e' un po' datata ma l'autore (Juri) e' molto considerato
qui trovi risposte alla tua domanda
Dato che ho visto che a qualcuno potrebbe far piacere... scrivo 2 righe... ma proprio 2...:smile: Prima di tutto, nell'ordine di importanza... 1) VISITA DI IDONEITA' ALLA PRATICA SPORTIVA-AGONISTICA??? 2) VISITA DA BIOMECCANICO??? 3) VISITA PER VALUTARE FC DI SOGLIA??? Detto questo...
www.bdc-mag.com
Dato che ho visto che a qualcuno potrebbe far piacere... scrivo 2 righe... ma proprio 2...:smile: Prima di tutto, nell'ordine di importanza... 1) VISITA DI IDONEITA' ALLA PRATICA SPORTIVA-AGONISTICA??? 2) VISITA DA BIOMECCANICO??? 3) VISITA PER VALUTARE FC DI SOGLIA??? Detto questo...
www.bdc-mag.com
inoltre
nei post da #468 a #480 c'e' una domanda simile e chi rispondendo, ha ipotizzato un equivalenza tra rulli e strada tipo 1h rulli= 1h30m strada ( oppure Juri addirittura 1minuto rulli=1km strada) ,tenendo presente che sui rulli sei sempre in tiro e su strada se in pianura o vallonati , non necessariamente.
per esperienza personale nelle zone che frequento facendo fondo , per mantenere a fatica una media di 80 rpm su 3h , devo viaggiare spesso e volentieri a 100 rpm ( a parita' di watt z2) perche' ci sono tempi morti inevitabili dove tra l'altro al contrario dei rulli , il cuore recupera e scende.
percui mi torna abbastanza o trovo ragionevole l'equivalenza 1h rulli=circa 1h30m strada