La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
Domani mattina ritiro la Oltre che ieri ho seguito di persona durante il montaggio . Sabato e domenica
prova su strada e lunedi' foto e commento .
Arrivederci e buon fine anno a tutti .

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Alla prima domanda che mi fai ti rispondo : ti manderei cortesemente e con molta educazione a fartela montare da chi ti ha venduto i pezzi .

Vigorelli, se tutti ragionassero come te, io non avrei potuto andare da nessun meccanico perchè il ciclista che mi ha venduto la bici dopo un mese ha chiuso.
A meno che tu faccia una distinzione tra manutenzione e montaggio, ma io una grande differenza non la vedo.

clemente

Novellino
4 Novembre 2006
70
6
Carrara
www.windsurfclubfiumaretta.com
Bici
Infinito chorus
Vigorelli, se tutti ragionassero come te, io non avrei potuto andare da nessun meccanico perchè il ciclista che mi ha venduto la bici dopo un mese ha chiuso.
A meno che tu faccia una distinzione tra manutenzione e montaggio, ma io una grande differenza non la vedo.

concordo è aggiungo
Nel contesto del forum principalmente sportivo gli interessi personali dovrebbero essere accontonati ...credo
Nessuno viene a riportare se il proprio lavoro e in crisi ho a rischio
(è sono in pochi a non avere questo problema ..credo)
Ognuno dovrebbe portare le impressioni del proprio mezzo
elencare percorsi ho chiedere consigli è cosi via
questo è lo spirito giusto ...credo.
Riportare giudizi o considerazioni di parte inevitabilmente crea contrasti e malintesi .... credoi.
Questo ho l'impressione stia succedendo , non è importante chi abbia ragione
l'importante quando si scrive è pensare solo di essere uno dei tanti
o l'interesse alla lunga emerge ... credo
e a pensar male è vero si fa' peccato ma molte volte ci si azzecca ...credo
un saluto
luciani .clemente sono sicuro

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
...ultimi 86 km. rubati al 2010 (domani piove:cry)

ma qualcuno mi sa dire se il carbonio della infinito è come quello della sempre? solo la oltre ha l'x-tex? per il resto la nanotecnologia è identica?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
...ultimi 86 km. rubati al 2010 (domani piove:cry)

ma qualcuno mi sa dire se il carbonio della infinito è come quello della sempre? solo la oltre ha l'x-tex? per il resto la nanotecnologia è identica?

..ultimi 75 miseri km..Ma se domani non piove faccio il bis.. :-)

Di sicuro ti dico per certo che solo la oltre ha l'x-tex. E la nanotecnologia ce l'hanno tutte e tre,era già presente sulla 928sl,quella prima della Iasp per intenderci.
Per la qualità del carbonio penso siano identiche.. Ma non ne sono certo al 100%..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
concordo è aggiungo
Nel contesto del forum principalmente sportivo gli interessi personali dovrebbero essere accontonati ...credo
Nessuno viene a riportare se il proprio lavoro e in crisi ho a rischio
(è sono in pochi a non avere questo problema ..credo)
Ognuno dovrebbe portare le impressioni del proprio mezzo
elencare percorsi ho chiedere consigli è cosi via
questo è lo spirito giusto ...credo.
Riportare giudizi o considerazioni di parte inevitabilmente crea contrasti e malintesi .... credoi.
Questo ho l'impressione stia succedendo , non è importante chi abbia ragione
l'importante quando si scrive è pensare solo di essere uno dei tanti
o l'interesse alla lunga emerge ... credo
e a pensar male è vero si fa' peccato ma molte volte ci si azzecca ...credo
un saluto
luciani .clemente sono sicuro
Si hai ragione però un forum serve anche a dare la propia esperienza ad altri,sennò solo dire la mia bici e bella e la tua di meno non e che porti a qualcosa di tangibile.Io ho solo riportato la mia esprienza di acquisto e visto che all'atto pratico ho risparmiato circa 1000 su circa 5000 euro credevo di fare un favore ad altri dicendolo.Invece ancora un pò e mi prendo del barbone perche non vado dal negoziante per parlare con lui.Tra l'altro ci vado lo stesso e da(credo)il piu grande della provincia di Torino.
Però visto che ad alcuni da fastidio penso che nei prossimi giorni se non lo farà qualcun altro aprirò una discussione apposita.Perchè,su questo hai perfettamente ragione,forse meriterebbe di essere approfondita un po meglio ma da sola.Ora perfavore non caricatemi perche ci sono tornato sù.
Chiedo scusa per l'ennesimo off topic e andate nei prossimi giorni a cercare una discussione aperta apposta.
Grazie

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
..ultimi 75 miseri km..Ma se domani non piove faccio il bis.. :-)

