Milano-Sanremo 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A me è piaciuto tanto anche Moreno Moser:
in un momento "topico" si è messo al servizio di chi si pensava che potesse avere la meglio accantonando le ambizioni personali: chapeau !! :hail::hail:

moser si è messo al suo servizio anche a camaiore, mentre sagan ha ricambiato facendo da stopper alle strade bianche

se tengono la forma penso che saranno protagonisti anche al nord

però bello vedere che 2 giovani e forti mettono da parte alle ambizioni personali per far vincere l'altro se serve
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
a dire la verità mi aspettavo uno scatto di cancellara, ma credo non ne avesse xkè cancellara non è il tipo che si tira indietro

sinceramente non mi dispiace che abbia perso sagan, anche se ha corso da leader (questo mi fa piacere) ma forse così abbassa un po' la cresta

sicuramente al nord sagan avrà altre carte e negli anni vincerà tanto ma gli serve un po' di umiltà in questo momento

Ben detto! La penso come te,oggi non ha mostratto il polpaccio,dopo l'Amstel dello scorso anno e' la seconda ''classica'' che butta via.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bellissima corsa, tutti quello del primo gruppetto bravissimi (in particolare Chavanel), Pippo invece ha mancato l'aggancio per pochi secondi e non se l'è sentito di spettinarsi in discesa.

Sagan ha corso da protagonista, probabilmente toccato dal duro giudizio di Cancellara ha sprecato un po' troppo (specie lo scatto subito dopo il Poggio) ma non ha un granchè da rimproverarsi; le corse si possono anche perdere, stavolta nessuno può dire che ha fatto il succhiaruote.

un bravo a Ciolek, già campione del mondo Under 23 a Salisburgo e poi un po' sparito, per come ha saputo leggere la corsa sul Poggio ed accodarsi subito allo scatto dello svizzero.

miglior italiano Paolini, per la sua costanza meriterebbe finalmente una vittoria importante a coronare una carriera più che dignitosa.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ha detto bene...
È un pollo doveva far sfilare chavanel e mettersi a ruota non partirgli affianco. Volata troppo lunga. Un pollo!

Un pollo.
Come l'anno scorso all'Amstel quando, per andare a chiudere su Freire (che era già piantato), è partito lunghissimo per poi farsi fregare da Gasparotto (senza nulla togliere a Gasparotto).

Quando il più forte non vince perché costituzionalmente pollo sono sempre contento :)
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sagan mr Simpatia eh...Cancellara: sono pronto per le classiche del nord. Gettato il guanto di sfida. É un grande. E lo dico non da suo fan...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Indiscrizioni da Sanremo: Filippo Pozzato ha accusato un grande ritardo rispetto ai primi perchè nellla borsa che gli hanno consegnato durante il percorso oltre a esserci indumenti asciutti ,c'erano uno specchio, un pettine e la cera per i capelli.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Su tutta questa derisione nei confronti di Pozzato si potrebbe scrivere un nuovo trattato sulla morale del ressentiment.
Non è riuscito a essere nel gruppetto che si è giocato la Sanremo per uno sputo, è l'italiano che più è andato vicino a vincere una classica importante lo scorso anno, nel suo carniere qualche bella vittoria ce l'ha, non vedo perché criticarlo. Soprattutto, particolarmente fondati sul ressentiment sono i contenuti delle critiche (se si può ancora chiamarle così) che gli si rivolgono.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
x scalatore perdona l'ignoranza ma cos'è il ressentiment?

cmq l'anno scorso nibali è andato vicino ben a 2 classiche monumento mentre solo una per pippo, mentre gasparotto anche se non è una "monumento" ha vinto l'amstel

cmq penso che l'astio ironico verso pippo sia xkè come di norma tra gli sportivi italiani ha dato più adito alle parole che hai fatti
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Su tutta questa derisione nei confronti di Pozzato si potrebbe scrivere un nuovo trattato sulla morale del ressentiment.
Non è riuscito a essere nel gruppetto che si è giocato la Sanremo per uno sputo, è l'italiano che più è andato vicino a vincere una classica importante lo scorso anno, nel suo carniere qualche bella vittoria ce l'ha, non vedo perché criticarlo. Soprattutto, particolarmente fondati sul ressentiment sono i contenuti delle critiche (se si può ancora chiamarle così) che gli si rivolgono.
il mio post non voleva deridere il corridore in alcun modo...che altro c'è da dire se non fare un pò di ironia? la gara l'ha vinta ciolek,punto e basta.tutte ste analisi alla fine delle gare non le sopporto.tra l'altro tatticamente non c'è molto da dire...ha vinto chi ne aveva di più:Ciolek.Le analisi post gara/partita lasciamole al calcio...con questo post non mi riferisco a te ma nemmeno a qualcuno in particolare di questo forum.o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Su tutta questa derisione nei confronti di Pozzato si potrebbe scrivere un nuovo trattato sulla morale del ressentiment.
Non è riuscito a essere nel gruppetto che si è giocato la Sanremo per uno sputo, è l'italiano che più è andato vicino a vincere una classica importante lo scorso anno, nel suo carniere qualche bella vittoria ce l'ha, non vedo perché criticarlo. Soprattutto, particolarmente fondati sul ressentiment sono i contenuti delle critiche (se si può ancora chiamarle così) che gli si rivolgono.

dai, è quello che si presta di più per fare battute...
mi è spiaciuto che non sia riuscito ad agganciarsi, anche in considerazione del buon lavoro fatto per lui da Malori sulla Cipressa.

a dire il vero pensavo che con una giornata simile si sarebbe ritirato, invece è arrivato fino in fondo, e gli è mancato proprio poco per riuscire a rientrare.
il che fa ben sperare per la campagna del nord...