automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hol letto anche io la storia dell investimento volontario, ma davvero goccio troppa fatica a crederci. Sarebbe davvero una cosa da film horror, anche se purtroppo non ci si può più stupire di nulla riguardo alla società
Bisogna sempre predere tutto con le pinze, siamo gia' passati da 160 km/h a 70 km/h, ma purtroppo di folli in strada ne girano parecchi. Intanto dicono che domani potrebbe tornare libera perche' non ci sono leaggravanti.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bisogna sempre predere tutto con le pinze, siamo gia' passati da 160 km/h a 70 km/h, ma purtroppo di folli in strada ne girano parecchi. Intanto dicono che domani potrebbe tornare libera perche' non ci sono leaggravanti.
Ho letto anche io, spero di no ma se succedesse, chissà perché, non mi stupirei!!! Però hanno anche detto che visto il pericolo di fuga probabilmente no

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho letto anche io, spero di no ma se succedesse, chissà perché, non mi stupirei!!! Però hanno anche detto che visto il pericolo di fuga probabilmente no
Appena vista intervista all'avvocato che la difende e dice che non essendoci le aggravanti alcool e droga potrebbe essere messa ai domiciliari e ritornare in Germania.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Appena vista intervista all'avvocato che la difende e dice che non essendoci le aggravanti alcool e droga potrebbe essere messa ai domiciliari e ritornare in Germania.
Se succedesse sarebbe veramente uno sfregio irrimediabile a tutti gli italiani e alle vittime della strada ma in primis alla famiglia!!!

• Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Invece tenere in carcere una persona nonostante la legge non lo consenta non è uno sfregio alle regole di uno stato di diritto?
Vero, pero' se dai la possibilita' dopo tre giorni di uscire ed andarsene ad una persona che sospetti abbia deliberatamente ucciso tre persone e sai benissimo che torna in Germania , non mi sembra che ci sia una legge che ci tuteli in una maniera decente. Io non sono uno che invoca la galera a vita o punizioni di vario genere, ma penso che sia una tutela per tutti trattenere una persona potenzialmete ancora pericolosa almeno fino all'accertamento dei fatti.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Invece tenere in carcere una persona nonostante la legge non lo consenta non è uno sfregio alle regole di uno stato di diritto?
Quando leggo di risposte del genere divento veramente cattivo!!!! Ti rendi conto che una persona ha deliberatamente falciato e distrutto una famiglia!!!!???? Vallo a dire alla madre di quel bambino e al nonno!!!!!!!!! Se fosse successo a un gruppo di ciclisti non avresti risposto cosi. Saluti.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Vero, pero' se dai la possibilita' dopo tre giorni di uscire ed andarsene ad una persona che sospetti abbia deliberatamente ucciso tre persone e sai benissimo che torna in Germania , non mi sembra che ci sia una legge che ci tuteli in una maniera decente. Io non sono uno che invoca la galera a vita o punizioni di vario genere, ma penso che sia una tutela per tutti trattenere una persona potenzialmete ancora pericolosa almeno fino all'accertamento dei fatti.
Se torna in Germania è perfettamente reperibile nè più nè meno che se fosse in Italia, come dimostra il caso dell'investitore di Rebellin. Quanto al "sospetto" di un comportamento doloso, non basta, ci devono essere dei pesanti indizi (e comunque non è la volontarietà il discrimine per la carcerazione preventiva).

Il punto però è un altro, e che le pene non possono essere vendette, figuriamoci prima di un processo equo. Per non dire che i comportamenti potenzialmente pericolosi dovrebbero essere intercettati PRIMA, dopo è troppo tardi per avere una "legge che ci tuteli".

Quando leggo di risposte del genere divento veramente cattivo!!!! Ti rendi conto che una persona ha deliberatamente falciato e distrutto una famiglia!!!!???? Vallo a dire alla madre di quel bambino!!!!!!!!!
Le responsabilità penali non le accertiamo nè io nè te nè gli articoli di giornale. Lo fanno i processi, si spera in modo equo per tutti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se torna in Germania è perfettamente reperibile nè più nè meno che se fosse in Italia, come dimostra il caso dell'investitore di Rebellin.

Il punto però è un altro, e che le pene non possono essere vendette, figuriamoci prima di un processo equo. Per non dire che i comportamenti potenzialmente pericolosi dovrebbero essere intercettati PRIMA, dopo è troppo tardi per avere una "legge che ci tuteli".

Le responsabilità penali non le accertiamo nè io nè te nè gli articoli di giornale. Lo fanno i processi, si spera in modo equo per tutti.
Mica tanto se e' una sbandata che vive di espedienti e gira dormendo in auto da ottobre. l'autista del caso di Rebellin ha casa , lavoro e nonostante questo sono mesi che si tenta di fargli scontare una pena . Sul discorso prevenzione sfondi una porta aperta, ormai in giro di controlli ne vedi gran pochi a fronte di continui annunci di inasprimento delle sanzioni.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Se torna in Germania è perfettamente reperibile nè più nè meno che se fosse in Italia, come dimostra il caso dell'investitore di Rebellin. Quanto al "sospetto" di un comportamento doloso, non basta, ci devono essere dei pesanti indizi (e comunque non è la volontarietà il discrimine per la carcerazione preventiva).

Vorrei vedere se fosse stata un italiana in Germania a fare una strage!!!!! Tanto lo so già che domani tornerà in Germania da persona libera e per l'ennesima volta verrà uccisa per la seconda volta l'ennesima famiglia e poi non parliamo di sicurezza delle strade.......di critiche al governo di 1.5m dai ciclisti perché sicurezza vuol dire impedire a persone che uccidono altre persone per la strada di nuocere, invece le liberiamo e le mandiamo a casa.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Vorrei vedere se fosse stata un italiana in Germania a fare una strage!!!!!
Sarebbe stata grossomodo la stessa cosa, la carcerazione preventiva funziona grossomodo come da noi, per cui non basta "il sospetto" di un gesto volontario ma servono gravi indizi che suggeriscano la pericolosità sociale (= rischio di reiterazione del reato).

Tanto lo so già che domani tornerà in Germania da persona libera e per l'ennesima volta verrà uccisa per la seconda volta l'ennesima famiglia e poi non parliamo di sicurezza delle strade.......di critiche al governo di 1.5m dai ciclisti perché sicurezza vuol dire impedire a persone che uccidono altre persone per la strada di nuocere..
Se vogliamo impedire alle persone di nuocere, colposamente o dolosamente, servono i controlli prima, non una carcerazione preventiva arbitraria dopo un fatto, magari aizzata dai media. Resta da vedere se agli italiani piacerebbe sapere di avere una buona probabilità di essere pizzicati e toccati nel portafogli quando leggono il cellulare al volante, vanno alla velocità che ritengono opportuna o bruciano il rosso in bici come capita, per dire, nel Belgio dal quale son tornato ieri, e dove in autostrada non causalmente praticamente tutti osservano i limiti.

Mica tanto se e' una sbandata che vive di espedienti e gira dormendo in auto da ottobre. l'autista del caso di Rebellin ha casa , lavoro e nonostante questo sono mesi che si tenta di fargli scontare una pena .
Un po' difficile "fargli scontare una pena" quando non c'è ancora stato un processo.
Quello che è avvenuto è l'emissione di un mandato di cattura (eseguito) ed una richiesta di estradizione (in corso di esecuzione) appunto per poterlo processare. Ma anche in questo caso non è irrealistico pensare che possa essere scarcerato in attesa del processo e che torni a casa sua, visto che per fare un processo ci mettiamo da tanto a tantissimo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sarebbe stata grossomodo la stessa cosa, la carcerazione preventiva funziona grossomodo come da noi, per cui non basta "il sospetto" di un gesto volontario ma servono gravi indizi che suggeriscano la pericolosità sociale (= rischio di reiterazione del reato).

Se vogliamo impedire alle persone di nuocere, colposamente o dolosamente, servono i controlli prima, non una carcerazione preventiva arbitraria dopo un fatto, magari aizzata dai media. Resta da vedere se agli italiani piacerebbe sapere di avere una buona probabilità di essere pizzicati e toccati nel portafogli quando leggono il cellulare al volante, vanno alla velocità che ritengono opportuna o bruciano il rosso in bici come capita, per dire, nel Belgio dal quale son tornato ieri, e dove in autostrada non causalmente praticamente tutti osservano i limiti.

Un po' difficile "fargli scontare una pena" quando non c'è ancora stato un processo.
Quello che è avvenuto è l'emissione di un mandato di cattura (eseguito) ed una richiesta di estradizione (in corso di esecuzione) appunto per poterlo processare. Ma anche in questo caso non è irrealistico pensare che possa essere scarcerato in attesa del processo e che torni a casa sua, visto che per fare un processo ci mettiamo da tanto a tantissimo.
Ah si, hai ragione, quindi falciare una famiglia in vacanza nn è un grave indizio di colpevolezza, quindi rimandiamola a casa con tante scuse e paghiamole anche il rientro.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A mio avviso la messa in libertà con estradizione o meno in attesa di giudizio non dovrebbe essere permessa nel caso di evidente colpevolezza, sia il reato doloso o meno. Va benissimo per un sospettato in attesa di giudizio, ma qua parliamo di piena flagranza. Quindi carcerazione nel paese dove è avvenuto il fatto o estradizione con carcerazione nel paese di provenienza, ma a piede libero proprio no. Magari non sarà questo il caso, ma quante volte capitano reiterazioni di un reato da parte di gente colpevole e lasciata a piede libero in attesa del processo?

