NOVE COLLI 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.261
17.298
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e poi c'è stata la gara, perchè, giustamente, quando ci si attacca un numero sulla schiena, si parte per fare il meglio possibile (almeno io la penso così)

prima parte abbastanza bene, nel senso che, ho avuto meno la sensazione si andasse a strattoni (partito immeritatamente dalla blu)
Bertinoro andato "discreto", pensando a non cuocermi già troppo lì, Pieve di Rivoschio fatta con un po' di fatica (e, col senno di poi :doh: insistendo nel voler usare un rapporto troppo duro), Ciola tanta ma tanta fatica.
boh, mi sembrava di non andare avanti, mi vedevo superare da un tot di ciclisti, poi guardo (oggi) su Strava, e rispetto al 2019 ho impiegato quasi 4 minuti in meno ;nonzo%
comunque, allo strappetto dove solitamente c'è il ristoro abusivo, provo a farlo di forza, ed ecco, dolore assurdo al ginocchio dx, quasi da cadere dalla bici. provo a farlo riposare nella discesa, ma come muovo la gamba ancora male. comincia il Barbotto.....niente, sia "agile" che meno fà male. spingo più di sx (con anca, spalla....), nei tratti in piano stacco il pedale per tener la gamba dritta.....la rampa finale...la faccio più di spalle che altro. scollino e mi fermo 30 secondi per capire come và. niente, sui sali scendi fa ancora male. c'è un ristoro (prima volta lì) poco prima del bivio. vedo se camminando fà qualcosa, ma niente, ancora troppo male. a quel punto decido di andare dritto al bivio :cry:pensando fosse finita lì e tutta in discesa :doh:
niente, vado sempre di spalla, anca....nella piana finale mi alzo sui pedali più per sciogliere la gamba sx che per altro. prova a mettere rapporti duri, ma la situazione non cambia.

all'arrivo, 4 ore e 53 minuti

domani visita dal dottore. speriamo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma come non ne hai mai letti....
Non è di molto tempo fa una discussione(ora, che mi si voglia dare torto non ha importanza e non ho voglia di ripescarla, tant'è che la mia è una risposta ad una affermazione altrui) in cui si paragonava un amatore di livello che lavora, un amatore top come Elettrico ed un PRO...
.........
Mi rendo conto che il mio post non è stato compreso. Eppure mi sembrava chiaro. Pazienza. Se per la massa Rebellin (quello attuale) e Pogacar sono uguali in quanto prò, va bene.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.920
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
e quando li hanno fatti ero in griglia alle 6.30???
bottigliette non le ho viste, ma ero cotto e forse mi sono sfuggite!
hai fatto il corto??? ma non c'erano delle scommesse in ballo sul tuo tempo sul lungo?

... pedalone...ah...fategli ingoiare i disc
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Toh...
Giusto la prima trovata googolando ma ce ne sono altre.
E mi pare che chi scriva non siano solo novellini.
Una discussione recente. Appena del 2008. E ci sono gli stessi distinguo che ho fatto io. I prò non sono tutti uguali. Comunque fa nulla. Come detto è polemica ciclica che riaffiora 8non tanto quella del paragone, ma quella di prendere per il culo chi quel paragone lo fa con distinguo).
p.s. Nel 2019 scorso anno il vincitore della Oetzaler ci ha messo lo stesso tempo di Kreuziger che ha vinto la gara prò. sullo stesso percorso
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.856
2.073
Visita sito
Bici
ce l'ho
Una discussione recente. Appena del 2008. E ci sono gli stessi distinguo che ho fatto io. I prò non sono tutti uguali. Comunque fa nulla. Come detto è polemica ciclica che riaffiora 8non tanto quella del paragone, ma quella di prendere per il culo chi quel paragone lo fa con distinguo).
p.s. Nel 2019 scorso anno il vincitore della Oetzaler ci ha messo lo stesso tempo di Kreuziger che ha vinto la gara prò. sullo stesso percorso
Ribadisco: la polemica non l'ho fatta io e non interessa se discussione recente o meno, ho preso la prima che google mi ha proposto(ce ne sono altre) per dimostrare che c'è chi pensa possa esserci un confronto tra pro e amatori.
Pro di basso livello ed amatori di alto livello non centra, il messaggio parlava chiaro, pro Vs amatore.
Poi ti ribadisco, a me la cosa non interessa e rispondevo ad un altro utente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ribadisco: la polemica non l'ho fatta io e non interessa se discussione recente o meno, ho preso la prima che google mi ha proposto(ce ne sono altre) per dimostrare che c'è chi pensa possa esserci un confronto tra pro e amatori.
Pro di basso livello ed amatori di alto livello non centra, il messaggio parlava chiaro, pro Vs amatore.
Poi ti ribadisco, a me la cosa non interessa e rispondevo ad un altro utente.
ok. Fine ot. :yoga:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eccomi partito dalla rosa i primi 10 km ad andatura tranquilla e regolare senza nessuna caduta o fenomeni da baraccone poi si è accelerato un po' ma si andava nella pancia del gruppo a 42 con 100 watt :==, viste le mie condizioni pessime (sono stato tutto il mese di agosto fermo) ho ripiegato sul corto, troppo caldo ed umido per i miei gusti e strade pessime tanto che all'ultima discesa ad un tornante mi è partito il posteriore e sono finito disteso per terra, dopo trovato una locomotiva che tirava una donna che ci ha portati in cavalleria sino all'arrivo, organizzazione ottima ma vedere la fila kilometrica al pasta party mi ha fatto desistere e ripiegare su una piadina al volo.

PS piccola nota mai presa tanta acqua come ieri, in pratica la strada era un unica fila sino a Casalecchio.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
organizzazione di quest'anno:
consegna pacchi, un disastro. oh, anche "noi" ciclisti ci mettiamo del nostro, da chi era venuto senza l'autocertificazione, a chi doveva prendere quello dell'amico dello zio del cugino che era in ritardo, a quello che và in giro senza documenti......
però, fila all'ingresso, fila dentro......1 ora esatto (sabato verso le 12.00), alla faccia dell'assembramento
Ho ritirato il pacco sabato alle 11:30, consegnato l' autocertificazione all' ingresso dello stadio senza coda, ho fatto 10' di coda per ritirare la busta con il pettorale, e nessuna coda per ritirare la divisa. Hai beccato un' ora di punta.
durante la gara, io non ho visto neanche 1 moto dell'assistenza. ok che vado piano, ma in quasi 5 ore neanche una.
Io ne ho viste parecchie, e mi è sembrato di vedere molte più postazioni fisse degli anni precedenti.
asfalto: mi aspettavo molto meglio, grazie al Giro. a questo punto, credo che molte zone non fossero state asfaltate neanche per i Pro, perchè in 1 anno le strade non possono "screpolarsi" così
Vero, anch' io mi aspettavo strade un pò migliori, ma non erano così devastate come altre del paese.
ah, macchine trovate sul percorso già appena dopo il bivio, in discesa :doh: con un paio di numeri fatti da qualcuno.......
nella piana finale, percorso presidiato (ma i primi del lungo dovevano ancora passare)
qualche auto in effetti c' era fuori controllo, poche ma c' erano
il completo non l'ho ancora provato, tanto, al massimo, lo utilizzo sui rulli
Veste molto, ma molto molto molto slim
insomma.........se fosse per l'organizzazione.......non credo tornerei per il 2022
A me l'organizzazione è sembrata all' altezza, ma io sono di parte e apprezzo quella familiarità che è il valore aggiunto della Novecolli.
Pasta party ottimo e abbondante , spiace per coloro che non hanno potuto approfittarne. Ciclo&vento con qualche stand in meno .
Penso che tornerò nel 2022.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
PS piccola nota mai presa tanta acqua come ieri, in pratica la strada era un unica fila sino a Casalecchio.
Partito da Cesenatico alle 13:30, A Cesena in autostrada cielo minaccioso, da Forlì a Milano un nubifragio senza fine, auto sotto i ponti per ripararsi, auto con le 4 frecce in tutte le corsie, media oraria di 90 km/ora, 1 ora di coda a Milano Sud... Alla Novecolli meteo che meglio non si può ( fatto il medio)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.261
17.298
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Eccomi partito dalla rosa i primi 10 km ad andatura tranquilla e regolare senza nessuna caduta o fenomeni da baraccone poi si è accelerato un po' ma si andava nella pancia del gruppo a 42 con 100 watt :==, viste le mie condizioni pessime (sono stato tutto il mese di agosto fermo) ho ripiegato sul corto, troppo caldo ed umido per i miei gusti e strade pessime tanto che all'ultima discesa ad un tornante mi è partito il posteriore e sono finito disteso per terra, dopo trovato una locomotiva che tirava una donna che ci ha portati in cavalleria sino all'arrivo, organizzazione ottima ma vedere la fila kilometrica al pasta party mi ha fatto desistere e ripiegare su una piadina al volo.

