magari..!!!i...Se volete fare salite d'inverno venite in Calabria.....usciamo tutto l'anno a mezza manica:rosik:
magari..!!!i...Se volete fare salite d'inverno venite in Calabria.....usciamo tutto l'anno a mezza manica:rosik:
LA diceria di non fare salite d'inveno durante la preparazione è vera o falsa?

ieri uscita in bici di circa 100 KM con salita di 12 km fino a 1550 metri(forca di presta m.sibbillini) media del 7% fatta tuatta con il 34/27 al valico temperatura 2 gradi arrivato tutto sudato il mio abbigliamento super tecnico non è riuscito a evitarmi ......lo sfratto dal letto da parte di mia moglie:eek:per tosse continua e raffredore.

Con tutto il rispetto ma le salite in zona Olbia per quelli della Liquigas sono dei cavalcaviachiediti perchè la liquigas ha fatto la preparazione a Olbia per il mese di Febbraio
si preferirebbe fare salite sui posti meno freddi

ieri uscita in bici di circa 100 KM con salita di 12 km fino a 1550 metri(forca di presta m.sibbillini) media del 7% fatta tuatta con il 34/27 al valico temperatura 2 gradi arrivato tutto sudato il mio abbigliamento super tecnico non è riuscito a evitarmi ......lo sfratto dal letto da parte di mia moglie:eek:per tosse continua e raffredore.
E' falsa, io ieri ho scalato lo Stelvio...non ho avuto particolari fastidi se non un accenno di broncopolmonite.
:face4:

per questo motivo in bici d'inverno non ci vado mai, nel mio caso o salita o niente, la pianura la odio e per fare una bella salita di montagna bisogna smadonnare troppo con i ricambi ecc ecc...d'estate prendi e vai, basta la mantellina anche in montagna e massimo i gambali...d'inverno è troppo stressante la cosa, non diventa più un piacere

Quelli della Liquigas sono in ritiro sul San Pellegrino...Con tutto il rispetto ma le salite in zona Olbia per quelli della Liquigas sono dei cavalcavia![]()
Quelli della Liquigas sono in ritiro sul San Pellegrino...
Quelli della Liquigas sono in ritiro sul San Pellegrino...
ho capito che fa bene fare salite in inverno. volevo un consiglio per uno che fa corse in salita e che vuol migliorare e' meglio farle da soli ad un ritmo regolare fondo medio sempre, o e' meglio farle in gruppo spingendo dove c'e' sempre bagar magari solo la domenica tempo permettendo

Roberto hai tutta la mia stima!
Anche io oggi mi sono sparato 12 km di salita. Per la salita doppia maglietta e manicotti, in discesa ho aggiunto key way e scaldacollo per coprirmi le orecchie e respirare aria calda, comunque a 900m si stava benissimo![]()
oggi un bel Crocedomini (quasi 20 km di salita, per chi non lo conoscesse) sfruttando l'inversione termica, in assetto bici invernale (parafanghi e GbSystem)+ricambio per discesa
[url]http://goo.gl/3hVcA[/URL]

chapeau
immagino tu sia salito da breno. non conosco quel versante. son salito solo da darzo in estate
mi sà comunque che al primo tornate in discesa sarei andato diritto tanto sarebbe stato il mio grado di congelamento...
con queste giornate si sta bene pure in montagna ma tra 900 e 1900m c'è comunque molta differenza.
oggi un bel Crocedomini (quasi 20 km di salita, per chi non lo conoscesse) sfruttando l'inversione termica, in assetto bici invernale (parafanghi e GbSystem)+ricambio per discesa
http://goo.gl/3hVcA

Parafanghi Crude, il miglior acquisto che abbia mai fatto!!!!
Li ho "scoperti" l'altr'anno, risultato--> culo asciutto tutto l'inverno impagabile!!!
Quest'anno li ho ricomprati(quelli dell'altr'anno andavano benissimo), perche i nuovi hanno la protezione del deragliatore e la bici rimane pualita anche con brevi tratti di ciclocross, po il parafango anteriore lavora benissimo e se non prendi delle pozzanghere non ti bagni neanche i piedi.
Comunque molti non li montano perchè la bici diventa brutta, roba da matti!!!
http://goo.gl/3hVcA