Di sicuro ti dico per certo che solo la oltre ha l'x-tex. E la nanotecnologia ce l'hanno tutte e tre,era già presente sulla 928sl,quella prima della Iasp per intenderci.
Per la qualità del carbonio penso siano identiche.. Ma non ne sono certo al 100%..
vero, l'x-tex è la chicca della oltre. la nanotecnologia ce l'ha anche la mia nirone in quei pochi scampoli di carbonio che c'ha :mrgreen:. questo perchè QUESTA nanotecnologia è una boiata da marketinghettari (mattia fai il bravo o-o ).
sulla qualità del carbonio bianchi non ci dice nulla, ma ci scommetto le olive che non è lo stesso per tutte e 3.

fate i bravi e buonissimo anno a tutti.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
vero, l'x-tex è la chicca della oltre. la nanotecnologia ce l'ha anche la mia nirone in quei pochi scampoli di carbonio che c'ha :mrgreen:. questo perchè QUESTA nanotecnologia è una boiata da marketinghettari.

Sara' cosi' ma credo che sia grazie a questa tecnologia che e' stata estesa la garanzia a 5 anni...qualcosa vorra' dire

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici

tutti i tre telai sono monocoque, tutti e tre sfruttano le nanotecnologie, cio' che accomuna il telaio Oltre e Sempre e' la tecnologia UTSS applicata ai tubi alti ed orizzontali per ottimizzare la potenza....per quanto riguarda il sapere se la tipologia di carbonio utilizzato per i tre telai sia la stessa...:roll:

Ieri giro da 70 km ma dolorini sospetti ai tendini del ginocchio sinistro...oggi riposo poi domani ritento ma mi sa che sono piu' fuori allenamento di quanto pensassi...:cry::bleah:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tutti i tre telai sono monocoque, tutti e tre sfruttano le nanotecnologie, cio' che accomuna il telaio Oltre e Sempre e' la tecnologia UTSS applicata ai tubi alti ed orizzontali per ottimizzare la potenza....per quanto riguarda il sapere se la tipologia di carbonio utilizzato per i tre telai sia la stessa...:roll:

Ieri giro da 70 km ma dolorini sospetti ai tendini del ginocchio sinistro...oggi riposo poi domani ritento ma mi sa che sono piu' fuori allenamento di quanto pensassi...:cry::bleah:

stai attento probabilmente hai una piccola infiammazione al tendine rotuleo, ti consiglio di evitare di uscire nei prossimi giorni potresti peggiorare la situazione,io ne sò qualcosa, applica del ghiaccio per circa 30 minuti e ripeti il tutto per 3-4 volte al giorno, comprimi la zona con una benda se vuoi oltre al ghiaccio puoi aggiungere della pomata (traumagel o simili)

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
stai attento probabilmente hai una piccola infiammazione al tendine rotuleo, ti consiglio di evitare di uscire nei prossimi giorni potresti peggiorare la situazione,io ne sò qualcosa, applica del ghiaccio per circa 30 minuti e ripeti il tutto per 3-4 volte al giorno, comprimi la zona con una benda se vuoi oltre al ghiaccio puoi aggiungere della pomata (traumagel o simili)

Ahia...penso tu abbia ragione... e' la seconda volta in 3 settimane che mi si ripresenta lo stesso dolore, all' inizio pensavo ad una posizione sbagliata visto che la bici l' ho ritirata solo da un mese ma evidentemente e' dovuto all' affaticamento invece. Grazie del consiglio

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
vero, l'x-tex è la chicca della oltre. la nanotecnologia ce l'ha anche la mia nirone in quei pochi scampoli di carbonio che c'ha :mrgreen:. questo perchè QUESTA nanotecnologia è una boiata da marketinghettari (mattia fai il bravo o-o ).
sulla qualità del carbonio bianchi non ci dice nulla, ma ci scommetto le olive che non è lo stesso per tutte e 3.

fate i bravi e buonissimo anno a tutti.
Alto modulo UMS40 per Oltre e Infinito, un non meglio specificato modulo "intermedio" per la Sempre. Magari lo specificano pure da qualche parte ma io non l'ho trovato ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: simon76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ahia...penso tu abbia ragione... e' la seconda volta in 3 settimane che mi si ripresenta lo stesso dolore, all' inizio pensavo ad una posizione sbagliata visto che la bici l' ho ritirata solo da un mese ma evidentemente e' dovuto all' affaticamento invece. Grazie del consiglio

le cause possono esse diverse, però un principio di infiammazione è quasi certo, quindi se non vuoi peggiorare la situazione ti devi fernare e curarti, poi quando il tutto sarà passato, dovrai capire le cause.

ps.

non fare come il sottoscritto che per non fermarsi un paio di settimane, poi è stato fermo oltre due mesi:-xin più 40 sedute di fisioterapia e 10 punture di ozonoterapia...sono un c@@@@@e:-x:-x

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
le cause possono esse diverse, però un principio di infiammazione è quasi certo, quindi se non vuoi peggiorare la situazione ti devi fernare e curarti, poi quando il tutto sarà passato, dovrai capire le cause.

ps.

non fare come il sottoscritto che per non fermarsi un paio di settimane, poi è stato fermo oltre due mesi:-xin più 40 sedute di fisioterapia e 10 punture di ozonoterapia...sono un c@@@@@e:-x:-x
Ancora grazie, spero comunque sia qualcosa dovuto al poco allenamento degli ultimi mesi che qualcosa di sbagliato sulla bici altrimenti sara' piu' dura capire dov'e' il problema...