PS piccola nota mai presa tanta acqua come ieri, in pratica la strada era un unica fila sino a Casalecchio.

mi sà che eravamo insieme sia nel gruppo :mrgreen: che in autostrada :doh::cry:
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.261
17.298
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, agonisticamente: totale arrivati 8.070 (2.750 sul lungo e 5.320 sul corto)
io, in 4 53 05
1.339/5.320

boh......mi sembrava di andar veramente piano, tra fatica e persone che mi superavano.....
probabile che il "livello medio" sia superiore sul lungo rispetto al corto

arrivare sul rettilineo finale, dall'altra parte.....eh beh, ha un sapore diverso :cry

dai sportograf con le foto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.306
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eccomi partito dalla rosa i primi 10 km ad andatura tranquilla e regolare senza nessuna caduta o fenomeni da baraccone poi si è accelerato un po' ma si andava nella pancia del gruppo a 42 con 100 watt :==, viste le mie condizioni pessime (sono stato tutto il mese di agosto fermo) ho ripiegato sul corto, troppo caldo ed umido per i miei gusti e strade pessime tanto che all'ultima discesa ad un tornante mi è partito il posteriore e sono finito disteso per terra, dopo trovato una locomotiva che tirava una donna che ci ha portati in cavalleria sino all'arrivo, organizzazione ottima ma vedere la fila kilometrica al pasta party mi ha fatto desistere e ripiegare su una piadina al volo.

PS piccola nota mai presa tanta acqua come ieri, in pratica la strada era un unica fila sino a Casalecchio.
e menomale te forse l'hai presa in auto, io ero in bici negli ultimi 15km... :azz
io sono partito dalla arancione, devo dire che avevamo costantemente una moto medica che faceva avanti e indietro e tratti anche ambulanza, che messa lì davanti al nostro passo faceva tanto coppa Cobram:==
Pasta party neanche entrato, c'era una fila da non dire, e mi hanno detto che era valido, me lo sono fatto direttamente in camper.
Per quanto riguarda i pacchi il ritiro dei pacchi gara e pettorali già dal venerdì ci eravamo chiesti come poteva andare il giorno dopo.
Comunque mi é sembrata organizzata bene, sulle condizioni dell'asfalto stendiamo un velo pietoso, va bene sono strade secondarie am c'erano delle crepe che ci infilava comodamente dentro una ruota, anche col 32 di copertone..

per Il ritorno verso Firenze tutta strada statale fino a Bologna, autostrada bloccata da prima di Cesena fino Bologna per un paio di incidenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
e menomale te forse l'hai presa in auto, io ero in bici negli ultimi 15km... :azz
io sono partito dalla arancione, devo dire che avevamo costantemente una moto medica che faceva avanti e indietro e tratti anche ambulanza, che messa lì davanti al nostro passo faceva tanto coppa Cobram:==
Pasta party neanche entrato, c'era una fila da non dire, e mi hanno detto che era valido, me lo sono fatto direttamente in camper.
Per quanto riguarda i pacchi il ritiro dei pacchi gara e pettorali già dal venerdì ci eravamo chiesti come poteva andare il giorno dopo.
Comunque mi é sembrata organizzata bene, sulle condizioni dell'asfalto stendiamo un velo pietoso, va bene sono strade secondarie am c'erano delle crepe che ci infilava comodamente dentro una ruota, anche col 32 di copertone..

