Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@Maxx @andry96 @Don Perigon @scamorza
innanzitutto grazie per le risposte,
credo di essere abbastanza longilineo nel senso che le gambe sono più lunghe del tronco, le misure sono quelle giuste né le ha prese il nostro biomeccanico juri,
come dislivello sella manubrio nell’attuale ne ho poco e comunque ne preferisco poco, chiedo pertanto consiglio a voi possessori di Aethos o conoscenti bene la materia, dato il costo non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi sembra comunque di capire che entrambe le misure potrebbero, con i dovuti aggiustamenti (ad es una 54 con spessori al manubrio) andare bene sbaglio?
Effettivamente non capisco la ragione di chiedere a noi la misura se hai fatto la visita da Juri consegnandoti i relativi report.
Chi meglio di lui può dirti la misura idonea

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Effettivamente non capisco la ragione di chiedere a noi la misura se hai fatto la visita da Juri consegnandoti i relativi report.
Chi meglio di lui può dirti la misura idonea
con i relativi aggiustamenti di sella/manubrio mi ha consigliato entrambe le misure, pertanto chiedevo “nel pratico” a chi ce l’ha come si trova.
Ad esempio, io attualmente utilizzo una vecchia Argon18 Gallium Pro, presa usata taglia S. Grazie a Juri e alla sua grande professionalità riesco a pedalare perché me l’ha sistemata in maniera incredibile, ma è chiaro che se uno con le mie misure avesse un dubbio su quale telaio Gallium prendere, gli direi ad occhi chiusi un taglia M

andycooper

Pignone
29 Dicembre 2013
101
104
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
con i relativi aggiustamenti di sella/manubrio mi ha consigliato entrambe le misure, pertanto chiedevo “nel pratico” a chi ce l’ha come si trova.
Ad esempio, io attualmente utilizzo una vecchia Argon18 Gallium Pro, presa usata taglia S. Grazie a Juri e alla sua grande professionalità riesco a pedalare perché me l’ha sistemata in maniera incredibile, ma è chiaro che se uno con le mie misure avesse un dubbio su quale telaio Gallium prendere, gli direi ad occhi chiusi un taglia M
Argon 18 diciamo che è molto particolare come taglie....conosco il marchio e i vari modelli e confermo che con le tue misure non sei da S, visto poi il poco dislivello sella/manubrio che hai detto di riuscire a gestire.

Tornando alla Aethos 1....se Juri ti ha già suggerito gli aggiustamenti da fare per entrambe le misure, sai già cosa aspettarti, pertanto direi che a questo punto la scelta spetta a te in base a quella che ritieni la soluzione più idonea/piacevole esteticamente.
Immagino infatti che optando per la taglia 54 avresti più spessori sotto al manubrio (quanti esattamente?), più fuorisella e probabilmente un attacco "giusto" per la misura del telaio, al contrario optando per la 56 avresti meno spessori (visto lo stack più alto di 20mm), meno fuorisella (tra 54 e 56 ci ballano circa 23mm di tubo piantone) e un attacco leggermente più corto (ma non è detto, dipende anche dal dislivello sella/manubrio che pensa di farti tenere nelle due taglie).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

uolter1974

Novellino
1 Gennaio 2026
7
1
51
Follonica
Visita sito
Bici
Canyon
Buonasera ho una domanda vorrei registrare una nuova bici ma al momento di fare il login non trovo dove accettare le condizioni d'utilizzo...non ho nulla da flaggare e non mi fa entrare..mentre se metto una nuova mail ho dove flaggare..

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao, in un'eventuale passaggio da S-works SL6 (con cui mi trovo super bene) ad S-works SL8:

ci sono differenze percepibili/apprezzabili tra i due telai, ovviamente a parità di ruote?

(viste le scontistiche attuali, sto valutando per estetica/integrazione cavi; mi piacerebbe anche aspettare la 9 ma immagino costerà una fucilata)

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ho un sacco di amic possessori di sl8, per me lin colorazione rtp penso sia una delle bici più belle in circolazione
Tutti sono con il mal di pancia dell uscita della nuova sl9
Sapere qualcosa in merito?
Scusate ma non seguo molto questa pagina, sicuanete sarà stato un argomento trito e ritrito
Grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho un sacco di amic possessori di sl8, per me lin colorazione rtp penso sia una delle bici più belle in circolazione
Tutti sono con il mal di pancia dell uscita della nuova sl9
Sapere qualcosa in merito?
Scusate ma non seguo molto questa pagina, sicuanete sarà stato un argomento trito e ritrito
Grazie
Ma è così brutta la SL9??? :mrgreen: