Appena ti accorgi che è caduta smetti di pedalare azioni il deragliatore e poi riprendi, con l'esterno funziona alla grande è difficile doversi fermareA me cadeva proprio esternamente, ero costretto a scendere!
Appena ti accorgi che è caduta smetti di pedalare azioni il deragliatore e poi riprendi, con l'esterno funziona alla grande è difficile doversi fermareA me cadeva proprio esternamente, ero costretto a scendere!
In effetti solo con la catena nuova unta del grasso protettivo originale è silenzioso poi appena va via ….sgrant sgrant sgrant….4k di gruppo a listino… .Si è devi metterne anche abbastanza...
Guarda, alla fine, sono tornato a Shimano....In effetti solo con la catena nuova unta del grasso protettivo originale è silenzioso poi appena va via ….sgrant sgrant sgrant….4k di gruppo a listino… .
speriamo!!! tienici aggiornati...Buongiorno,
ieri ho ritirato la mia BMC e mi hanno sostituito il pacco pignoni in garanzia!
Ora mi ritrovo con un pacco pignoni nuovo e una catena con 3000km, il meccanico mi ha consigliato di cambiarla appena arrivo a 5k.
Speriamo di non aver più problemi ora!
Mah, visto com'è SRAM, non mi fiderei e proverei a cambiare anche la catena.Buongiorno,
ieri ho ritirato la mia BMC e mi hanno sostituito il pacco pignoni in garanzia!
Ora mi ritrovo con un pacco pignoni nuovo e una catena con 3000km, il meccanico mi ha consigliato di cambiarla appena arrivo a 5k.
Speriamo di non aver più problemi ora!
confermo, stessa cosa con catena e pacco pignoni forceHo notato che con olio “wet “ il rumore di ferraglia del mio Red axs diminuisce, non di molto ma è più accettabile.
speriamo si decidano a risolvere questo benedetto problema!!!!confermo, stessa cosa con catena e pacco pignoni force
ma il pacco pignoni red non è silenzioso...???Ho notato che con olio “wet “ il rumore di ferraglia del mio Red axs diminuisce, non di molto ma è più accettabile.
Secondo me lo spray per le catene non va bene, se ne spreca troppo e non si riesce a darlo uniformemente, molto meglio a goccia o a pennello (IMHO ovviamente)Da un po' di tempo utilizzo questo olio. Dopo aver smontato e pulito la catena con petrolio lampante, spruzzo l'olio che dopo alcuni minuti si "solidifica" creando una patina molto simile a quella che si trova sulla catena nuova.
A me capitava che solo con un rapporto (mi pare il 14) a volte mi cadesse la catena all'esterno.@SCR1
ho dato un occhiata a qualche video e stasera controllerò gli allineamenti
mi viene da pensare, da profano, che cadendo all'esterno è probabile che il fine corsa lato corona grande sia spostato troppo verso l'esterno dunque durante la deragliata la catena si sposti troppo; di conseguenza, con catena su corona grande, dovrei diminuire un pelo la distanza del deragliatore dalla catena (per capirci, guardando dall'alto, agendo sull'apposita vite, devo avvicinare il lato esterno (destro) della gabbia del deragliatore al lato esterno (destro) della catena; nei video consigliano 0,5-1 mm di distanza, qualora fosse ad 1 provo a diminuirlo
potresti postare il link delle istruzioni o video che hai usato per fare la regolazione? grazieragazzi sembrava un altro cambio
il deragliatore anteriore era velocissimo a salire, come non lo è mai stato, ed in tutta l'uscita non mi è mai caduta la catena, se rimane così è davvero perfetto
cosa ho fatto? ho semplicemente seguito le istruzioni di sram e badate bene che non sono nè un esperto nè uno con la manina d'oro. ho solo cercato di mettere in atto con calma e nel miglior modo possibile quello che dice sram.
Il deragliatore era leggermente in diagonale e l'ho messo in asse con i segni che ci sono sul deragliatore stesso, inoltre ho regolato il fine corsa della corona grande in modo che sia molto vicino alla catena, in questo modo riesco ad usare anche il 48/21 che prima invece sfregava. Penso che il deragliatore fosse pigro ed impreciso perchè oltre ad essere storto era anche sbilanciato verso l'interno
resto davvero sorpreso come ci possano essere dei meccanici così cialtroni che pur facendolo di mestiere non sono capaci di fare una regolazione fatta bene. vergognoso
anche perchè si stava facendo largo in me la convinzione che lo sram non fosse un gran cambio....ma non è colpa sua
ho un'altra domanda però: come faccio a capire se c'è il famoso cuneo e devo regolare anche quello in qualche modo?
Io lo stendo con la catena ancora smontata, diventa (quasi) un goccia a goccia. Finito di stendere l'olio, e prima che "solidifichi", scorro la catena con le dita per stenderlo più uniformemente, infine atendo che asciughi e poi rimonto la catena.Secondo me lo spray per le catene non va bene, se ne spreca troppo e non si riesce a darlo uniformemente, molto meglio a goccia o a pennello (IMHO ovviamente)
il mio è silenziosissimo, uso normale lubrificante per catenema il pacco pignoni red non è silenzioso...???
MINK!Io lo stendo con la catena ancora smontata, diventa (quasi) un goccia a goccia. Finito di stendere l'olio, e prima che "solidifichi", scorro la catena con le dita per stenderlo più uniformemente, infine atendo che asciughi e poi rimonto la catena.