media
e togliere l'ansia da tutto, anche da questi minimi dettagli
è sempre utile :)
media
Quindi se ho ben capito, con questa fascia "POWERCALL" connessa ad esempio al mio Garmin dge 800 nella tasca, posso fare la mia corsetta e continuare ad aggiornare il mio Tss una volta scaricata l'uscita in G.C.?
Credo che sia indicata soprattutto per quelle discipline dove la frequenza cardiaca, una volta raggiunta, la si mantiene pressochè costante, giusto.
Consigli gli allenamenti magari con un kg in una borraccia?
nessuna utilità, in passato (prova con la funzione cerca) c'e' stata una discussione riguardante l'allenamento con pesi extra.
non ricordo e se me lo ricordassi sarebbe solo per le grasse risate che mi sono fatto... ma è in questa sezione (metodologia)
usa cerca o google
esempio di "affascinanti idee" cercando borraccia+sabbia
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=26528
- un effetto meccanico è presente ma ancora non concretamente definito, le ritengo in ogni caso utili nel (cercare) di velocizzare i processi di recupero SE accompagnate ad altri ausili e tecniche (no non solo stretching, è insufficiente)
- si trovano anche a prezzi inferiori, proprio ieri ne ho provato un modello (regalatomi) a 3-4 e la qualità ed effetto percepito è del tutto simile ai prodotti di prezzo superiore. E' un mercato ampio che inizialmente ha visto prezzi elevati per il fattore hype/novità.
non ricordo e se me lo ricordassi sarebbe solo per le grasse risate che mi sono fatto... ma è in questa sezione (metodologia)
usa cerca o google
esempio di "affascinanti idee" cercando borraccia+sabbia
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=26528[/URL]

per alcuni esercizi sì, per molti altri lascio piena libertà. Un lavoro di cadenza "utile" si esercita a intensità che richiedono un reclutamento unità motorie ben superiore a Z2/3.

Ok, chiaro, e senza entrare nel dettaglio di questi esercizi, di cui ovviamente non mi interessa parlare per rispetto di chi "li paga", quando poni dei limiti li poni attorno alle canoniche 90 rpm, ovvero imponi di rimanere sopra tale cadenza??
PS: noto comunque che c'è ancora un bacino di utenza enorme che si passa l' inverno in Z1/2 a 100 rpm e "25 km/h" (tanto per citare una velocità bassa a caso) e guai a fare una salita o uno scatto o un tratto al medio... Peccato che poi in primavera sono veramente piantati... Ora non ne capisco un gran che di allenamento per carità, lungi da me fare il "saputello" però non ci vuole molto a capire che soprattutto per chi non percorre molti km annui, una pausa aerobica troppo elevata può essere molto deleteria...
Boh...
Da questo punto di vista trovo mediamente i biker più evoluti, si pongono meno problemi su cadenze ed "fondo" e finiscono spesso per andare forte!!![]()
Puoi continuare a caricare gli allenamenti manualemente. Per 45-50 min a ritmo tranquillo(4,15.4,30 al Km)puoi inserire 50 punti di tss, quando riuscirai a farli tutto d'un fiato.

potrebbe essere una piccola infiammazione nell'inserzione del soleo e questo muscolo viene maggiormente sollecitato da un'azione di estensione del piede (pedalata) rispetto al camminare.