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ah si, hai ragione, quindi falciare una famiglia in vacanza nn è un grave indizio di colpevolezza, quindi rimandiamola a casa con tante scuse e paghiamole anche il rientro.
Perdonami… mi linki una qualsiasi fonte ISTITUZIONALE e non un giornale che scriva che la tizia ha SICURAMENTE falciato la famiglia e che ci sono prove inconfutabili a riguardo…

perchè io non ne ho viste/l’ho solo letto sui giornali/siti…. Gli stessi che, tra l’altro, sparavano titoloni dicendo che la donna andava a 160 km/h senza avere la minima prova a riguardo…

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perdonami… mi linki una qualsiasi fonte ISTITUZIONALE e non un giornale che scriva che la tizia ha SICURAMENTE falciato la famiglia e che ci sono prove inconfutabili a riguardo…

perchè io non ne ho viste/l’ho solo letto sui giornali/siti…. Gli stessi che, tra l’altro, sparavano titoloni dicendo che la donna andava a 160 km/h senza avere la minima prova a riguardo…
I giornali scrivono tutto ed il contrario, ma al tg regionale hanno intervistato il capo dei vigili del fuoco che ha spiegato chiaramente che la donna e' andata a prendere la famiglia sul marciapiede senza segni di frenata in pieno rettilineo e con ottima visibilita'.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
I giornali scrivono tutto ed il contrario, ma al tg regionale hanno intervistato il capo dei vigili del fuoco che ha spiegato chiaramente che la donna e' andata a prendere la famiglia sul marciapiede senza segni di frenata in pieno rettilineo e con ottima visibilita'.
Che non significa che li abbia DELIBERATAMENTE falciati.
Se ti cade il telefono e provi a raccoglierlo è un attimo sbandare e non avere modo di frenare.
Oltre a questo il fatto che la macchina abbia comunque riportato un sacco di danni mi fa propendere per “l’errore” (inteso come manovra sbagliata causata da probabile distrazione alla guida… spero di essere riuscito a spiegarmi)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Più leggo questa discussione e più mi chiedo perché giustificate e non condannate situazioni simili!!! Una donna che era già stata denunciata a piede libero per possesso di oggetti atti a offendere, senza fissa dimora che viveva in macchina, che non prova rimorsi per quello che ha fatto state li a giustificarla?! Me se avesse falciato il gruppo di 30 ciclisti della domenica stareste lina scrivere "eh si ma aspettiamo, non sappiamo come siano andate le cose, i giornali scrivono di tutto," ma fatemi il favore!!!!!!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: Bero0571

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che non significa che li abbia DELIBERATAMENTE falciati.
Se ti cade il telefono e provi a raccoglierlo è un attimo sbandare e non avere modo di frenare.
Oltre a questo il fatto che la macchina abbia comunque riportato un sacco di danni mi fa propendere per “l’errore” (inteso come manovra sbagliata causata da probabile distrazione alla guida… spero di essere riuscito a spiegarmi)
Intendiamoci, io non ho detto che lo ha fatto deliberatamente e comunque se ti cade il telefono vuol dire che lo stai usando, ho detto che a mio parere non e' giusto rimetterla in liberta' prima di avere la certezza di quello che e' successo, specialmente in questo caso dove potrebbe rientrare in Germania e diventare irreperibile. Va bene tutelare lei, ma altrettanto bisognerebbe tutelare le vittime.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Più leggo questa discussione e più mi chiedo perché giustificate e non condannate situazioni simili!!! Una donna che era già stata denunciata a piede libero per possesso di oggetti atti a offendere, senza fissa dimora che viveva in macchina, che non prova rimorsi per quello che ha fatto state li a giustificarla?! Me se avesse falciato il gruppo di 30 ciclisti della domenica stareste lina scrivere "eh si ma aspettiamo, non sappiamo come siano andate le cose, i giornali scrivono di tutto," ma fatemi il favore!!!!!!!!!!!!
Io rispetto le sentenze e quello che un giudice decide che coinvolga ciclisti, bambini, squadre di calcio, politici e chissà cos’altro.
Per ora non ci sono sentenze e non ci sono nemmeno dati e comunicati ufficiali. Quello che si sa lo si legge dai giornali che, in pochissimi giorni, sono stati i primi a ritrattare quanto scritto quindi, per me, ad pggi valgono come aria fritta

• Mi piace
Reactions: fabiopon

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Io rispetto le sentenze e quello che un giudice decide che coinvolga ciclisti, bambini, squadre di calcio, politici e chissà cos’altro.
Per ora non ci sono sentenze e non ci sono nemmeno dati e comunicati ufficiali. Quello che si sa lo si legge dai giornali che, in pochissimi giorni, sono stati i primi a ritrattare quanto scritto quindi, per me, ad pggi valgono come aria fritta
Dopo questa mi passa la voglia di scrivere sul forum!!!!