per Il ritorno verso Firenze tutta strada statale fino a Bologna, autostrada bloccata da prima di Cesena fino Bologna per un paio di incidenti.
No ero in moto :doh: (perciò Poggio e buca fa pari ma ero tutto bardato) ma almeno è una goduria sorpassare tutti in corsia d'emergenza, il mio collega x Firenze c'ha messo 5h con l'auto io 3 :ola:
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
eri all'arrivo il commento che ho sentito maggiormente tra i miei conoscenti è stato "CRAMPI, CRAMPI e ancora CRAMPI".
Io crampi a Pugliano dove mi sono fermato e ho fatto il tragico errore di mangiarmi una banana che raramente digerisco, però vuoi che ero già incapace di intendere e di volere, vuoi perché avevo anche fame l'ho mangiata. Tranquillo sul Siepi, poi una volta entrato in quel saliscendi (che mi sembra non ci fosse l'ultima volta che ho fatto il lungo nel 2018) buio totale. Dopo 500 metri del Gorolo mi fermo per crampi e mi viene pure da vomitare, cosa che ho poi fatto per altre tre volte. Un'odissea. L'ho finita solo perché sapevo che mancavo una trentina di km e perché era tutta in discesa altrimenti mi sarei ritirato. E pensare che al bivio avevo un tempo di 3h e 28'. Vabbé, tolta questa disavventura, mi sono divertito un botto, ho rivisto amici, ne ho conosciuti di nuovi e, cosa più importante, ho rivissuto le stesse emozioni che provo da otto edizioni a questa parte: sveglia presto, colazione, raggiungere le griglie, aspettare il via, scherzare sul percorso con altri ciclisti, la soddisfazione di girare a destra anziché a sinistra, convincersi che scollinato Pugliano il più è fatto, sapendo che il Siepi non è impegnativo e che il Gorolo in un modo o nell'altro si fa, dopo l'ultimo cavalcavia entrare nella corsia che indica 200 e tagliare il traguardo sempre con una lacrima che scende.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La mia Quattrocolli.
Questa doveva essere la mia ultima volta e quando ci eravamo iscritti con gli amici l'idea era di fare il percorso vero.
Poi il covid ha fatto tutto il resto e ci siamo ritrovati a settembre 2021.
Vado a Cesenatico solo per rivedere i miei amici e passare qualche giorno con loro. Premetto che dopo l'incidente di inizio Lugio, la frattura della clavicola e qualche altro acciacchetto che mi ha lasciato l'idea era quella di fare le prime due salite con due amici e poi ritornarmene bello bello a Cesenatico in tutta calma. Detto fatto la mattina mi autoretrocedo alla griglia nera e parto con loro.
Ritmo blando sulla prima parte e niente coda all'imbocco, facciamo le prime due salite molto piano, vedo che stavo discretamente e decido di proseguire. Faccio il resto della gara a passeggio fino alla deviazione, poi cominciano ad arrivare quelli del lungo e visto che qualcosa mi era rimasto mi butto nella mischia fino all'arrivo.
Finito il corto in 6.46 un tempo indecoroso ma solo il fatto di averlo portato a casa per me è un successo.
Pasta party saltato perchè non avevo voglia di fare la coda me ne vado al chiosco di piadine e con gli amici ci beviamo due birre o-o
Mi è spiaciuto non poter essere all'appuntamento per conoscere di persona @pedalone della bassa e gli altri ma ne avevo troppi quel pomeriggio.
Speriamo nella prossima se ci sarà o-o
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Quando sono arrivato io (poco prima delle15) il pasta party era improponibile, c'era da stare almeno 1h e mezza in fila per entrare
Lo sento dire sempre, e io sono uno di quelli che arriva appena dopo il grosso del medio, quindi mi trovo in mezzo ad una mandria (ieri ho iniziato la fila dall'altro lato della strada), ma la verità è che la coda è velocissima e nel peggiore dei casi si entra dopo circa 30 minuti, come io ieri. Provare per credere.

Dalla rossa pochissime cadute. Note sparse: strade spesso devastate, un ristoro eliminato. Pasta party con ore di coda a meno di non fare il corto in 4h. 130€ di iscrizione.
Che la trasformino in una cicloturistica con partenza alla francese e salite cronometrate e amen
Non ho capito il nesso tra strade/code e farne una cicloturistica. Forse perché le cicloturistiche interessano a pochi e quindi ci andrebbero due gatti? Nel tal caso hai ragione, a me di sacrificare un weekend e costi connessi (non certo quello dell'iscrizione) per fare una cicloturistica a Cesenatico frega meno di zero, mentre a questa gara non rinuncerei mai.

Partito per fare il lungo, suffragato da buone sensazioni avvertite sul primo colle, alle prime pendenze di Pieve di Rivoschio, si rompe la leva del cambio posteriore. Salgo per tutto il 2° colle con il 34/11. Uno sforzo disumano. Mi fermoall'assistenza meccanica dopo lo scollinamento e mi faccio posizionare il cambio posteriore sul 21, fisso, cosí da poter affrontare Ciola e Barbotto. Sforzo oltre ogni limite. I tratti in discesa poi, con il 50/21 li ho fatti senza pedalare. Allo scollinamento del Barbotto di nuovo pit-stop all'assistenza meccanica che mi hanno posizionato il cambio posteriore sul pignone 13. E così sono riuscito a continuare la corsa in condizioni piú accettabili per la parte finale dei 130 km. L'obiettivo era proprio quello di finire la gara in bici e non raccattato dal carro scopa. L'ho chiusa in 5 ore.
É stata un'impresa eroica. Mai fatta tanta fatica in vita (ciclistica) mia. La medaglia me la sono proprio guadagnata.
Bellissima storia, complimenti! Dev'essere una bella soddisfazione portarla a casa così, con l'aiuto anche di una grande assistenza.

