Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
le c24 ti sorprenderanno per la loro capacità di mantenere alte velocità, paradossalmente pur essendo una ruota basso profilo, danno il meglio di loro > 35/40km orari dove surclassano a mio avviso ruote meno aerodinamiche

oltre alla comodità hanno dalla loro una totale insensibilità al vento laterale

unico neo è che, se si passa alle c24 da ruote tipo le R0, si avverte nelle prime uscite un po' di "morbidezza" nel fuorisella... non flettono e non sono male ma un pochetto le prime volte si avverte sta sensazione che un po' disorienta

purtroppo io ho fatto fuori la pista frenante della posteriore ed essendo l'anteriore ancora ottima, ho optato per uan soluzione di compromesso, acquistando una posteriore marchisio c26 (che costa solo 150 euro ed è a livello di caratteristiche superiore ad R3) e trovo l'abbinata posteriore c26, anteriore dura ace c24 eccellente perchè la c26 posteriore (che pesa circa 70 grammi in più della dura ace) è molto molto più rigida e mi garantisce una maggiore sensazione di rigidità nel fuorisella, mentre l'anteriore mi dà scorrevoelzza e aerodinamicità estrema
In effetti, nei tratti dove la pendenza mi ha permesso di viaggiare sopra i 40km/h :-) la sensazione che si mantenesse la velocita' senza troppo impegno muscolare l'ho colta.
Ho letto delle tue disavventure col freno dietro (probabile responsabile della brasatura delle c24).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
molto più rigida e mi garantisce una maggiore sensazione di rigidità nel fuorisella, mentre l'anteriore mi dà scorrevoelzza e aerodinamicità estrema
Nel fuorisella preferisco il contrario,e cioè avere maggior scorrevolezza posteriormente dove c'è la trazione e dove la bici ondeggia di meno(e quindi meno sollecitata torsionalmente) e maggior rigidità anteriormente,dove nel fuorisella il carico del biker incide maggiormente.

Io mi sono iscritto anni fa, ma non sono mai riuscito poi ad accedere !!!

tuttora ho perso le speranze e non ci ho più provato
Peccato davvero....:cry
Per ogni problematica(cervelo naturalmente)in quel forum trovi mille imput.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.970
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
qualcuno di voi è inscritto al Forum Ufficiale Cervelo?

Ho inviato la richiesta di attivazione account due giorni fa,mi hanno inviato una mail automatica che stanno vagliando la mia richiesta,ma ancora non mi hanno inviato l'accettazione per poter entrare e postare...;nonzo%

Io sono iscritto...anche se adesso non avendo più l'S2 non ci vado più.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Nel fuorisella preferisco il contrario,e cioè avere maggior scorrevolezza posteriormente dove c'è la trazione e dove la bici ondeggia di meno(e quindi meno sollecitata torsionalmente) e maggior rigidità anteriormente,dove nel fuorisella il carico del biker incide maggiormente.

Peccato davvero....:cry
Per ogni problematica(cervelo naturalmente)in quel forum trovi mille imput.

Infatti volevo postare alcune richieste ma è praticamente impossibile...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nel fuorisella il carico sull'anteriore aumenta in percentuale ma si tratta solo di peso mentre, ovviamente se si spinge, la potenza scaricata interessa esclusivamente la ruota posteriore che è ipersollecitata proprio la potenza e torsione generata dalla potenza trasmessa dalla catena e dalla flessione dei foderi

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
PS:
ho fatto follia peggio delle donne a fare shopping......oioioi
presa sia la MTB che lo shimano di2 9070....
mtb focus ravel telaio usato semi nuovo,con ruote mavic crossmax ST semi nuove,e il resto nuovo di zecca fox evolution float,sram x7 con avid 5...

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Proprio adesso che il red aveva preso a funzionare :-)
Montata la scimmia non c'e' soluzione che tenga ...
Poi ci racconti del Di2 sulla tua bici.

il di2 lo monterò a metà\fine ottobre..arriverà fra 15 giorni circa...quindi ancora lo sram deve funzionare:mrgreen: in più la squadra garmin\sharp con cervelo monta questa configurazione rotor di2...vedremoo-o
la mtb ideem la utilizzerò a fine ottobre inizio novembre quindi ancora un po',ma non ce la facevo più a vedere bici..e l'offerta mi sembrava giusta!
ah già il prezzo non ho detto 1400E cadauno:)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
nel fuorisella il carico sull'anteriore aumenta in percentuale ma si tratta solo di peso mentre, ovviamente se si spinge, la potenza scaricata interessa esclusivamente la ruota posteriore che è ipersollecitata proprio la potenza e torsione generata dalla potenza trasmessa dalla catena e dalla flessione dei foderi

Mah...;nonzo%...io sono un fissato per l'allineamento dei pattini,nonché la distanza rispetto al cerchio,mai oltre il mm e mezzo,e non mi è mai successo che nel fuorisella mi toccassero la pista frenante con il pattino al posteriore,mentre al l'anteriore è successo spesso quanto uso il mezzo al limite tipo una volata o un rilancio in salita.
Da ciò deduco che in quella situZione,parliamo del fuorisella eh,l'anteriore è più soggetto a torsione,anche perché la zona posteriore non è sterzante e inoltre il quadrilatero posteriore si ancora in due punti rispetto al mozzo(foderi alti e bassi)l'anteriore invece non solo è ancorato solo da un braccio per lato(forcella)ma è anche soggetto a rotazione.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
oltre alla comodità hanno dalla loro una totale insensibilità al vento laterale
Ho notato che i raggi sono appittiti solo nella parte finale, prossima al nipple e poi che non sono tesi come quelli (tutti piatti) delle f3.
Probabilmente la tensione dei raggi e' tra le ragioni principali della relativa morbidezza delle ruote.
Anche le f3 sono poco sensibili al vento, ma queste, visti i raggi e il profilo piu' basso del cerchio, oltre che arrotondato, capisco che non lo sentan proprio.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ragazzi, dopo tutto questo tempo non posso fare altro che riconfermare quanto siano spettacolari le Corima Aero Mcc su questo telaio...chissa' su un R5..(prossimamente...????)...

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi, dopo tutto questo tempo non posso fare altro che riconfermare quanto siano spettacolari le Corima Aero Mcc su questo telaio...chissa' su un R5..(prossimamente...????)...

ma io invece con le marchisio t700 speravo meglio,ovvero vanno benissimo scorrono bene,cuscinetti il top...però quando sono passato a queste ruote molto più blasonate rispetto alle mie vecchie prodigy speravo ancora più differenza,sono molto più reattive e rigide lateralmente,ma quando faccio uno scatto sui pedali,in modo molto forte,specialmente situazioni in gara,la ruota posteriore slitta un po',sarà il tubolare? continental sprinter gonfio a 10 atmosfere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.