la prima cf slx 2013!!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non è passante sembra uno scratch sul primo layer
ma la pressione del collarino certo non gli fa bene

potrebbe essere solo roba superficiale. mi preoccuperei chiaramente di più se la crepa avesse andamento verticale. secondo me la bici per ora si può usare senza rischi, a meno che non faccia rumori strani. dentro c'è il reggisella che va bene in profondità. ripeto secondo me la si può usare monitorando la zona ogni volta che rientri. poi ad ottobre gliela dai indietro ai crucchi e ti fai cambiare il telaio. se gliela dai indietro adesso non la vedi più per un paio di mesi, a meno che non te la rimborsino ma non credo: semmai te la sostituiscono e ti passa tempo per nulla. chiaramente se la crepa si allarga o diventa più profonda mandagliela al volo ai geni di coblenza.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Anche per me è una rottura, direi ottimo visto che tanto non te la fanno nemmeno aspettare tanto, ora rimandala in germania, prima che te la rimandino arriverà l'autunno.... io appena chiamato e ho detto recedo dal contratto, anzi apro post, penso sia veramente ora di svegliarsi !
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
potrebbe essere solo roba superficiale. mi preoccuperei chiaramente di più se la crepa avesse andamento verticale. secondo me la bici per ora si può usare senza rischi, a meno che non faccia rumori strani. dentro c'è il reggisella che va bene in profondità. ripeto secondo me la si può usare monitorando la zona ogni volta che rientri. poi ad ottobre gliela dai indietro ai crucchi e ti fai cambiare il telaio. se gliela dai indietro adesso non la vedi più per un paio di mesi, a meno che non te la rimborsino ma non credo: semmai te la sostituiscono e ti passa tempo per nulla. chiaramente se la crepa si allarga o diventa più profonda mandagliela al volo ai geni di coblenza.

sono d'accordo con la tua analisi;
avendo un cavallo di 83 lo stelo del reggisella va molto in profondità e poi quello che lavora di più è il nodo tra i tubi orizzontale, sella e foderi alti.
a ottobre me lo faccio sostituire sperando abbiano messo a posto il processo di fabbricazione.
comunque aspetto una loro /sollecita...ahahahahh) risposta.
magari come dici tu gli mando la mia lente e un calendario :scassat:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono d'accordo con la tua analisi;
avendo un cavallo di 83 lo stelo del reggisella va molto in profondità e poi quello che lavora di più è il nodo tra i tubi orizzontale, sella e foderi alti.
a ottobre me lo faccio sostituire sperando abbiano messo a posto il processo di fabbricazione.
comunque aspetto una loro /sollecita...ahahahahh) risposta.
magari come dici tu gli mando la mia lente e un calendario :scassat:
se è successo a voi due, succederà a parecchi. quello che non capisco è la politica commerciale suicida dei tedeschi. ho telefonato e ho chiesto se potevo cambiare le ruote ksyrium slr wts dalla ultimate alla aeroad che monta le assault reynolds in carbonio (il modello costa 4199 uguale alla ultimate) ma mi hanno detto che era impossibile. mi chiedo: ok ti rimangono a magazzino le ruote reynolds ma da un punto di vista economico credo sia molto peggio una cancellazione dell'ordine che delle ruote a magazzino. o no?
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
se è successo a voi due, succederà a parecchi. quello che non capisco è la politica commerciale suicida dei tedeschi. ho telefonato e ho chiesto se potevo cambiare le ruote ksyrium slr wts dalla ultimate alla aeroad che monta le assault reynolds in carbonio (il modello costa 4199 uguale alla ultimate) ma mi hanno detto che era impossibile. mi chiedo: ok ti rimangono a magazzino le ruote reynolds ma da un punto di vista economico credo sia molto peggio una cancellazione dell'ordine che delle ruote a magazzino. o no?

lo facessero con te, dovrebbero poi farlo con tutti, credo sia comprensibile...hanno scelto di bloccare le configurazioni per tenere i prezzi bassi. Quello che è poco comprensibile è la gestione del rapporto con il cliente, vedendo quanto sta accadendo, sembra tutto molto, troppo "improvvisato", Canyon italia sembra sia abbandonata a se stessa e l'apparato che sta in Germania, che dovrebbe fornire supporto a lei e ai clienti italiani è fortemente sottodimensionato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lo facessero con te, dovrebbero poi farlo con tutti, credo sia comprensibile...hanno scelto di bloccare le configurazioni per tenere i prezzi bassi. Quello che è poco comprensibile è la gestione del rapporto con il cliente, vedendo quanto sta accadendo, sembra tutto molto, troppo "improvvisato", Canyon italia sembra sia abbandonata a se stessa e l'apparato che sta in Germania, che dovrebbe fornire supporto a lei e ai clienti italiani è fortemente sottodimensionato.

