoti delle compresse effervescenti tipo sali e vitamine. Certo se i datteri e i fichi sono troppo grossi vanno tagliati...io di solito ci metto dentro o l'uvetta o le albicocche disidratate

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Datteri fichi e roba grossa nei tubi non va bene.
Ci si appiccicano o si incastrano, e poi tiri giù Santi e Madonne..ma la fruitta dal tubo no.
Sacchetti pwr alimenti.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vai Bagga!!!!!!!
in bocca al lupo e a tutta!!!!!!!!! :cassius:

da scarso quale sono, il gel in tasca……..
non credo lo prenderai. nelle gare a circuito (che ho solo visto e mai fatto) non ho mai visto prendere gel (inteso come "comodità/fattibilità", visto che si fa a tutta e con il coltello tra i denti, e le mani belle salde sul manubrio)
esatto, infatti il gel l'ho usato praticamente alla fine in un momento di "relax" essendo in fondo, decisamente più pratica la borraccia, anche perchè essendo più liquida "asciuga" meno la bocca...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si ma com'e' andata? :)
dipende dai punti di vista, risultato male (penultimo) mentre esperienza e prestazione personale in generale tendente al positivo, ho visto che di gamba sarei potuto stare al centro del secondo gruppone (diciamo intorno alla posizione 18-22 su 33) ma le mancanze di esperienza e in discesa sono moooolto notevole al momento...ho scritto qualcosa di più nel topic "training and racing with a power meter" per non andare off topic qui...

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
qualcuno ha già provato le barrette Chimpanzee? Ho fatto un ordine di altro e dovendo raggiungere le spese gratuite ne ho presa qualcuna..come valori nutrizionali non mi sembrano male
io le sto usando, perchè sono tra le poche che hanno la linea senza glutine.
Anche se devo capire ancora bene i gusti che mi piacciono, purtroppo solo la metà sono SG

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1622719890425.png

è presto per parlare di che alimentazione usare in gara?!?!?!? :shock: :doh::mrgreen:

calcolando che non ho "velleità" di tempo (boh, ad occhio e croce, dire tra le 7.30 e le 8 ore)
8 ore - 1 ora (la prima "coperta dalla colazione") * 50gr= 350 di carbo direi

rifornimento, oltre a quello in cima al Giau, in base alle borracce, direi o 2° Campolongo o Santa Lucia
2 beta fuel (1 in borraccia alla partenza ed 1 nel primo rifornimento)
direi no Cliff né cose troppo pesanti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedi l'allegato 287164

è presto per parlare di che alimentazione usare in gara?!?!?!? :shock: :doh::mrgreen:

calcolando che non ho "velleità" di tempo (boh, ad occhio e croce, dire tra le 7.30 e le 8 ore)
8 ore - 1 ora (la prima "coperta dalla colazione") * 50gr= 350 di carbo direi

rifornimento, oltre a quello in cima al Giau, in base alle borracce, direi o 2° Campolongo o Santa Lucia
2 beta fuel (1 in borraccia alla partenza ed 1 nel primo rifornimento)
direi no Cliff né cose troppo pesanti
colle santa lucia dovrebbe essere meno affollato, indipendentemente dal fatto che, magari , non ti interessa che "perdi tempo".
così hai betafuel per la salita...nel tratto II campolongo, Arabba, attacco colle santa lucia si può mangiare qualcosa di solido...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
colle santa lucia dovrebbe essere meno affollato, indipendentemente dal fatto che, magari , non ti interessa che "perdi tempo".
così hai betafuel per la salita...nel tratto II campolongo, Arabba, attacco colle santa lucia si può mangiare qualcosa di solido...

fino al 2° Campolongo niente di solido?
io pensavo ad un Aptonia nello spiano del Gardena, se non addirittura sul Pordoi :shock:

so che son menate, visto il mio livello scarsissimo, ma visto, come dico sempre, che gioco a far il ciclista…….. :==

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
fino al 2° Campolongo niente di solido?
io pensavo ad un Aptonia nello spiano del Gardena, se non addirittura sul Pordoi :shock:

so che son menate, visto il mio livello scarsissimo, ma visto, come dico sempre, che gioco a far il ciclista…….. :==
no, puoi, era solo riferito al discorso di riempire le borraccie ed avere disponibile il betafuel, in quel tratto non ti serve...

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace