Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Sulle patologie preesistenti. Io ci metterei dentro i fumatori. nel senso che chi fuma non e`una persona in salute. tutte le persone che conosco, incalliti fumatori hanno avuto presto o tardi qualche problemino... anche il mio vecchio e`un fumatore, per il momento non ha mai avuto nulla, ma mia madre non lo fa uscire da 2 mesi quasi, neanche per il giornale. Se ogni anno muoio +80mila persone per cause legate al fumo, non e`che tante vittime di covid ci sono fumatori, sani si perche`senza patologie cliniche, ma non sane come persone.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.700
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma c'è ancora qualcuno che percepisce il weekend??
Io lo percepisco perchè lavoro,anche se con qualche giorno di cassa integrazione...Il fatto che percepisco di più,e negativamente purtroppo, è che mi tocca passarlo in casa, e sono praticamente 2 mesi che c'è il sole e una temperatura ideale per fare qualsiasi tipo di attività all'aria aperta.:doh:!mabbasta!;:

• Mi piace
Reactions: fulvosam

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
una opinione fuori dal coro?

Ma soprattutto – e i dati dell’Istituto superiore della Sanità lo confermano – il Coronavirus è stato così letale perché siamo un paese di malati cronici, dai fisici indeboliti e con sistemi immunitari compromessi.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
casi positivi rispetto ai testati:poco attendibile: se fai i test solo a chi sta male o è ricoverato hai una media ben diversa che non se testi tutti a campione

ricoverati /terapie intensive: altro dato poco attendibile. una volta che gli ospedali si erano saturati non ricoveravano più, sai quanti sono stati rimbalzati e costretti all'autocura.

Avevo già fatto queste considerazioni qualche giorno fa nel post riportato sotto.
Condivido tutto, tranne il dato sulle T.I. che, anzi, sono il proxy attualmente più affidabile tra quelli a disposizione.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
secondo me vista la difficile valutazione dei metodi di conteggio, che è evidente che non sono uniformi nè all'interno del territorio italiano nè tra i vari stati l'unico dato verosimile che possiamo valutare oggettivamente è il numero totale dei decessi. anche il numero dei ricoverati non è attendibile perchè varia in relazione alle possibilità/disponibilità delle strutture sanitarie locali.

Il numero dei decessi ISTAT però, non il conteggio ufficiale Covid19.

Nel caso te lo fossi perso, ne avevo parlato giusto qua:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

Ma soprattutto – e i dati dell’Istituto superiore della Sanità lo confermano – il Coronavirus è stato così letale perché siamo un paese di malati cronici, dai fisici indeboliti e con sistemi immunitari compromessi.
Vallo a spiegare a quella massa di esseri informi che sono i ns politici....solo a tavola sono buoni a fare qualcosa...sono lontani anni luce dalla realta' del del cittadino sportivo e in generale dei cittadini tutti...vivono in una bolla e fanno(TUTTI) i soliti discorsi che si sono imparati a memoria....

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
A me personalmente questa gestione dell'emergenza e' parsa una cosa senza capo ne coda......e mi sono rotto gli zibidei di aspettare gli incompetenti e che tutte le sere ci snocciolano numeri e numeri che non servono a nulla....ci hanno portato alla follia e alla miseria e io ci vedo,per restare in titolo del tread,il delirio e un bel complotto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.247
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
Non so da voi ma qui pare che le forze dell'ordine abbiano allargato le maglie, oggi mi son fatto coraggio e vestito di tutto punto in quasi estivo su un percorso di circa 1,3 km dove casa si colloca quasi al centro ho percorso 41 km con dei bei allunghi e fuorigiri (giusto per capire la condizione)
Prima è arrivata la polizia locale e la domanda è stata: dove abita (ma uno dei 2 mi conosce di vista) e nemmeno il nominativo mi hanno chiesto.. poi i carabinieri che in prima battuta mi hanno seguito durante il percorso (e già mi immaginavo la scena) invece alla seconda rotonda (ne ho 2 come riferimento) mi fermano mi chiedono nome cognome e indirizzo e mi raccomandano di restare sul percorso che stavo facendo.. grazie alla prossima.
Non male.. domani si ripete ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sì, vabbeh, non esageriamo, dài...:°°(
vulky,lo so che sei troppo intelligente per diverti spiegare,ma data la quarantena ;pirlùn^ :))): ;pirlùn^
Dire si muore con covid non per covid è troppo semplice, più o meno gagliardo e tosto non c è mica nessuno,poi patologie pregresse,quali?

