un, due, Trek...stella (parte nona)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Già, ma nel mio caso la cosa non mi soddisfa per niente, non cambio mai per "necessità" o "aspettative" di natura tecnica, cambio per sfizio e lo sfizio che mi può appagare non è mai di serie.

Riguardo il caso specifico, negli ultimi anni Trek ha proposto colorazioni speciali più o meno legate al Team e le ha aggiornate ogni anno.
Se quella di quest'anno, che non a caso viene definita "ICON Ruby chroma team edition", da quando te la ordino (pagandola una fortuna tra l'altro) me la fai aspettare un anno è molto probabile che quando ne entrerò in possesso sia già stata presentata la team edition dell'anno successivo. Ovviamente non mi può andare bene.

Più in generale uno sfizio non può essere atteso un anno, ma neanche dei mesi, uno sfizio va soddisfatto in fretta, altrimenti passa e te ne viene un altro.
Condivido Pienamente

• Mi piace
Reactions: maurovoice

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Già, ma nel mio caso la cosa non mi soddisfa per niente, non cambio mai per "necessità" o "aspettative" di natura tecnica, cambio per sfizio e lo sfizio che mi può appagare non è mai di serie.

Riguardo il caso specifico, negli ultimi anni Trek ha proposto colorazioni speciali più o meno legate al Team e le ha aggiornate ogni anno.
Se quella di quest'anno, che non a caso viene definita "ICON Ruby chroma team edition", da quando te la ordino (pagandola una fortuna tra l'altro) me la fai aspettare un anno è molto probabile che quando ne entrerò in possesso sia già stata presentata la team edition dell'anno successivo. Ovviamente non mi può andare bene.

Più in generale uno sfizio non può essere atteso un anno, ma neanche dei mesi, uno sfizio va soddisfatto in fretta, altrimenti passa e te ne viene un altro.

Paolo indendiamoci... condivido ogni parola del tuo discorso.... il problema ma anche l'assurdo di oggi è che costa tutto di più e i tempi di consegna sono diventati FOLLI.... se non demenziali....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo indendiamoci... condivido ogni parola del tuo discorso.... il problema ma anche l'assurdo di oggi è che costa tutto di più e i tempi di consegna sono diventati FOLLI.... se non demenziali....

Si si, forse non si capiva bene, non era una contraddizione di quanto tu dicessi, era una puntualizzazione legata al mio esempio.
Penso che sul concetto che hai espresso si sia tutti d'accordo.

Piuttosto di questo stato di cose sarebbe interessante conoscere a fondo tutte le cause (tutto dovuto direttamente o indirettamente alla pandemia?) e le prospettive future.
Ma qui è OT ed io non ho strumenti adeguati per indagare in tal senso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Sennò fai come me che le colorazione team replica non le compra perché tanto dopo uno o due anni te la cambiano e poi ti riparte la scimmia ;pirlùn^

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sennò fai come me che le colorazione team replica non le compra perché tanto dopo uno o due anni te la cambiano e poi ti riparte la scimmia ;pirlùn^

Si, ma tanto a me la scimmia non si ferma mai, di norma non faccio più di 20.000km con un telaio, quindi in tempi normali un paio di stagioni, questo che ho adesso è del settembre 2018, ma a causa di varie malattie i 20.000km li ho raggiunti soltanto da poco, ma intanto li ho raggiunti...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' cosi' in molti settori del commercio, io tratto macchinari edili e a giugno avevamo finito la disponibilita' per il 2021 e quello che ordiniamo ora non ha data di consegna e si va sicuramente dopo agosto 2022. Pensa che qualcuno ordina legname in Austria con prezzi in bianco, una settimana prima della consegna gli verra' comunicato il prezzo.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
E' cosi' in molti settori del commercio, io tratto macchinari edili e a giugno avevamo finito la disponibilita' per il 2021 e quello che ordiniamo ora non ha data di consegna e si va sicuramente dopo agosto 2022. Pensa che qualcuno ordina legname in Austria con prezzi in bianco, una settimana prima della consegna gli verra' comunicato il prezzo.
infatti mi rendo benissimo conto che parliamo di un problema globale che investe più settori della nostra "fragile" economia..

• Mi piace
Reactions: EMAC

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
just in time E delocalizzazione Baby:°°(

• Mi piace
Reactions: Gio62

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Ho un amico che ha una trek emonda sl pro del 2018 colore grigio-nero. Monta ruote Bontrager Aeolus 3 pro di serie e vorrebbe sapere se questa tipologia di ruote sono solo per copertoni tubeless oppure si può montare un normale copertoncino continental grand prix. Grazie per le risposte

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Quindi mi confermi che sono per entrambi. Non si trova scritto da nessuna parte del cerchio la scritta "TLR"........se così fosse si deve mettere solo il tubeless?? I ogni modo i cerchi tubeless in generale sono anche per copertoncino normale o c'è pericolo di stallonamento?
Solo i cerchi hookless non possono montare copertoncini, gli aeolus non sono hookless, e mi pare, che trek non abbia a listino nessuna ruota hookless.

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Incredibile,
Un amico è passato oggi dal piu grosso venditore della Trek in Svizzera francese oggi per comperare una semplice Trek Domane SL 5 o, se non in stock, ordinarla e il negozzio gli ha detto : " No problem, da quello che vedo la Trek potra fornirla non prima di marzo 2023 !!!
Altra possibilita è ordinare solo il telaio completo e consegna non prima di maggio 2022, poi per il gruppo se vuole SHIMANO sara un po complicato, meglio con la Campagnolo...

Mi sembra che tira la stessa aria con altri brand no ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Incredibile,
Un amico è passato oggi dal piu grosso venditore della Trek in Svizzera francese oggi per comperare una semplice Trek Domane SL 5 o, se non in stock, ordinarla e il negozzio gli ha detto : " No problem, da quello che vedo la Trek potra fornirla non prima di marzo 2023 !!!
Altra possibilita è ordinare solo il telaio completo e consegna non prima di maggio 2022, poi per il gruppo se vuole SHIMANO sara un po complicato, meglio con la Campagnolo...

Mi sembra che tira la stessa aria con altri brand no ?
Per i marchi più gettonati idem.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Solo i cerchi hookless non possono montare copertoncini, gli aeolus non sono hookless, e mi pare, che trek non abbia a listino nessuna ruota hookless.
Hookless al momento (credo) che nel catalogo bontrager ci siano i pro 3V,ma sono da considerarsi ruote gravel perché con canale da 25,2!!!!!
PS oggi ho fatto upgrade all' emonda messo dischi Galfer e pastiglie sempre Galfer, veramente ottimi prodotti !!!!!

• Mi piace
Reactions: terzuya

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Oggi brutta sospresa : lavando la bici vedo un consumo asimmetrico dei pattini anteriori della mia Emonda SLR rim 2017, controllo il cerchio della ruota TLR e vedo una deformazione, bella lunga, proprio sotto la scritta " P zero "

20210823_165448.jpg
Contatterò l' assistenza Trek..... da buttare ??? :cry: :cry: :cry: