Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
no pube no , io di solito mi depilo qusi tutte le gambe, ultimanente mi sto facendo con il rasoio pero anche il petto (h provato a farmi la cereta e faceva un male bestiale!!)

io la feci sul petto qualche anno fa (su consiglio di amici xkè avevo l'addominale in vista) ma provato tanto dolore e soprattutto si fecero chiazze rosse ovunque sembravo la pimpa da li mi sono promesso che anche se dovessi riavere gli addominali non mi depilerò mai più il petto preferisco tenermi il mio gilet di pelo fresco d'estate e caldo d'inverno

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Intanto grazie a Gomez84 per avermi fornito il collegamento.
Ero certo che in questa discussione di sarebbe parlato del bodygroomer, ma non potevo andare a spulciare circa 1000 articoli, tanto quanto è arrivato il dibattito.
Per quanto riguarda la depilazione, io la faccio integrale ogni fine settimana, se no devo fare a meno del bagnoschiuma ed usare direttamente lo shampoo su tutto il corpo.
Ho provato la crema, che all'inizio funzionava, ma poi ha finito per crearmi dei rossori tremendi ed al pelo non gli faceva.....proprio un baffo.
Ora uso, preliminarmente, un finissimo regolabarba (babyliss men titanium) e poi faccio la rifinitura col rasoio elettrico a tre testine della Philips, il quale può operare solo "dopo lo sfalcio" preparatorio.
Per far questo lavoro, barba inclusa, devo lavorare ben 3 ore

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
oggi provo per la prima volta il silk epil, mi hanno detto che fa malisssimo ma voglio tentare lo stesso :)
Non fa malissimo, forse le prime volte se hai i pelazzi lunghi.
Io l'ho abbandonato perchè mi rompevo le scatole, troppo lungo, poi col tempo funzionava anche male e ci voleva il doppio per avere un risultato accettabile.
Inoltre la ricrescita quasi immediata, ogni due settimane ero attaccato al Silkepil.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve. Intanto grazie a Gomez84 per avermi fornito il collegamento.
Ero certo che in questa discussione di sarebbe parlato del bodygroomer, ma non potevo andare a spulciare circa 1000 articoli, tanto quanto è arrivato il dibattito.
Per quanto riguarda la depilazione, io la faccio integrale ogni fine settimana, se no devo fare a meno del bagnoschiuma ed usare direttamente lo shampoo su tutto il corpo.
Ho provato la crema, che all'inizio funzionava, ma poi ha finito per crearmi dei rossori tremendi ed al pelo non gli faceva.....proprio un baffo.
Ora uso, preliminarmente, un finissimo regolabarba (babyliss men titanium) e poi faccio la rifinitura col rasoio elettrico a tre testine della Philips, il quale può operare solo "dopo lo sfalcio" preparatorio.
Per far questo lavoro, barba inclusa, devo lavorare ben 3 ore

Hai il gene degli emanuensi :mrgreen:

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Ho ringraziato Gomez84 per il collegamento, che pensavo fosse riferito al boodygroomer, invece trattavasi d'altro. Grazie uguale della risposta.
Salve Ambatula. Intervento simpatico il tuo.
Credo solo che la depilazione parziale sia un tantino ridicola. Che senso ha radersi le gambe e lasciare tutto il resto a pascolo brado?
Personalmente non lo faccio per esibizione, per conformismo, o per aver minori problemi in caso di caduta; il pelo così come nelle gambe mi da fastidio su tutto il resto, perchè sia durante il lavoro, che in bici, sia nelle sedute di addominali, o nel rullo, il sudore scivola via senza rimanere impastato fra i peli, aumentando l'odore poco gradevole!!!
Come potrei spalmarmi il protettivo solare al mare o mettermi l'olio canforato, o simili, in inverno, io che uso pantaloncini e maniche corte in tutte le stagioni?
Al di la della bici, o sport in genere, credo sia anche una questione di immagine e di igiene anche a seconda dei lavori che si fanno.
Vedere un operatore al banco carne o un pizzaiolo che con braccia pelose sorvola sulla pizza, operatori nei caseifici infilare le braccia nel pentolone del latte per lavorare il formaggio (col siero che rimane impastato fra i peli) non credo sia il massimo della pulizia o attivatore di acquolina al palato!!!!!
Forse tanti di quei peletti ce li ritroviamo in bocca e........manco ce ne accorgiamo!!!!
E' una mia considerazione personalissima, ma non credo discosti molto da una logica corretta. Con questo massimo rispetto per chi non si depila.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Salve. Ho ringraziato Gomez84 per il collegamento, che pensavo fosse riferito al boodygroomer, invece trattavasi d'altro. Grazie uguale della risposta.
Salve Ambatula. Intervento simpatico il tuo.
Credo solo che la depilazione parziale sia un tantino ridicola. Che senso ha radersi le gambe e lasciare tutto il resto a pascolo brado?
Personalmente non lo faccio per esibizione, per conformismo, o per aver minori problemi in caso di caduta; il pelo così come nelle gambe mi da fastidio su tutto il resto, perchè sia durante il lavoro, che in bici, sia nelle sedute di addominali, o nel rullo, il sudore scivola via senza rimanere impastato fra i peli, aumentando l'odore poco gradevole!!!
Come potrei spalmarmi il protettivo solare al mare o mettermi l'olio canforato, o simili, in inverno, io che uso pantaloncini e maniche corte in tutte le stagioni?
Al di la della bici, o sport in genere, credo sia anche una questione di immagine e di igiene anche a seconda dei lavori che si fanno.
Vedere un operatore al banco carne o un pizzaiolo che con braccia pelose sorvola sulla pizza, operatori nei caseifici infilare le braccia nel pentolone del latte per lavorare il formaggio (col siero che rimane impastato fra i peli) non credo sia il massimo della pulizia o attivatore di acquolina al palato!!!!!
Forse tanti di quei peletti ce li ritroviamo in bocca e........manco ce ne accorgiamo!!!!
E' una mia considerazione personalissima, ma non credo discosti molto da una logica corretta. Con questo massimo rispetto per chi non si depila.
Adesso capisco il perchè del tuo nickname...

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Adesso capisco il perchè del tuo nickname...
Salve. Simpaticamente!!! Se tu fossi come da foto, immaginando tale tutto il resto del corpo, non potresti eseguire la pratica depilatoria da solo;
ti ci vorrebbe un'intera giornata da operaio!!!!!
Il bodygroomer della Philips, ti farebbe..............un baffo.
Dovresti, piuttosto, bandire una gara d'appalto riservata a sole imprese di comprovata esperienza!!!!!!!!!!!!!!! E saresti anche tu..... zero!!!
Ciao, simpaticone!!!

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Utilizzo il rasoio perchè il pensiero di dover spendere 30€ al mese di ceretta mi fà girare le sPALLE, e poi anche perchè a me non verrebbe così facile presentarmi con su gli slip davanti ad una estetista magari grangnocca che mi strappa i pelazzi delle gambe mentre io gli bestemmio dietro.
Uso i rasoi delle VEET per la depilazione e una schiuma da barba tradizionale. Non mi son mai tagliato, impiego circa 15 minuti, mi rado tutta la gamba fino al pube escluso. Alla fine mi spalmo la NIVEA SOFT. Mi rado ogni settimana quando la ricrescita comincia ad essere visibile anche a distanza, cosa esteticamente non gradevole.

Le cerette a freddo le ho provate, ma alla fine non ho riscontrato un gran risultato. Sulla pelle si creava un eritema che la prima volta mi fece spaventare non poco, come ricrescita era al pari della rasatura con lametta, e non per ultimo lo sbattimento di togliersi la colla della ceretta con l'olio d'oliva perchè...la prima volta ho dovuto far passare quasi tutto il bagno con l'olio d'oliva perchè avevo taccognato dappertutto.

Ultima modifica:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Salve. Simpaticamente!!! Se tu fossi come da foto, immaginando tale tutto il resto del corpo, non potresti eseguire la pratica depilatoria da solo;
ti ci vorrebbe un'intera giornata da operaio!!!!!
Il bodygroomer della Philips, ti farebbe..............un baffo.
Dovresti, piuttosto, bandire una gara d'appalto riservata a sole imprese di comprovata esperienza!!!!!!!!!!!!!!! E saresti anche tu..... zero!!!
Ciao, simpaticone!!!
:mrgreen:
Nella malaugurata ipotesi di una depilazione totale (ma anche parziale), che potrebbe essere dettata solo ed esclusivamente da cause non dipendenti dalla mia volontà, almeno concedimi una giornata di operaio femmina, meglio se giovane (visto che dovrebbe comunque maneggiare un rasoio dalla lama robusta...)
:mrgreen:
o-o

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Utilizzo il rasoio perchè il pensiero di dover spendere 30€ al mese di ceretta mi fà girare le sPALLE, e poi anche perchè a me non verrebbe così facile presentarmi con su gli slip davanti ad una estetista magari grangnocca che mi strappa i pelazzi delle gambe mentre io gli bestemmio dietro.
Uso i rasoi delle VEET per la depilazione e una schiuma da barba tradizionale. Non mi son mai tagliato, impiego circa 15 minuti, mi rado tutta la gamba fino al pube escluso. Alla fine mi spalmo la NIVEA SOFT. Mi rado ogni settimana quando la ricrescita comincia ad essere visibile anche a distanza, cosa esteticamente non gradevole.

Le cerette a freddo le ho provate, ma alla fine non ho riscontrato un gran risultato. Sulla pelle si creava un eritema che la prima volta mi fece spaventare non poco, come ricrescita era al pari della rasatura con lametta, e non per ultimo lo sbattimento di togliersi la colla della ceretta con l'olio d'oliva perchè...la prima volta ho dovuto far passare quasi tutto il bagno con l'olio d'oliva perchè avevo taccognato dappertutto.
Salve. Tieni ragione Marco, quando parli di reazioni....incontrollate al cospetto d'una estetista. Ti racconto la mia personale esperienza:
fra i tanti sistemi di depilazione ho provato anche la ceretta. Non m'ha preoccupato tanto il dolore, così come dicono. Quello si sopporta abbastanza bene.
Prima ha depilato la parte posteriore delle zampe e al solo fatto di star a pancia in giù son riuscito a nascondere la..... protuberanza.
Per evitare di metter in evidenza il mostro, le ho detto di lasciar stare che la parte anteriore la facevo da me (non sapevo come nascondere l'arnese), ma lei ignara di tutto m'ha detto che non faceva lavori a metà, che nessuno gli aveva mai chiesto tale.
Bene, quando mi son messo in posizione pancia in su il mostro aveva assunto già proporzioni disastrose e stava per uscire dal suo recinto (slip). Fino ad arrivare alle ginocchia ha fatto finta di nulla; quand'è salita un tantino su ha iniziato ad arrossire e quasi innervosirsi. Non sapevo come comportarmi, che fare (ben sapendo cos'avrei desiderato). Fatto sta che ha ultimato la depilazione.
Quand'ha iniziato a spalmarmi l'olio in zona...franca.... il vulcano stava quasi per eruttare!!!!! Con fare nervoso ed indifferente m'ha pinzato 30 euri e via, o meglio mai più.
Sono situazioni molto imbarazzanti, non è che fosse un gran chè, ma in quel frangente è raro che chi osa passare in zona...franca, non rischi qualcosa.
D'altra parte per un maschio è così; sarebbe grave il contrario.
Mai più una simile brutta figura, preferisco abbaiare sottomettendomi al silk-epil