stessa cosa sta succedendo in inghilterra. quelle che hanno il sellino speciale le stanno rimandando tutte di un paio di mesi. a marzo dovevano comunicare a quelli che avevano ordinato le ultimate 2013 che c'erano problemi e ritardi nella consegna perché dovevano testare i telai. specy l' ha fatto con la forcella della sl4. comunque mi sto facendo la mia personale idea ( personalissima): non sanno vendere nel senso che non sanno essere flessibili.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
la mia domanda a canyon su facebook


Hi, I wanted to know what happened to the Ultimate CF SLX bike I paid for a long time and that I delivered, my order no. VA1259215.
At least give us some answers and not continuous delays with automated emails without dates! Take a position to give confidence to your customers, by doing so they will lose many


la loro risposta:


Hi Paolo, at the moment i can´t tell you a delivery date for your order. I´ll try to get that information for you as soon as possible and conact you again. Please apologize any circumstances. Best regards Niels


stessa cosa sta succedendo in inghilterra. quelle che hanno il sellino speciale le stanno rimandando tutte di un paio di mesi. a marzo dovevano comunicare a quelli che avevano ordinato le ultimate 2013 che c'erano problemi e ritardi nella consegna perché dovevano testare i telai. specy l' ha fatto con la forcella della sl4. comunque mi sto facendo la mia personale idea ( personalissima): non sanno vendere nel senso che non sanno essere flessibili.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ma non facevi prima ad andare sul sito e vedere, invece di tappezzare il forum con una richiesta simile?
Comunque si, lo fa sui soli telai.Sul sito trovi tutte le informazionio-o

Ma sono stato sul sito e lo trovo parecchio dispersivo e non avendo trovato quello che cercavo mi sono permesso di disturbare :mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
In effetti mi era sorto il dubbio che averla ordinata con il vcls post 2.0 potesse, essendo un pezzo totalmente nuovo, esser il motivo del ritardo.

Assurdo perchè o a coblenza abbiamo a che fare con bambini o gente con un neurone, perchè mi avessero semplicemente detto che o reggisella normale o ordine evaso non si sa quando, mi avrebbero rimborsato solo 100 euro e si sarebbero tenuti 2100 euro, tanto piu che fino all'ultimo sono stato indeciso fra i due reggisella, avrebbero avuto un cliente soddisfatto invece di uno che non farà altro che far loro la pubblicità che si meritano ogni volta che avrò a che fare o incontrerò un ciclista.

Ammiro tutti quelli che non annullano l'ordine, voi siete sicuramente quelli che non avete paura di usarla in autunno e inverno quando forse ve la manderanno, io soffro il freddo, ho annullato per comperarmene una la settimana prossima e godermela da subito, peccato solo che nessuno mi rimborserà queste 3 settimane di tempo perso causate solo dalla totale mancanza di professionalità e pressapochismo dei crucchi.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Credo che ci sia un limite di peso (forse 6,5kg) sotto il quale le prestazioni di una bici non cambiano. Trovo assurdo fare telai da 750gr che,per quanto possano ricercati nello spessore e geometria dei tubi,non sono rigidi e perfomanti nel tempo come telai 100/200gr più pesanti. Poi magari sono assemblati con ruote da 1600gr (dove veramente pvale la pena diminuirci peso). Io seguo questo telaio da tempo per un futuro acquisto....se devo tornare e dopo ogni uscita controllare che si integro e se penso di andare in discesa ai 70/80 km/h con il collarino che non so se la crepa è profonda o superficiale.....ma stiamo scherzando? E soprattutto nessuno di CANYON che risponde in questo 3d?
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
se è successo a voi due, succederà a parecchi. quello che non capisco è la politica commerciale suicida dei tedeschi. ho telefonato e ho chiesto se potevo cambiare le ruote ksyrium slr wts dalla ultimate alla aeroad che monta le assault reynolds in carbonio (il modello costa 4199 uguale alla ultimate) ma mi hanno detto che era impossibile. mi chiedo: ok ti rimangono a magazzino le ruote reynolds ma da un punto di vista economico credo sia molto peggio una cancellazione dell'ordine che delle ruote a magazzino. o no?

