Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.824
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Oddio perdonatemi ora mi assale il dubbio...stasera verifico, anche perchè non è specificato nulla nell'inserzione di vendita e se ci fosse qualche "vincolo" su utilizzo per determinati cerchi avrebbero dovuto scriverlo altrimenti uno come fa a sapere se un prodotto gli può andar bene o meno.
Grazie mille che mi avete fatto notare la differenza così controllo meglio....avrei dovuto farlo già da me prima di scrivere qui!
Controlla, ma se hai preso quei copertoni non c'è nessun vincolo particolare se non usarli per quello che sono fatti, cioè con camera d'aria e su normalissimi cerchi hooked (non su cerchi hookless)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and mauri77

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
149
153
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Mi unisco al gruppo,
Complici promozioni varie ho preso una SL8 Ready to Paint.

impressionato dalla leggerezza e reattività, rispetto alla Wilier Filante SL da cui vengo

come in foto con Alpinist CLX II siamo a 6,76 con pedali Favero e portaborraccie e attacco garmin.
Mai ci avrei creduto per una taglia 58!
 

Allegati

  • IMG_5416.jpeg
    IMG_5416.jpeg
    452,7 KB · Visite: 90

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
792
355
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.824
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
a meno che non mi sia perso qualche messaggio, bisognerebbe avere qualche info in più per azzardare un'ipotesi... su che bici pedali attualmente? che misure ha il manubrio attuale?
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.002
1.824
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Pedalo su una vecchia Aeroad del 2019 con manubrio largo sicuramente rispetto a quelli attuali.
che taglia? per largo che intendi 42 o 44? Io avevo un 42 sul Tcr in taglia m e ho preso un 40 del roval. Poi dipende dalle tue misure e da come sei abituato a pedalare. se diminuisci la larghezza del manubrio dovresti però anche compensare la lunghezza dell'attacco, ma dipende sempre da come sei impostato ora
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.611
6.277
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
Non puoi "fermare" il telaio con un'acconto intanto che il bio risponde? Ripeto, montare integrati a caso è rischioso e molto costoso...
 
  • Mi piace
Reactions: TS91 and 77bebe77

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
582
128
47
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
Sulla taglia 52 le misure standard del cockpit Roval Rapide sono 90x400; se hai le mani piccole non credo centri molto la misura del manubrio, piuttosto devi regolare le leve avvicinandole il più possibile alla piega in modo che arrivi agevolmente con le dita a frenare.