La STESSA cazzatina da 3€ l'ho acquistata comunque. Ma su Amazon.
Con la differenza che:
1. Ho speso 10€ totali anzichè 4€ includendo la spedizione
2. Ci ha guadagnato anche Jeff Besoz
3. Lo Stato ha incassato 3,6€ senza fare una cippa. Ovviamente oltre all'IVA.
La cazzatina mi serviva comunque, infatti l'ho acquistata su Amazon ma a 10€. Da dove credi che arrivi? Probabilmente è la stessa. Così come è la stessa la provenienza.
La logistica Ali, ma anche quella Amazon, ovviamente aggrega migliaia di ordini e non si limita a far viaggiare un aereo vuoto soltanto con il mio pacchettino da 3€!

Idem l'ultimo tratto della spedizione, quando il postino me lo consegna a casa, ha la macchina piena di roba da consegnare e non "esce il veicolo" solo per me. Anzi, spesso e volentieri effettua altre consegne per i vicini assieme alla mia. Peraltro la tratta EU/IT non è influente in questa analisi.
Io come scarsità credo di batterti. Stavo guardano giusto adesso i risultati del giro di oggi che mi ha soddisfatto molto: temperatura perfetta, giro collinare con tante salite che mi piace tantissimo, discreto sviluppo buon dislivello per i miei standard (1.660m d+ per 92 km). Per me un giro soddisfacente MA senza essere distruttivo. Preso tranquillo senza esagerare, dosando le energie, è andata decisamente meglio del previsto. Oggi mi sono proprio divertito arrivando a casa ancora (relativamente) fresco!
In questo contesto, Strava mi evidenzia questa salita: pendenza media del 9,3% (punte 13/14) ma segmento breve di una salita più lunga, stessa tua velocità media.
Vedi l'allegato 525867