organizzazione davvero ottima, peccato mancasse il ristoro prima del tiffi ma fortunatamente c'era un gentile signore che ha portata un tubo di acqua in strada e peccato ci fosse un pò di fila (io avrò fatto circa 20') al pasta party ma la roba era buona e abbastanza abbondante...

per quanto riguarda la mia gara è andata molto meglio di quanto immaginassi...partito dalla nera un pò preoccupato sentendo diversi racconti ma alla fine nessun rallentamento brusco o pericoli (a parte un paio di cadute ancora prima di scollinare il primo colle), solo un pò di colonna sui primi 2-3 colli ma nessun "pirata" della strada e si riusciva a superare bene senza grossi problemi...anche in discesa nessun rischio da parte mia ma 2-3 elementi un pò "pericolosi" li ho visti...

ora il risultato...ero partito per le 8h consapevole che se le cose fossero andate bene sarei potuto arrivare anche a 7h45' ma alla fine tra una cosa e l'altra sono andato "piano" sui primi 2 colli, poi ho accelerato un pelo fino al bivio, 3h15' mi pare e da li ho iniziato a pensare che forse il 7h40 o poco meno fosse alla portata, mi sono fatto un circa del ritmo da tenere per arrivare alla fine senza soffrire troppo ed ho chiuso con un ottimo e inaspettato 7h21'...
Notata anche io l'assenza del ristoro pre-Tiffi, per fortuna quest'anno mi ero organizzato diversamente ed ero già rifornito altrimenti sarei stato in difficoltà: per molti della mia fascia è di solito l'unica sosta prediletta.
Il tuo risultato è quello che chiunque ti conosca si aspettava: se io (che andavo ben meno di te) feci 7h17 dalla marrone, tu dalla nera avevi in serbo un tempo di almeno 7h10. Poi ovviamente avendo fatto solo una GF in vita tua il mese scorso, sei partito senza voler strafare, ed è stata una saggia decisione visto anche il caldo o-o

Ieri all'arrivo il commento che ho sentito maggiormente tra i miei conoscenti è stato "CRAMPI, CRAMPI e ancora CRAMPI".

Credete che abbia influito maggiormente la giornata particolarmente calda per essere fine settembre ? oppure che la maggioranza abbia affrontato la "gara" impostandola con i riferimenti cronometrici soliti di maggio ma con la preparazione in fase calante di ottobre ?

Io non ne ho mai sofferto particolarmente, ma ieri è stato un crescendo già da Tiffi.
Ne ho avuto uno anche io, sul Gorolo, e di solito non ne ho mai. Oltre al periodo non ottimale sicuramente ho patito molto caldo per tutta la gara, tanto è vero che ho fatto una (lenta) sosta in più perché non sarei mai arrivato in fondo con 4 borracce.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non ho capito il nesso tra strade/code e farne una cicloturistica. Forse perché le cicloturistiche interessano a pochi e quindi ci andrebbero due gatti? Nel tal caso hai ragione, a me di sacrificare un weekend e costi connessi (non certo quello dell'iscrizione) per fare una cicloturistica a Cesenatico frega meno di zero, mentre a questa gara non rinuncerei mai.

No, intendo che in rapporto al costo d'iscrizione, gareggiare su strade bombardate per me ha poco senso.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ieri all'arrivo il commento che ho sentito maggiormente tra i miei conoscenti è stato "CRAMPI, CRAMPI e ancora CRAMPI".

Credete che abbia influito maggiormente la giornata particolarmente calda per essere fine settembre ? oppure che la maggioranza abbia affrontato la "gara" impostandola con i riferimenti cronometrici soliti di maggio ma con la preparazione in fase calante di ottobre ?

Io non ne ho mai sofferto particolarmente, ma ieri è stato un crescendo già da Tiffi.
Saltato il ristoro dopo il Barbotto, contavo su quello ai piedi del Tiffi, ma bontà loro è stato tolto.
Nel mio caso darei la colpa alla disabitudine al ritmo gara (nel senso di scatti e rilanci), era la mia prima (e ultima) gara degli ultimi 2 anni.
L’allenamento base era anche buono per il mio livello, rispetto al 2018 (nel 2019 non c’ero) sul Barbotto ho tolto un minuto, nonostante i crampi…

va beh poi forse hanno contribuito anche le birre del venerdì sera ai pub…
 
  • Mi piace
Reactions: Nontiromai