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Sono d'accordo con chi afferma che i peli non sono il massimo in fatto di igene specialmente in certe tipologie di attività , io svolgo il lavoro di cuoco ed ho parecchi colleghi pelosi in maniera imbarazzante ma purtroppo non possiamo obbligare gli operatori di questo o quel settore a depilarsi almeno per ora non c'è l'obbligo .
Vero è che che depilarsi in talune zone vedi anche ascelle torace interno cosce aiuta specialmente nella stagione estiva , èanche vero che se si cura l'igiene personale il problema non sussite , ma se cominciate a passare 17 ore in cucina sui fornelli mentre magari cucinate pesce o quant'altro o magari qualche frittura sfido chiunque o non essere corteggiati dai gatti della zona quando uscite dal lavoro o-o:mrgreen::mrgreen:o-o.
Personalmente mi depilo tutte le gambe fino al pub e il torace comprese le asce :mrgreen: l'estetista è molto capace e mi fa chiacchierare mentre mi sevizia :mrgreen: è anche vero che non sono molto villoso e quindi la sofferenza non si prolunga più di tanto e comunque ogni 40-45 gg sono 30 euroben spesi

almeno a mio avviso

Un salutone Ermes

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
io ho trovato estetista che con 40 euri mi fa tutto il corpo.. ma mi sono rotto di far irritazioen sul petto e da quest'anno la parte superiore lo mollata e sinceramente dopo che ci fai l'abitudine i peli non sono nemmeno esagerati almeno i miei!! per le gembe e il resto liscio come l'olio e con soli 20 euri!!

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Ho anche provato quella ceretta a stik che viene pubblicizzata ora. Seguito tutte le indicazioni sul riscaldamento, sull'applicazione, ma quando vado a strappare non lascia la zona perfettamente glabra e occorre rifinire a rasoio, perchè se si da un'altro strato di cera non si ottiene nulla.
Mi sa che funziona solo in tv!!!!
Con la lametta non si sbaglia, ma l'ultima ed unica volta che c'ho provato, sembravo uscito da un ginestraio!
Ora proverò questo bodygroomer della phlilips sperando di riuscire a contenere il lavoro nell'arco di 30-40 minuti.

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
sinceramente non capisco tutte ste storie per radersi io vedo ben poche soluzioni la migliore ceretta seconda rasoio ma non oso immaginare in futuro che peli crescono e per ultimo non farla!! tutto il resto vanno bene per donne o per far spendere soldi!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
C'è anche la depilazione definitiva fatta con il laser :-x:-x:-x ................................................................................... ma costa intorno ai 5'000 €uros :rosik::rosik::rosik:

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Qualcuno ha mai sentito parlare dei prodotti della HIBROS? Sarei intenzionato a provare lo spray depilatore. C'è qualcuno che ha provato prodotti del genere? Io l'anno scorso provai a fare la ceretta a spalle e schiena. Dopo poche ore mi comparvero una miriade di foruncolini ed ero un peperone rosso. Ci è voluto un paio di settimane per far andar via l'irritazione, vorrei provare con la crema depilatoria e o lo spray per vedere come funziona.

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Qualcuno ha mai sentito parlare dei prodotti della HIBROS? Sarei intenzionato a provare lo spray depilatore. C'è qualcuno che ha provato prodotti del genere? Io l'anno scorso provai a fare la ceretta a spalle e schiena. Dopo poche ore mi comparvero una miriade di foruncolini ed ero un peperone rosso. Ci è voluto un paio di settimane per far andar via l'irritazione, vorrei provare con la crema depilatoria e o lo spray per vedere come funziona.
se usi le creme o rasoio te li indurisci e infoltisci,col tempo ti cresce la foresta amazzonica! l'unico metodo è la ceretta se no meglio non toccarli proprio credimi!!