la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io mi prendo 45 minuti per lo spunto pre pedalata... Mi alzo prima delle 5 00 :cassius:
Lo farei anche io ma penso che a lungo termine, per il recupero ma non solo, sia meglio dormire 45’ in più e uscire eventualmente a stomaco vuoto (a prescindere che uno dorma poco di natura). Se poi uno è in grado di addormentarsi alle 21 e svegliarsi prima delle 5 senza sveglia beato lui (ps. spesso anche io mi sveglio alle 5 senza che suoni la sveglia, ma non è “la regola” e soprattutto non è una cosa che mi riuscirebbe sistematicamente, visto che comunque avendo anche altri impegni alle 21 mi è impossibile andare a letto).
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@Il Trattore
Marco con una colazione con 500 ml di latte e un 150 gr di biscotti secchi, o savoiardi, a voler stare proprio stretti stretti come tempo tra colazione ed uscita..un 2 ore ci stanno?
Io eviterei il latte prima di pedalare, non lo digerisco in due ore e mi dà poi fastidio in bici
Ma dipende da come lo digerisci tu, se chiedi a lui che digerisce anche i sassi :yoga: :prega:
 
Ultima modifica:

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io faccio passare 45’ e i biscotti spesso sono pure i frollini, non necessariamente quelli secchi.
Mai un problema...
L'ultima volta che ho mangiato latte e cereali due ore prima di pedalare ho fatto tutto il giro ruttando il latte che non andava giù :cry: :prega:
E solitamente non ho fastidi di digestione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@Il Trattore
Marco con una colazione con 500 ml di latte e un 150 gr di biscotti secchi, o savoiardi, a voler stare proprio stretti stretti come tempo tra colazione ed uscita..un 2 ore ci stanno?
Come detto il latte è un po particolare e molto soggettivo... Io di solito mi faccio 150 ml + 75 gr di yogurt greco o Skyr + 40-50gr di biscotti e se esco dopo 90' circa nessun problema, s'è diminuiscono molto il tempo un po di pesantezza di fa sentire...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Come detto il latte è un po particolare e molto soggettivo... Io di solito mi faccio 150 ml + 75 gr di yogurt greco o Skyr + 40-50gr di biscotti e se esco dopo 90' circa nessun problema, s'è diminuiscono molto il tempo un po di pesantezza di fa sentire...
Esci quasi a digiuno :°°(
Io uso quelli normali, quando li trovo in offerta, e mi trovo bene... Confermo che gusto arancia sono un pelo acidi e a qualcuno (tipo mio suocero) gli brucia un po lo stomaco...
Ricordano un po' l'aranciata amara,:doh: poi va a gusti.....a me piace il gusto cola nei gel e la coca cola invece no....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esci quasi a digiuno :°°(

Ricordano un po' l'aranciata amara,:doh: poi va a gusti.....a me piace il gusto cola nei gel e la coca cola invece no....
durante la settimana si, aggiungo un pò di miele per addolcire, farina di avena e magari frutta (uvetta, banana o mela) per un totale di 450-550 calorie...per fare un paio d'ore mi sembrano sufficienti...nel lungo/tirato del sabato cerco di mangiare di più e arrivo sulle 650-750 calorie ma devo "allenarmi", a seconda del giro/ritmo che ho in mente, ad aumentare un pelo...
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Troppe pagine:==
Vorrei un consiglio per variare la mia colazione sia quando esco la mattina che quando esco in bici nel pomeriggio oppure quando è giorno di riposo.

Attualmente se esco la mattina presto per fare un recupero attivo di un oretta e mezza blanda,prendo un caffè senza zucchero e via…e mi colaziono al ritorno.

Se devo caricare in bici la mattina prendo un tè verde con 5/6 biscotti gran cereali e marmellata e 20gr di whey(per giri lunghi poi gestisco l’alimentazione durante),sotto le 2,5/3h invece non mangio durante.

Se ho il giorno di riposo prendo sempre 4/5 biscotti gran cereali con marmellata e coppa di latte e caffè ma non prendo whey.

Uova e succhi vari mi danno del bruciore allo stomaco.
175x68 non ho necessità di dimagrimento.
Consigli su come poter variare?
Tnx
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Troppe pagine:==
Vorrei un consiglio per variare la mia colazione sia quando esco la mattina che quando esco in bici nel pomeriggio oppure quando è giorno di riposo.

Attualmente se esco la mattina presto per fare un recupero attivo di un oretta e mezza blanda,prendo un caffè senza zucchero e via…e mi colaziono al ritorno.

Se devo caricare in bici la mattina prendo un tè verde con 5/6 biscotti gran cereali e marmellata e 20gr di whey(per giri lunghi poi gestisco l’alimentazione durante),sotto le 2,5/3h invece non mangio durante.

Se ho il giorno di riposo prendo sempre 4/5 biscotti gran cereali con marmellata e coppa di latte e caffè ma non prendo whey.

Uova e succhi vari mi danno del bruciore allo stomaco.
175x68 non ho necessità di dimagrimento.
Consigli su come poter variare?
Tnx
Pancake proteici (albume + farina d’avena ) marmellata e ricotta
Riso, olio di cocco e whey
Queste le mie due colazioni pre-workout le quantità ovviamente dipendono da quanto starai fuori
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78