Il Sistema Armstrong

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
tanto chi segue un minimo di ciclismo sa che è stato l'unico a pagare.
stava piu' schiscio e nessuno gli diceva niente, ma ha voluto fare io io io io io e allora troppi io si pagano, il gioco e' sempre superiore ai giocatori, solo Jonathan E e' stato superiore al gioco, ma quello era Rollerball (l'originale, il secondo e' una :cac:)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
stava piu' schiscio e nessuno gli diceva niente, ma ha voluto fare io io io io io e allora troppi io si pagano, il gioco e' sempre superiore ai giocatori, solo Jonathan E e' stato superiore al gioco, ma quello era Rollerball (l'originale, il secondo e' una :cac:)
Disamina perfetta . Le chiacchiere stanno a zero , non ne sprecherei altre . Primo Rollerball pietra miliare .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non ho visto tutte le tappe del Tour ma per quello che ho visto e sentito L.A. evitano di citarlo con molta molta cura:-)xxxx quando ricordano i vincitori di tappe e Tour, mentre si fanno molti meno problemi a citare Riis & co. Di Pantani poi.. Quanta ipocrisia :-x
P.S. Ma magari sono io che sono stato poco attento :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
la verità è che il gruppo è formato da 200 persone e se 50 si dopano alla fine deve vincere sempre e solo 1.
armstrong si dopava come ullrich, heras, pantani, casagrande, valverde, etc la differenza è che ne ha vinti 7.
del resto un corridore deve pur vincere.

chi segue il ciclismo (sa quello che succedeva negli anni 90) e che armstrong ne ha vinti 7.
o zero.
ma se ne ha vinti zero lui, tutti gli anni 90 sono da cancellare dagli albo d'oro.

più realisticamente per me avrebbero dovuto rimanere i risultati che la strada ha detto.
landis andava azzerato perchè beccato subito dopo la fine del tour ma a distanza di anni non ha senso.
sappiamo benissimo che ullrich, pantani, riis erano pieni ma a distanza di anni non ha senso azzerarli.
e lo stesso valeva per armstrong.
poi che tu ne abbia vinto 1, 3 o 7 non fa differenza.
credo che questa decisione assolutamente diparte sia stata uno dei più grandi scandali di tutti i tempi (e su questo credo siamo tutti d'accordo) ma si sa che la più grossa cazzata è stata scritta nelle aule dei tribunali "la legge è uguale per tutti".
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
E che ne so io . Ma prima della malattia rischiava come gli altri , dopo , da intoccabile (in quanto gallina dalle uova d'oro) ci dava giù senza pensieri .

il tuo discorso è troppo semplicistico.
a tutti i corridori che muovevano le masse e facevano ascolti (anche pantani) sono state concesse più chance.
pantani doveva essere fermato molto prima del 99 (già nel 95. se sapete la storia sarete d'accordo con me).
ha avuto più chances ma poi quando esageri esageri (e qui sono parzialmente d'accordo con un messaggio poco sopra, anche se a mio modo di vedere non c'è differenza tra vincere un solo Tour barando o vincerne sette. o azzeri tutto o lasci i risultati che la strada ha detto. Pantani non doveva fare quello che fece ad Oropa nel 99, lì fu l'inizio della fine per lui, poi Madonna di Campiglio fu solo una conseguenza).

quanti corridori non sono stati beccati? quante squadre utilizzavano sistemi di doping di squadra?
ullrich è stato beccato solo qualche anno fa.
riis ha confessato lui.
la T-Mobile/Telekom utilizzava doping di squadra.
la Once, la Kelme, Banesto...tutte squadre implicate in doping di squadra (qualche pesce piccolo di queste squadre è stato beccato ma molti no).
la Rabobank ha confessato qualche anno fa un sofisticato doping di squadra durato 12 anni, mai beccati pure loro.
tutte squadre coperte dall'UCI insieme all'US Postal? la verità non la sapremo mai, ma non si dica che Armstrong fu l'unico a passarla liscia.
in questi discorsi va considerato tutto, al di là delle simpatie/antipatie.

capitolo beneficenza.
magari la livestrong non avrà avuto quei numeri da capogiro (malgrado il personaggio che era ai tempi Armstrong e i soldi che guadagnava tra vittorie e sponsor), magari parte di quei soldi erano sporchi (derivanti da vittorie barando) MA meglio una beneficenza che chi con quei soldi (sporchi uguale) si comprava amfetamine o cocaina (e sapete, in entrambi i casi, a chi mi riferisco).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ciò che ha dichiarato Armstrong all'Equipe, è ciò che tutti sappiamo ma non vogliamo sentire dire; comoda additare lui e Pantani come i diavoli del doping. Facevano parte di un sistema in cui tutti si dopavano, se questo sistema fosse stato pulito loro lo sarebbero stati ed avrebbero vinto ugualmente.
Che Armstrong e Pantani fossero dotati naturalmente non ci sono dubbi.
Sbagli completamente quando affermi che senza doping avrebbero vinto comunque. Intanto non abbiamo la controprova, la tua è una pura ipotesi. Ma soprattutto quello che ignori sono due fatti semplicissimi:
1. ogni individuo risponde in maniera diversa ai farmaci
2. i ciclisti di punta, pur essendo dopati, assumono le sostanze in dosaggi diversi, mica tutti hanno gli stessi programmi di doping; forse all'interno della stessa squadra può esserci lo stesso programma e dosaggio, ma non è detto!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Per chi fosse interessato a provare personalmente il sistema Armstrong.
Tutto compreso. Dopo si andrà a razzo anche con i dischi volanti