A proposito di nanotecnologia, vera o marketing che sia questa scheda può fare chiarezza :

Questa si che e' chiarezza! L' avevo gia' visto anch'io da qualche parte ma me ne ero completamente dimenticato.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
[...] ma se mi posso permettere un profezia a breve termine quel signore che assembla [...] purtroppo il prossimo anno non lo troverai più aperto ( a meno che non lo faccia come dopolavoro in una cantina) quindi anche te avrai sempre più difficoltà a trovare un assemblatore e questo farà cambiare il modo di comprare [...]

Vigorelli, se tutti ragionassero come te, io non avrei potuto andare da nessun meccanico perchè il ciclista che mi ha venduto la bici dopo un mese ha chiuso [...]
.

AZZ... ma vi arrabbiate per poi dire la stessa cosa? gandalf

ihihih Meglio non insistere :mrgreen: Passiamo OLTRE ...ehm... avanti:

Alto modulo UMS40 per Oltre e Infinito, un non meglio specificato modulo "intermedio" per la Sempre. Magari lo specificano pure da qualche parte ma io non l'ho trovato

Un telaio in carbonio può avere combinazioni differenti a seconda della quantità di filamenti nell'intreccio dei tessuti reralizzati in fibra, della diversa disposizione e orientamento del tessuto etc. etc. a noi ci propinano un sacco di sigle e di brevetti dei vari tipi di carbonio usati dalle case che anche a volerlo non ci si capisce più più niente... o meglio, quello che non abbiamo capito è che a noi interessa sapere il carico di rottura monoassiale, il modulo elastico (o deformazione non permanente in base al carico applicato) e la densità per cm3 o rapporto tra peso e volume. Quando ho tempo vi metto tutte queste caratteristiche per tutti i tipi di carbonio utilizzati da Bianchi (UMS40, 40T, 30T, IMS60, UTS50, T700, DuPont Kewlar, Basalt...) ma vi avviso... vi farete 2 palle!!! :wacko:
intanto...
la struttura della OLTRE ha soluzione monoscocca in fibra di carbonio unidirezionale UMS40, classificata tra le fibre "Ultra" HM (Hight Modulus). Il modulo del carbonio riguarda le resine di compattazione ed è cosa diversa dalla trama del tessuto che è invece indicata dalla sigla 1K, 3K, 6K, 12K), tale signora UMS40 viene data per un carico di rottura di 4620 Mpa, nella strutture viene unita a carbonio IMS60 (carico di rottura addirittura a 5800 Mpa). La tecnologia "nanotube" applicata solo sul modello Oltre è la massima evoluzione della "nanotech" (quella delle nanopolveri nelle resine) tipica degli altri telai Bianchi più recenti, per nanotube si intende che al filamento di carbonio che rispetto a un capello umano è grosso come una matita confrontata con un tubo di scolo della grondaia, con questa tecnologia gli si induce un incremento di resistenza paragonabile a quella ottenibile se il filamento fosse cavo all'interno (ricordate le proprietà dei tubi?). Tra le tante sigle di ultima generazione che ormai conoscete (compresi i tirannosauri T-REX o qualcosa di simile :mrgreen:) e che hanno contribuito a far coniare la nuova definizione di "EXTREME" HM carbon fiber per poter indicare il grado di tecnologia raggiunta oggi da Bianchi per il modello Oltre, quella che conta parecchio è il processo interno Wrinkleless Molding come solo la mitica IASP può vantare e che riduce sensibilmente il peso permettendo di pareggiare la superfice interna limando pieghe, rughe estrusi e quantaltro.

Il telaio INFINITO è anch'esso un monoscocca e ha lo stesso carbonio ad altissimo modulo HM UMS40 IMS60, nanotech ma non nanotube, e NON è unidirezionale. Le caretteristiche che lo rendono unico le conoscete già

Il telaio SEMPRE ha struttura monoscocca realizzata in fibra di carbonio UTS50 che è una fibra a Modulo Intermedio ( meno pregiato del carbonio HM), ma con elevata resistenza, il processo di compattazione presta infatti altissima attenzione alla durata del prodotto e la realizzazione della struttura vanta una resa meccanica eccellente, si avvale degli ultimi studi condotti dal centro di ricerche e quando vi fornirò quei dati che vi ho detto capirete ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.