non sono ancora entrati nella mentalità delle vendite online con configuratore.
pensavo che tenere una configurazione fissa servisse a dare prodotti assolutamente ontime e invece.....:azz
figurati che a un cliente UK che aveva chiesto il Vcls 2.0 gli stavano ritardando la bici già pronta sino a fine maggio per aspettare questo nuovo portasella! non so come il tapino è riuscito a saperlo direttamente da coblenza e ha "suggertito" e ottenuto che la inviassero con la versione standard!
flessibilità mentale dove sei? :-x
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
Credo che ci sia un limite di peso (forse 6,5kg) sotto il quale le prestazioni di una bici non cambiano. Trovo assurdo fare telai da 750gr che,per quanto possano ricercati nello spessore e geometria dei tubi,non sono rigidi e perfomanti nel tempo come telai 100/200gr più pesanti. Poi magari sono assemblati con ruote da 1600gr (dove veramente pvale la pena diminuirci peso). Io seguo questo telaio da tempo per un futuro acquisto....se devo tornare e dopo ogni uscita controllare che si integro e se penso di andare in discesa ai 70/80 km/h con il collarino che non so se la crepa è profonda o superficiale.....ma stiamo scherzando? E soprattutto nessuno di CANYON che risponde in questo 3d?

guarda che cannondale evo, ecervelòr5 hanno da un paio d'anni telai più leggeri e fanno i vari giri e tour con i pro!
vediti questi bei grafici http://www.bdc-forum.it/test-cannondale-super-six-evo-sram-red/
che dici ? le ruote sono mavic alta gamma la R-Sys pesa 1275gr. ;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non sono ancora entrati nella mentalità delle vendite online con configuratore.
pensavo che tenere una configurazione fissa servisse a dare prodotti assolutamente ontime e invece.....:azz
figurati che a un cliente UK che aveva chiesto il Vcls 2.0 gli stavano ritardando la bici già pronta sino a fine maggio per aspettare questo nuovo portasella! non so come il tapino è riuscito a saperlo direttamente da coblenza e ha "suggertito" e ottenuto che la inviassero con la versione standard!
flessibilità mentale dove sei? :-x

quella del sellino de l'8.0 es l'ho letta anch'io. senza parole. figurati se mi cambiano le ruote: ho capito che compri a stock e che resti con una reynolds in più e una mavic srl in meno...ma se resti con una bici completa in più e un cliente in meno è peggio. o sbaglio? tra l'altro l'anno prossimo il da 9000 meccanico sicuramente scenderà...ti puoi fare una configurazione da 9000+ ruote durace c24 a 1900 euro. quindi con 2200/2300 ti puoi prendere un bel telaio e con 4500 hai la tua bici super con tanti saluti a canyon.
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
guarda che cannondale evo, ecervelòr5 hanno da un paio d'anni telai più leggeri e fanno i vari giri e tour con i pro!
vediti questi bei grafici http://www.bdc-forum.it/test-cannondale-super-six-evo-sram-red/
che dici ? le ruote sono mavic alta gamma la R-Sys pesa 1275gr. ;nonzo%

Riguardo alle ruote mi riferivo al 7.0 e 8.0
Riguardo la rigiditá, Fondriest per il tfzero dichiara 140N/mm, Bottecchia per il 695 dichiara 120N/mm... Entrambi sono telai rr2 di Sarto che dichiara 115N/mm....per me certe tabelle lasciano il tempo che trovano.
 

guidoriz

Pignone
17 Novembre 2010
147
1
Milano
Visita sito
Bici
MTB specialized, Ultimate slx 7.0
Riguardo alle ruote mi riferivo al 7.0 e 8.0
Riguardo la rigiditá, Fondriest per il tfzero dichiara 140N/mm, Bottecchia per il 695 dichiara 120N/mm... Entrambi sono telai rr2 di Sarto che dichiara 115N/mm....per me certe tabelle lasciano il tempo che trovano.[/QUOT

mah, contento tu...
a onore di cronaca la mia 7.0 monta mavis Ksyrium sl da 1395gr; che c'azzecca (dipietrese) 1600?