COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
fulcrum 35xlr gran ruota. Più che ai tubolari che danno solo vantaggi, fossi in te mi preoccuperei del feeling di frenata con ruote in carbonio
Concordo in pieno sulle ortime ruote sopracitate ; le ho da circa 1 mese e sono eccellenti , in particolare mi ha colpito positivamente l'ottima frenata ( anche con la pioggia) . Fantastiche

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
da dove l'hai riconosciuto che è un tarocco?? a me sembra da un paio di particolari ma se non lo dicevi te non me ne sarei accorto per nulla

oltre al prezzo troppo basso, in realtà l'ho riconosciuto dal venditore, è lo stesso che da un po' di tempo propone ruote tarocche a prezzi altissimi, e qualche settimana fa addirittura una C60 nuova a prezzo ridicolo (con tanto di foto allegate con watermark di sito cinese di tarocchi; vedi qualche pagina addietro).

natualmente ho segnalato un po' di volte ad ebay la presenza di questo spacciatore di falsi (o peggio), ma se ne fregano, a loro basta prendere le commissioni...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
oltre al prezzo troppo basso, in realtà l'ho riconosciuto dal venditore, è lo stesso che da un po' di tempo propone ruote tarocche a prezzi altissimi, e qualche settimana fa addirittura una C60 nuova a prezzo ridicolo (con tanto di foto allegate con watermark di sito cinese di tarocchi; vedi qualche pagina addietro).

natualmente ho segnalato un po' di volte ad ebay la presenza di questo spacciatore di falsi (o peggio), ma se ne fregano, a loro basta prendere le commissioni...

si si alcuni erano davvero clamorosi ma tipo questo non lo avrei riconosciuto. Cmq più che ebay che a loro basta prendersi la commissione a denunciare questi falsi dovrebbe essere la colnago stessa penso io.
Poi sinceramente non saprei come ci si deve muovere in questi casi.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Fondamentalmente chi vende bici o talai nuovi su ebay e non è un negozio fisico ben riconosciuto è un SOLA. fai bene a segnalare, anche se credo sia guerra persa...:cry:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.292
30.623
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fondamentalmente chi vende bici o talai nuovi su ebay e non è un negozio fisico ben riconosciuto è un SOLA. fai bene a segnalare, anche se credo sia guerra persa...:cry:

ebay nella maggioranza dei casi se ne frega proprio, mentre devo dire che subito.it sono solleciti a prendere in considerazione le segnalazioni e cancellano in breve tempo le truffe ed i tarocchi che segnalo.

comunque devo dire che con un po' di occhio si riesce ad evitare le fregature, io su ebay ho preso un sacco di roba da tutto il mondo.
ho preso solamente due mezze sole: una da un italiano ed un'altra da un francese (ma di origine italiana...)

paolomi

Novellino
2 Giugno 2014
20
0
provincia brescia
Visita sito
Bici
splendida colnago V1 R
ieri ritirata bici, montato ruote colnago medio profilo (30) copertoncino che tutto sommato mi sono piaciute e risparmiato bei soldini rispetto a fulcrum xlr 35; oggi prima prova. Non sono un tester di gran qualità però vi posso garantire che il mezzo è veramente fantastico (posterò foto); 80 Km - 600 mt + - vallonato (colline moreniche del garda) mi ha sorpreso come una bici così reattiva sia altrettanto comoda e facile da guidare: frenata senza problemi anzi modulabile; unica nota il fischio delle frenate un pò secche, a tal proposito qualche consiglio sarebbe gradito. Per le salite ormai tocca aspettare la primavera. Buone pedalate atutti

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Complimenti paolomi! le ruote 30mm copertoncino Artemis ce le ho anche io e fanno il loro dovere alla grande, però non possono minimamente essere paragonate alla xlr35 in termine di peso :cry

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oggi vado a vedere le Colnago, siao la C60 che la V1R. Sul sito sembrano superbelle, vedremo live! Io ero orientato verso argon e canyon, ma nonostante on line mi erano piaciute un tot, live poi ho pronunciato la frase di rito: "argon, per te... il sogno finisce"! Oggi vediamo Colnago, anche se a quelle cifre rischio il divorzio... Non sarebbe male bici nuova + libertà!!! o-o:rosik:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Oggi vado a vedere le Colnago, siao la C60 che la V1R. Sul sito sembrano superbelle, vedremo live! Io ero orientato verso argon e canyon, ma nonostante on line mi erano piaciute un tot, live poi ho pronunciato la frase di rito: "argon, per te... il sogno finisce"! Oggi vediamo Colnago, anche se a quelle cifre rischio il divorzio... Non sarebbe male bici nuova + libertà!!! o-o:rosik:

Viste dal vivo e per il V1-R è partito l'ordine in automatico :love[1]:
Le rifiniture sono degne del marchio (di cui, a dire il vero, non avevo mai apprezzato le forme e l'ostinazione a mantenere soluzione tecniche "vecchie").

Vengo da Cervelo R3 Team che mi ha dato molte soddisfazioni.......speriamo di riceverne altrettante anche da questa.

Unico problema: Consegna prevista per i primi di gennaio :cry

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
come si suol dire:2 piccioni con una sola fava

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao a tutti,
Andrecaby mi ha consigliato di gironzolare quì nel club per delle info, come da mio post... [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=187427 [/URL]
sono in attesa di ricevere questo splendido telaio.
La mia unica perplessità è la seguente, e nasce da un ragionamento legato al fatto che le ultime mode relative al desing stanno spingendo verso stilemi molto aerodinamici, e dal fatto che personalmente sono un ciclista molto veloce...in pianura...insomma un passista quasi puro!
Per cui, non è che questo telaione, con questi mega tuboni, sarà sì comodo e al contempo reattivo, ma avrà niente niente un cx da Iveco Stralis!!???
Smentitemi please!

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti,
Andrecaby mi ha consigliato di gironzolare quì nel club per delle info, come da mio post... [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=187427 [/URL]
sono in attesa di ricevere questo splendido telaio.
La mia unica perplessità è la seguente, e nasce da un ragionamento legato al fatto che le ultime mode relative al desing stanno spingendo verso stilemi molto aerodinamici, e dal fatto che personalmente sono un ciclista molto veloce...in pianura...insomma un passista quasi puro!
Per cui, non è che questo telaione, con questi mega tuboni, sarà sì comodo e al contempo reattivo, ma avrà niente niente un cx da Iveco Stralis!!???
Smentitemi please!

Max, sinceramente, fidati, non cercare ulteriori conferme, hai preso uno dei migliori telai che ci siano sul mercato, quando lo proverai la prima volta te ne renderai conto anche tu e vedrai che capirai che avevamo ragione e che certe sensazioni sono difficili da descrivere e trasmettere a parole[emoji6]

Piuttosto, che colore hai scelto? E che montaggio?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
un amatore medio-evoluto dubito seriamente che sia in grado di valutare i vantaggi aereodinaci dati da una sezione di tubo con una conformazione piuttosto che altra. Una cosa è certa, le Fulcrum zero non sono la ruota ideale per quello che vuoi fare tu (IMHO). Una ruota ad alto profilo ti darà molti più vantaggi rispetto alla sezione tubi del telaio

• Mi piace
Reactions: bradipus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.