Utilizzo il rasoio perchè il pensiero di dover spendere 30€ al mese di ceretta mi fà girare le sPALLE, e poi anche perchè a me non verrebbe così facile presentarmi con su gli slip davanti ad una estetista magari grangnocca che mi strappa i pelazzi delle gambe mentre io gli bestemmio dietro.
Uso i rasoi delle VEET per la depilazione e una schiuma da barba tradizionale. Non mi son mai tagliato, impiego circa 15 minuti, mi rado tutta la gamba fino al pube escluso. Alla fine mi spalmo la NIVEA SOFT. Mi rado ogni settimana quando la ricrescita comincia ad essere visibile anche a distanza, cosa esteticamente non gradevole.
Le cerette a freddo le ho provate, ma alla fine non ho riscontrato un gran risultato. Sulla pelle si creava un eritema che la prima volta mi fece spaventare non poco, come ricrescita era al pari della rasatura con lametta, e non per ultimo lo sbattimento di togliersi la colla della ceretta con l'olio d'oliva perchè...la prima volta ho dovuto far passare quasi tutto il bagno con l'olio d'oliva perchè avevo taccognato dappertutto.
Salve. Tieni ragione Marco, quando parli di reazioni....incontrollate al cospetto d'una estetista. Ti racconto la mia personale esperienza:
fra i tanti sistemi di depilazione ho provato anche la ceretta. Non m'ha preoccupato tanto il dolore, così come dicono. Quello si sopporta abbastanza bene.
Prima ha depilato la parte posteriore delle zampe e al solo fatto di star a pancia in giù son riuscito a nascondere la..... protuberanza.
Per evitare di metter in evidenza il mostro, le ho detto di lasciar stare che la parte anteriore la facevo da me (non sapevo come nascondere l'arnese), ma lei
ignara di tutto m'ha detto che non faceva lavori a metà, che nessuno gli aveva mai chiesto tale.
Bene, quando mi son messo in posizione pancia in su il mostro aveva assunto già proporzioni disastrose e stava per uscire dal suo recinto (slip). Fino ad arrivare alle ginocchia ha fatto finta di nulla; quand'è salita un tantino su ha iniziato ad arrossire e quasi innervosirsi. Non sapevo come comportarmi, che fare (ben sapendo cos'avrei desiderato). Fatto sta che ha ultimato la depilazione.
Quand'ha iniziato a spalmarmi l'olio in zona...franca.... il vulcano stava quasi per eruttare!!!!! Con fare nervoso ed indifferente m'ha pinzato 30 euri e via, o meglio mai più.
Sono situazioni molto imbarazzanti, non è che fosse un gran chè, ma in quel frangente è raro che chi osa passare in zona...franca, non rischi qualcosa.
D'altra parte per un maschio è così; sarebbe grave il contrario.
Mai più una simile brutta figura, preferisco abbaiare sottomettendomi al silk-epil