Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Infatti. Sembra che Rocco Casalino sia il burattinaio e Conte il burattino. Ma chi l'ha detto? Trovo meno scandaloso un Rocco Casalino portavoce, che la Carfagna Ministro. Abbiamo avuto Razzi, Cicciolina etc etc e ci scandalizziamo per 'sto Rocco Casalino. Sarà un pirla arrivista, non lo so....ma che danni può fare? Mo' pare abbia più potere di Trum e Putin messi insieme,.
La Carfagna, al di là della esposizione nel mondo dello spettacolo che molti conoscono, ha una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Non la sottovaluterei solo per averla vista sgambettare in TV. Ha studiato danza classica al San Carlo di Napoli, e dieci anni di pianoforte in Conservatorio. E' evidente che c'è anche una testa, oltre alle gambe e tutto il resto. Poi che si sia trovata al posto giusto al momento giusto con le conoscenze giuste per entrare in politica, guarda caso con Forza Italia, è innegabile.

Io preferirei lei a Casalino, se proprio devo dirla tutta, Al di là delle idee politiche che rappresenta, ovvio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
pare che trump non abbia mai detto quella frase. di iniettarsi la roba.

riccardo luna, giornalista di repubblica giornale non molto amico di trump e giornalista che ha anche un ruolo istituzionale ,è molto scrupoloso e ha raccontato la faccenda per filo e per segno.
poi è passata la notizia sopra e amen.

p.s. non avrei votato trump non sono d'accordo con trump etc.
No non pare che io l'ho visto in un filmato e la dottoressa che era accanto sgranava gli occhi come dire , ma sei scemo?Poi hanno detto che lui stava dicendo così come dire , ma non si potrebbe fare così? Ma lo ha detto eccome e qualcuno gli ha anche dato retta
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Parliamo del presente e di quanti siedono in parlamento non rinnegando apertamente il fascismo. Su, credo che le mie considerazioni fossero chiare. Non si può pensare che Conte si faccia dettare la linea politica da Casalino. A me sembra un semplice assistente addetto stampa. Ad ogni modo non volevo cimentarmi in una apologia di Casalino. Al contrario tendevo a ridimensionarne l'importanza che in molti gli attribuiscono ma al tempo stesso evitando di cadere in banali semplificazioni da social.
guarda, pare che la trovata 2.04% sia tutta farina del suo sacco. tra l'altro con una maggioranza (giallo-verde) diversa che era ambigua sulla prima riga che hai scritto. io non lo sono.

trovo tale ambiguità un modo per vellicare i bassi istinti di gente non democratica, ma che vota.

tornando a casalino

non so quale altro paese europeo abbia fatto un numero (in tutti i sensi) del genere.

conte è sempre con lui.
non sto dicendo che è un delinquente, sto dando una mia opinione su di lui.
che rimane pessima.

la mia opinione non è la bibbia e non è la verità. ma resta mia e non la cambio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No non pare che io l'ho visto in un filmato e la dottoressa che era accanto sgranava gli occhi come dire , ma sei scemo?Poi hanno detto che lui stava dicendo così come dire , ma non si potrebbe fare così? Ma lo ha detto eccome e qualcuno gli ha anche dato retta
hai il filmato in cui lo dice?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Parliamo del presente e di quanti siedono in parlamento non rinnegando apertamente il fascismo. Su, credo che le mie considerazioni fossero chiare. Non si può pensare che Conte si faccia dettare la linea politica da Casalino. A me sembra un semplice assistente addetto stampa. Ad ogni modo non volevo cimentarmi in una apologia di Casalino. Al contrario tendevo a ridimensionarne l'importanza che in molti gli attribuiscono ma al tempo stesso evitando di cadere in banali semplificazioni da social.
mettiamola così.
le indicazioni su quello che è consentito o non consentito fare (e già qua iniziano a tremarmi i polsi).
congiunti. prossimità. attività sportiva. comprovate esigenze lavorative. comunicazione al ssn (ho cercato il numero di telefono ma non l'ho trovato). codici ateco.
autocertificazione.
questo un brevissimo catalogo delle tante locuzioni che compongono le disposizioni normative di questi giorni sulla cui interpretazione cui si sta scatenando un dibattito feroce in tutto il paese.
la gente non sa quello che può e non può fare.
non sa quali sono i suoi diritti.

conte è avvocato e prima ancora professore di diritto
non un idraulico.
la sua quindi non può più essere leggerezza o svista.
lo fa apposta.
tira il sasso e nasconde la mano.
nel mentre aspetta l'output dei social e della stampa.
se ti sembra un modo per onorare al meglio la funzione di capo del governo di un paese occidentale, civilizzato, democratico e costituzionalizzato abbiamo punti di vista diversi, sorry.
quanto alle considerazioni rispetto a chi lo ha preceduto o a chi avrebbe l'ardire di farlo invece concordo in pieno.
ma è una magra consolazione.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La Carfagna, al di là della esposizione nel mondo dello spettacolo che molti conoscono, ha una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Non la sottovaluterei solo per averla vista sgambettare in TV. Ha studiato danza classica al San Carlo di Napoli, e dieci anni di pianoforte in Conservatorio. E' evidente che c'è anche una testa, oltre alle gambe e tutto il resto. Poi che si sia trovata al posto giusto al momento giusto con le conoscenze giuste per entrare in politica, guarda caso con Forza Italia, è innegabile.

Io preferirei lei a Casalino, se proprio devo dirla tutta, Al di là delle idee politiche che rappresenta, ovvio.
Beh, se giudichiamo una persona per la laurea anche Casalino è laureato (ingegneria elettronica, con specializzazione in ingegneria gestionale).
Quindi le tue considerazioni (giustissime) per la Carfagna "dovrebbero" valere anche per Casalino
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
La Carfagna, al di là della esposizione nel mondo dello spettacolo che molti conoscono, ha una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Non la sottovaluterei solo per averla vista sgambettare in TV. Ha studiato danza classica al San Carlo di Napoli, e dieci anni di pianoforte in Conservatorio. E' evidente che c'è anche una testa, oltre alle gambe e tutto il resto. Poi che si sia trovata al posto giusto al momento giusto con le conoscenze giuste per entrare in politica, guarda caso con Forza Italia, è innegabile.

Io preferirei lei a Casalino, se proprio devo dirla tutta, Al di là delle idee politiche che rappresenta, ovvio.
E la Minetti ce la dimentichiamo? Gran brava ragazza. Laureata in San Raffaele.
Io la preferisco sia al Fontana che al Gallera.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Carfagna, al di là della esposizione nel mondo dello spettacolo che molti conoscono, ha una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Non la sottovaluterei solo per averla vista sgambettare in TV. Ha studiato danza classica al San Carlo di Napoli, e dieci anni di pianoforte in Conservatorio. E' evidente che c'è anche una testa, oltre alle gambe e tutto il resto. Poi che si sia trovata al posto giusto al momento giusto con le conoscenze giuste per entrare in politica, guarda caso con Forza Italia, è innegabile.

Io preferirei lei a Casalino, se proprio devo dirla tutta, Al di là delle idee politiche che rappresenta, ovvio.
infatti mi sembra più che degna.

c'è qualcosa della carfagna, dichiarazione, che dia di pezzi di merda a qualcuno (che non se lo meriti...? mi ricordo solo qualosina alla mussolini)? me la mandate?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
hai il filmato in cui lo dice?
Guarda la faccia della dottoressa
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
A pioggia e come non ci fosse un domani.. resta l'unico modo, fanbagno se riparte l'inflazione perchè cmq verrebbe spalamata negli anni con la ripresa dei consumi.. questo lo sa chiunque non c'è bisogno di essere degli economisti esperti, ma Germania e Olanda (la nazione copertura per investimenti loschi o tassazioni eluse) non sono d'accordo perchè chiaramente perderebbero gra parte del loro guadagno.
senza polemica , ma secondo me anche se stampare moneta in questo momento potrebbe avere un senso ,
mi sa un po di misura vecchia per problema nuovo
ci aiuterebbe parecchio per tenere sotto controllo il debito pubblico , ma se non è legato a un deciso tasso di crescita , rischia di bruciare rapidamente i risparmi privati , oltretutto anche se ci aiuterebbe nell'export
ne beneficerebbero anche gli altri Stati europei , che di fatto sono nostri competitor ,quindi prima di attuare una misura del genere farei un piani di rilancio piuttosto corposo .
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Beh, se giudichiamo una persona per la laurea anche Casalino è laureato (ingegneria elettronica, con specializzazione in ingegneria gestionale).
Quindi le tue considerazioni (giustissime) per la Carfagna "dovrebbero" valere anche per Casalino
Ma infatti, nessuno metteva in dubbio la laurea di Casalino.

Come ha detto giustamente sotto qualcuno, non è che basta una laurea a fare lo spessore di una persona.

La questione Carfagna mi tocca nel vivo, perché ho fatto, tranne la danza, lo stesso percorso: Liceo, Conservatorio e laurea con 110 e lode. Eppure non capisco cosa mi sia mancato per non essere notato dal Silvio… :==
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
senza polemica , ma secondo me anche se stampare moneta in questo momento potrebbe avere un senso ,
mi sa un po di misura vecchia per problema nuovo
ci aiuterebbe parecchio per tenere sotto controllo il debito pubblico , ma se non è legato a un deciso tasso di crescita , rischia di bruciare rapidamente i risparmi privati , oltretutto anche se ci aiuterebbe nell'export
ne beneficerebbero anche gli altri Stati europei , che di fatto sono nostri competitor ,quindi prima di attuare una misura del genere farei un piani di rilancio piuttosto corposo .
Concordo certo che ha senso non avrebbe
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
senza polemica , ma secondo me anche se stampare moneta in questo momento potrebbe avere un senso ,
mi sa un po di misura vecchia per problema nuovo
ci aiuterebbe parecchio per tenere sotto controllo il debito pubblico , ma se non è legato a un deciso tasso di crescita , rischia di bruciare rapidamente i risparmi privati , oltretutto anche se ci aiuterebbe nell'export
ne beneficerebbero anche gli altri Stati europei , che di fatto sono nostri competitor ,quindi prima di attuare una misura del genere farei un piani di rilancio piuttosto corposo .
Il discorso come si sa è complesso.. ma perchè dovrebbe bruciare i risparmi quando si ha maggiore liquidità ?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
mettiamola così.
le indicazioni su quello che è consentito o non consentito fare (e già qua iniziano a tremarmi i polsi).
congiunti. prossimità. attività sportiva. comprovate esigenze lavorative. comunicazione al ssn (ho cercato il numero di telefono ma non l'ho trovato). codici ateco.
autocertificazione.
questo un brevissimo catalogo delle tante locuzioni che compongono le disposizioni normative di questi giorni sulla cui interpretazione cui si sta scatenando un dibattito feroce in tutto il paese.
la gente non sa quello che può e non può fare.
non sa quali sono i suoi diritti.

conte è avvocato e prima ancora professore di diritto
non un idraulico.
la sua quindi non può più essere leggerezza o svista.
lo fa apposta.
tira il sasso e nasconde la mano.
nel mentre aspetta l'output dei social e della stampa.
se ti sembra un modo per onorare al meglio la funzione di capo del governo di un paese occidentale, civilizzato, democratico e costituzionalizzato abbiamo punti di vista diversi, sorry.
quanto alle considerazioni rispetto a chi lo ha preceduto o a chi avrebbe l'ardire di farlo invece concordo in pieno.
ma è una magra consolazione.
Su questo concordo. Ma ho la mia opinione forse troppo lunga da sviscerare in questa sede. Forse l'ho già espressa riassuntivamente nei thread precedenti.
In sintesi credo che consci del fatto che il restringimento di certi principi e diritti fondamentali richiederebbero procedure e iter normativi molto lunghi volutamente vi sia un utilizzo improprio o non sempre puntuale e preciso dei termini. Il tutto in previsione dei futuri ricorsi e delle analisi cui saranno sottoposti i provvedimenti in sede giurisdizionale.
Ne è un esempio l'utilizzo del termine congiunti. Credi che Conte non sappia che sui codici, nelle normative, in giurisprudenza o in dottrina sia un termine sostanzialmente mai utilizzato (dove troviamo ad esempio parenti, coniugi, ascendenti, discendenti o affini)?
Avranno utilizzato questo termine per lasciare un certo margine e non scontentare chi, ad esempio, ha un legame affettivo ma non è coniugato, chi ha una relazione con una persona dello stesso sesso e non si è voluto sposare ecc... ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il problema è che di domande a cui rispondere ce ne sono tantissime, a cominciare dall'effettiva infettivitá del virus.
Ci si infetta solo se si è a contatto con un positivo, oppure anche camminando per strada a distanza di sicurezza? Altrimenti che senso ha indossare la mascherina se cammino da solo nel raggio di 20/30 m?
Quanto "vive" veramente il virus sulle superfici? Se al supermercato prendo una bottiglia di olio, che è stata toccata poco prima da un possibile infetto, che rischio reale corro? Ecco, in questo campo, secondo me mancano informazioni chiare ed univoche: alcuni virologi dicono qualche ora, altri anche giorni.....