Io sono nato con 2 patologie ( no aspetta,3)congenite....praticamente difettato di fabbrica:))):

• Mi piace
Reactions: vulcan

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

però non penso che altri paesi siano così tanto più attivi fisicamente rispetto a noi. Anzi, io vedo che a Bergamo siamo abbastanza attivi, anche tra quelli di una certa età

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.700
Genova
Visita sito
Bici

Concordo sul fatto che implementare l'attività fisica, e aggiungo anche una corretta educazione alimentare, contribuiscano ad avere persone più sane e meno predisposte ad ammalarsi.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Non so da voi ma qui pare che le forze dell'ordine abbiano allargato le maglie, oggi mi son fatto coraggio e vestito di tutto punto in quasi estivo su un percorso di circa 1,3 km dove casa si colloca quasi al centro ho percorso 41 km con dei bei allunghi e fuorigiri (giusto per capire la condizione)
Prima è arrivata la polizia locale e la domanda è stata: dove abita (ma uno dei 2 mi conosce di vista) e nemmeno il nominativo mi hanno chiesto.. poi i carabinieri che in prima battuta mi hanno seguito durante il percorso (e già mi immaginavo la scena) invece alla seconda rotonda (ne ho 2 come riferimento) mi fermano mi chiedono nome cognome e indirizzo e mi raccomandano di restare sul percorso che stavo facendo.. grazie alla prossima.
Non male.. domani si ripete ;-)
Oggi ho fatto un uscitina qui vicino casa, (Roma) Oggi ho incontrato solo una volante della polizia, che già mi immaginavo che mi seguisse, invece non mi si sono filati di pezzo...Altre macchine dei carabinieri, neanche l'ombra...A si forse una di passaggio, però in confronto all'altra settimana, molte di meno in giro, forse sono dislocate per controllare chi esce da Roma e dentro Roma centro. Preferisco uscire così che niente, ma devo dire che dopo un pò mi gira veramente la testa a pedalare praticamente in tondo!:wacko:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.700
Genova
Visita sito
Bici
vulky,lo so che sei troppo intelligente per diverti spiegare,ma data la quarantena ;pirlùn^ :))): ;pirlùn^
Dire si muore con covid non per covid è troppo semplice, più o meno gagliardo e tosto non c è mica nessuno,poi patologie pregresse,quali?

Io sono nato con 2 patologie ( no aspetta,3)congenite....praticamente difettato di fabbrica:))):
Ecco da dove deriva... Pecoranera...:))):

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ragazzi non vorrei rincalzare le teorie complottiste del 5g, ma qui intorno a casa mia c è una concentrazione di uccelli morti(ma anche vivi) incredibile. non riesco manco più a mettere la moka a freddare sul balcone che me la tirano giù. sarà il calo dello smog, sarà che non volano gli aerei boh, ma qualcosa c è ;pirlùn^
Qua di uccello morto c è sicuro il mio.... :mrgreen:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Quindi i Tedeschi hanno avuto pochi morti perche' sono sportivi con un sistema immunitario forte? E gli Spagnoli e gli Inglesi anche loro fisici compromessi?

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.247
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
dopo un pò mi gira veramente la testa a pedalare praticamente in tondo!:wacko:
Ho fatto talmente tante volte le rotonde che ho imparato a memoria i granelli che compongono l'asfalto :-P visto che prendere le piccole rotonde dei centri abitati in velocità non è semplicissimo e tocca vedere bene dove metti o vuoi mettere la gomma ;-)

• Haha
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.