Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.836
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Oddio perdonatemi ora mi assale il dubbio...stasera verifico, anche perchè non è specificato nulla nell'inserzione di vendita e se ci fosse qualche "vincolo" su utilizzo per determinati cerchi avrebbero dovuto scriverlo altrimenti uno come fa a sapere se un prodotto gli può andar bene o meno.
Grazie mille che mi avete fatto notare la differenza così controllo meglio....avrei dovuto farlo già da me prima di scrivere qui!
Controlla, ma se hai preso quei copertoni non c'è nessun vincolo particolare se non usarli per quello che sono fatti, cioè con camera d'aria e su normalissimi cerchi hooked (non su cerchi hookless)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and mauri77

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
149
153
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Mi unisco al gruppo,
Complici promozioni varie ho preso una SL8 Ready to Paint.

impressionato dalla leggerezza e reattività, rispetto alla Wilier Filante SL da cui vengo

come in foto con Alpinist CLX II siamo a 6,76 con pedali Favero e portaborraccie e attacco garmin.
Mai ci avrei creduto per una taglia 58!
 

Allegati

  • IMG_5416.jpeg
    IMG_5416.jpeg
    452,7 KB · Visite: 109

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
803
386
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.836
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
a meno che non mi sia perso qualche messaggio, bisognerebbe avere qualche info in più per azzardare un'ipotesi... su che bici pedali attualmente? che misure ha il manubrio attuale?
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.836
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Pedalo su una vecchia Aeroad del 2019 con manubrio largo sicuramente rispetto a quelli attuali.
che taglia? per largo che intendi 42 o 44? Io avevo un 42 sul Tcr in taglia m e ho preso un 40 del roval. Poi dipende dalle tue misure e da come sei abituato a pedalare. se diminuisci la larghezza del manubrio dovresti però anche compensare la lunghezza dell'attacco, ma dipende sempre da come sei impostato ora
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.627
6.295
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
Non puoi "fermare" il telaio con un'acconto intanto che il bio risponde? Ripeto, montare integrati a caso è rischioso e molto costoso...
 
  • Mi piace
Reactions: TS91 and 77bebe77

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
582
128
47
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Buongiorno ritorno un attimo sul discorso manubrio della sl8 roval.

Siccome ho il biomeccanico che non mi risponde perché è in ferie forse lunedì devo decidere le misure fel manubrio.
Idea su larghezza, lunghezza e flare per una taglia 52?
Mi hanno proposto penso il classico 90x380
Non so se potete suggerire qualcosa oppure no
Sulla taglia 52 le misure standard del cockpit Roval Rapide sono 90x400; se hai le mani piccole non credo centri molto la misura del manubrio, piuttosto devi regolare le leve avvicinandole il più possibile alla piega in modo che arrivi agevolmente con le dita a frenare.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e l'embargo muto....:mrgreen:

comunque più che una sl9 mi sembra una sl8.5
han tolto i difetti estetici( imho) della 8 e ripreso un po' di venge

5w più aero, specy più veloce di sempreh e via :mrgreen:

a parte il reggisella che sembra aftermarket non è di certo brutta ma non stravolgente, non mi pento di aver scelto altro
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
e l'embargo muto....:mrgreen:

comunque più che una sl9 mi sembra una sl8.5
8.25 Forse.. :mrgreen:

In ogni caso si capisce che per il comparto bici non è la fase delle Vacche grasse.. E' un Upgrade che alla casa madre costa poco, sia tecnicamente che da un punto di vista estetico.

Detto questo dalle foto viste, il risultato finale a me piace..
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si ma magari nn hanno dovuto fare un mutuo...preferisco una 8 a 8-9 mila euro che la 9 a 14-15 mila...se bastano...

chi ha preso la 8 quasi sicuramente aspetterà una sl10. tra sl5 e sl6 c'erano tante differenze, così come tra 6, 7 e 8. questa volta specy è stata molto conservativa nelle scelte.

anche ipotizzando che sram lanci un prodotto udh esclusivo, difficilmente "costringerà" i possessori di sl8 a fare un upgrade.
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
667
173
Visita sito
Bici
.
8.25 Forse.. :mrgreen:

In ogni caso si capisce che per il comparto bici non è la fase delle Vacche grasse.. E' un Upgrade che alla casa madre costa poco, sia tecnicamente che da un punto di vista estetico.

Detto questo dalle foto viste, il risultato finale a me piace..
costa poco in base a cosa? già un ipotetico alleggerimento, se non comporta la riprogettazione di tutto il telaio, poco ci manca.