yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.233
- 20.423
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma non era grigia la tua?Saluti dal cerbero e dalla C64
Ma non era grigia la tua?Saluti dal cerbero e dalla C64
Oltre a quanto specificato da @VECCHIA sulle cere applicabili a goccia e quanto già detto sull'applicazione a caldo, esistono anche cere da applicare in stick all'esterno della catena (ma non funzionano, sono delle sole).Si questo lo sò, però parlavano di polvere e volevo capire se fosse un prodotto diverso da applicare
GrazieOltre a quanto specificato da @VECCHIA sulle cere applicabili a goccia e quanto già detto sull'applicazione a caldo, esistono anche cere da applicare in stick all'esterno della catena (ma non funzionano, sono delle sole).
Inoltre Molten Wax Speed fornisce anche una polvere secca (che però non è cera, è un additivo che favorisce la scorrevolezza, dicono) da distribuire sulla trasmissione dopo aver messo la cera. Che io sappia cere che si applicano in polvere non ne esistono, sono tutte da applicare a caldo o a goccia in sospensione.

Di Effetto Mariposa Flowerpower Wax ho sentito ottime recensioni, è anche ecologico e costa il giusto.Ceramicspeed Ufo Drip e Effetto Mariposa Flowerpower Wax .
Si
Eppure è un colnago!Pogacar era solito cambiare canotto e mettere quello alleggerito.... magari anche con la nuova
Lo ho appena guardato anche io
E' un altra montata tutta con cambio meccanico Durace 11v un orologio in fatto di precisione e silenziositàMa non era grigia la tua?
Il prodotto poi scende da se sui rullini, anche perché la parte fondamentale da lubrificare è anche l'interno del rullino dove il liquido deve penetrare, non solo l'appoggio sul pignoneLo ho appena guardato anche iol'unica cosa che mi sembra strana, è che lui applica il prodotto sulla parte superiore della catena e non sotto, dove va a contatto con i denti pignoni e corone...
Avuto e provato lo squirt della Lube per me insoddisfacente, tornato al lubrificante Shimano che uso nella versione estiva ed inventale.Il prodotto poi scende da se sui rullini, anche perché la parte fondamentale da lubrificare è anche l'interno del rullino dove il liquido deve penetrare, non solo l'appoggio sul pignone
Comunque questi prodotti liquidi a base cera sono una evoluzione del buon vecchio squirt lube, una soluzione interessante soprattutto su percorsi polverosi, ma almeno questo prodotto aveva qualche difettuccio di silenziosità e soprattutto di resistenza al bagnato decisamente ridotta
Il lubrificante dry Shimano a me non è mai piaciuto sporca troppoAvuto e provato lo squirt della Lube per me insoddisfacente, tornato al lubrificante Shimano che uso nella versione estiva ed inventale.
Lo Squirt lo ho usato e ne ho ancora in casa, non ne sono rimasto entusiasta su strada, mentre adesso utilizzandolo sulla bici che ho sui rulli va più che beneIl lubrificante dry Shimano a me non è mai piaciuto sporca troppo
Dello squirt va detto che serve una pulizia iniziale maniacale della trasmissione altrimenti non funziona e da sicuramente risultati insoddisfacenti, una volta che aderisce bene è un buon prodotto, specialmente su asciutto, questi nuovi non li conosco ma vedo che molti ne parlano bene
In state pulisco e ingrasso la catena ogni due uscite.Il lubrificante dry Shimano a me non è mai piaciuto sporca troppo
Dello squirt va detto che serve una pulizia iniziale maniacale della trasmissione altrimenti non funziona e da sicuramente risultati insoddisfacenti, una volta che aderisce bene è un buon prodotto, specialmente su asciutto, questi nuovi non li conosco ma vedo che molti ne parlano bene
È un altra cosa, bisogna riuscire a sgrassare totalmente tutti i componenti perché se restano tracce di olio rovina tutto il funzionamentoIn state pulisco e ingrasso la catena ogni due uscite.
Intendevo con il lubrificante Shimano.È un altra cosa, bisogna riuscire a sgrassare totalmente tutti i componenti perché se restano tracce di olio rovina tutto il funzionamento
Ah ok scusa, si a lavare la bici ogni due uscite va benone, io preferisco in estate il finish line rosso che è estremamente pulito, soprattutto in MTB è decisamente meglio che trovarsi la catena impanata di sporcoIntendevo con il lubrificante Shimano.
Si sì con il lube la pulizia della catena è fondamentale, ma anche così non mi ha entusiasmato.
Perdona la domanda ma si può applicare anche su una catena nuova o sulle nuove c'è già qualcosa e quindi meglio evitare il mischione?
Se lo vuoi applicare su una catena nuova devi prima sgrassarla completamente . Il prodotto la prima volta lo puoi applicare solo su catena priva di qualsiasi lubrificante . Diverso invece quando lo metti le volte successive , li non occorre sgrassare anzi e' meglio applicarlo sopra , ovviamente a secco si strofina la catena con uno straccio e si pulisce magari anche tra le maglie e gli ingranaggi anteriori e posteriori ,Perdona la domanda ma si può applicare anche su una catena nuova o sulle nuove c'è già qualcosa e quindi meglio evitare il mischione?
Grazie anticipatamente