Hanno creato un clima di paranoia esagerata, e questi sono i risultati. Io conosco gente che è stata molto vicina a soggetti dichiarati positivi e seguendo le normali regole non è stata minimamente contagiata. Ho persino un parente immunodepresso che ha avuto la sfortuna di finire nella stessa camera di ospedale dove ben due pazienti sono stati diagnosticati positivi al Covid (entrambi morti in seguito peraltro e tra l'altro nel periodo di maggior crescita della curva...) e poi una volta a casa si è scoperto che anche l'addetta dell'ADI che lo seguiva è risultata positiva. Ebbene, gli è stato fatto il tampone, ed è risultato negativo. Così come sono stati negativi tutti i familiari intorno a lui che avevano anch'essi comunque avuto contatti ravvicinati con le persone sopra quando ancora non era noto che fossero positive. Per cui vanno bene le precauzioni, ma basta con sto terrorismo. Non ci si contagia passando vicino alle persone.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda la faccia della dottoressa
non l'ha detto.

ha detto: il disinfettante uccide il virus istantaneamente, c'è un modo per trovare qualcosa di simile che funzioni (come il disinfettante) all'interno del corpo dei pazienti?
inteso come qualcosa che uccida il virus istantaneamente.

poi su quella analogia ci hanno costruito capziosamente il tutto.


ognuno la veda come vuole.

luna è tutto meno che scemo e non è dalla parte di trump. anzi.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La Carfagna, al di là della esposizione nel mondo dello spettacolo che molti conoscono, ha una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Non la sottovaluterei solo per averla vista sgambettare in TV. Ha studiato danza classica al San Carlo di Napoli, e dieci anni di pianoforte in Conservatorio. E' evidente che c'è anche una testa, oltre alle gambe e tutto il resto. Poi che si sia trovata al posto giusto al momento giusto con le conoscenze giuste per entrare in politica, guarda caso con Forza Italia, è innegabile.

Io preferirei lei a Casalino, se proprio devo dirla tutta, Al di là delle idee politiche che rappresenta, ovvio.
concordo
non è una velina e per capirlo sarebbe bastato averla sentita parlare almeno una volta
ma tant'è, molto meglio continuare accusare gli altri di non avere competenze e di essere capaci solo a criticare, salvo poi quando si viene incalzati fare spallucce e continuare a controbattere come un disco rotto.
la tecnica dello "specchio riflesso" che andava tanto di moda quando avevamo 4 anni.
quando eravamo all'asilo.


ah, a proposito, copio ed incollo da Wikipedia, indovinate la biografia di chi.

Nel curriculum vitae da lui presentato, nel 2012, in occasione della sua candidatura alle primarie per le elezioni regionali in Lombardia del 2013, è menzionato un titolo di Master in business administration (MBA) che sarebbe stato conseguito nel 2000 (lo stesso anno in cui aveva preso parte al Grande Fratello) presso la Shenandoah University a Winchester, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti d'America[5][6]; il titolo, che compariva anche in un profilo presente su LinkedIn, è stato smentito dalla stessa università[5][7].
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.