PEDEMONTE AURATA RS

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349
Gran mezzo Luca , complimenti.
Ti sei cucito addosso la bici perfetta per te . Buon divertimento con il giocattolo nuovo o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ecco appunto qua hai 40 giorni di consegna che poi sono anche meno e la consegna me l'hanno fatta a mano . Il telaio era riposto su una scatola di legno serigrafata col nome del produttore e non in una scatola di cartone .
Tanta roba davvero!
Sono stato un'annetto via dal Forum (ero a prendere le sigarette, poi mi sono ricordato che non fumo), torno e...
E grazie che hai condiviso questa bellezza con noi!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and VECCHIA

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Chi l'avvocato solitario che pontifica su tutti gli sfigati che pedalano quando solo lui 'è' il ciclismo?

Mi fa un sacco tenerezza/cappottare dalle risate :-o
Per favore questo è un forum di bici non di casi umani che stanno davanti ad un blog invece di pedalare e aspettare che qualche anima pia gli dia qualcosa da fotografare e "testare" (eufemismo)

Tornando seri @VECCHIA hai messo la tua bici sul forum per farla guardare, io vado controcorrente con tutta sincerità a me non piace, rimane un oggetto di nicchia che visto il costo estremamente esagerato è appunto riservato a pochi, ovvero l'avessi postata un paio di anni fa ti avrei detto bella (tranne la zona serie sterzo), montata top, anche se l'avrei preferita colorata (lo so la fanno solo nera), ma ottobre 2021 non ne capisco il motivo, senza offesa de gustibus non disputandum est.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per favore questo è un forum di bici non di casi umani che stanno davanti ad un blog invece di pedalare e aspettare che qualche anima pia gli dia qualcosa da fotografare e "testare" (eufemismo).

Tornando seri @VECCHIA hai messo la tua bici sul forum per farla guardare, io vado controcorrente con tutta sincerità a me non piace, rimane un oggetto di nicchia che visto il costo estremamente esagerato è appunto riservato a pochi, ovvero l'avessi postata un paio di anni fa ti avrei detto bella (tranne la zona serie sterzo), montata top, anche se l'avrei preferita colorata (lo so la fanno solo nera), ma ottobre 2021 non ne capisco il motivo, senza offesa de gustibus non disputandum est.
Ci mancherebbe se le critiche o i pareri diversi sono posti con educazione ben venga . Il motivo di questo acquisto e' presto detto , gusti personali nulla di piu' , oggi giorno le bici sono come altri oggetti di lusso quindi che sia fatta in un modo o nell'altro sempre scelte irrazionali dettate dalla passione sono . Se ci dovesse essere un motivo specifico cioe' il pedalare basterebbe una bici da 1500 euro . Sul costo esagerato ormai tutte le bici top gamma costano cifre folli , ad esempio i prezzi che ho sentito per una V3RS colorazione Pogaciar quindi uguale a una standard non sono certo giustificati se non appunto dall'irrazionalita' di noi appassionati . Tornando al costo della mia tieni presente che io un buon 40% ce l'avevo gia' in casa e il telaio e' costato meno di un Pinarello Dogma F o qualche altro e sarebbe stato cosi' anche per la versione disc .
 

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
complimenti!
Io sono uno della vecchia guardia come te per cui la tua bici mi piace tantissimo! Solo una domanda mi diresti la misura del telaio o meglio le misure del TUO telaio ( considerato che è fatto su misura), grazie!
P.S. ho una Cervelò R5 vwd del 2012 taglia 56 che al peso il telaio fa 813 gr e la forcella tagliata a 24 cm fa 323 gr per cui dopo 10 anni questo mio telaio risulta ancora attuale!
Buone pedalate a tutti
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349

Un solo appunto dal punto di vista estetico( molto individuale o-o )
Anche se conoscendo la bontà tecnica del prodotto, stacco Manubrio ha una estetica troppo discontinua rispetto al telaio.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
complimenti!
Io sono uno della vecchia guardia come te per cui la tua bici mi piace tantissimo! Solo una domanda mi diresti la misura del telaio o meglio le misure del TUO telaio ( considerato che è fatto su misura), grazie!
P.S. ho una Cervelò R5 vwd del 2012 taglia 56 che al peso il telaio fa 813 gr e la forcella tagliata a 24 cm fa 323 gr per cui dopo 10 anni questo mio telaio risulta ancora attuale!
Buone pedalate a tutti
Grazie ! Sulla scheda che vedi il dislivello corretto della bici in foto e' 90 , per te dovrebbe essere un po' piccolo , questo essendo io normotipo si avvicina molto a una taglia M . Parlando di Cervelo un 54 .
 

Allegati

  • Pedemonte Aurata RS.pdf
    629 KB · Visite: 62

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ci mancherebbe se le critiche o i pareri diversi sono posti con educazione ben venga . Il motivo di questo acquisto e' presto detto , gusti personali nulla di piu' , oggi giorno le bici sono come altri oggetti di lusso quindi che sia fatta in un modo o nell'altro sempre scelte irrazionali dettate dalla passione sono . Se ci dovesse essere un motivo specifico cioe' il pedalare basterebbe una bici da 1500 euro . Sul costo esagerato ormai tutte le bici top gamma costano cifre folli , ad esempio i prezzi che ho sentito per una V3RS colorazione Pogaciar quindi uguale a una standard non sono certo giustificati se non appunto dall'irrazionalita' di noi appassionati . Tornando al costo della mia tieni presente che io un buon 40% ce l'avevo gia' in casa e il telaio e' costato meno di un Pinarello Dogma F o qualche altro e sarebbe stato cosi' anche per la versione disc .

Il telaio non è costato caro, paradossalmente hai preso un telaio "economico", un top di gamma di brand importanti andiamo sopra i 5.5 K a cui aggiungi la personalizzazione del colore (se te la fanno).

Hai preso la bici che ti piaceva per cui non resta niente da discutere, se non eventuali opinioni strettamente personali:

- la zona anteriore è veramente brutta: il cilindro del tubo sterzo senza la minima raccordatura sull'orizzontale è una soluzione troppo grezza; peggiora ulteriormente il distanziale minuscolo e sopra un attacco manubrio sproporzionato rispetto al telaio

- telaio non verniciato da 830 + 319 g: sono pesi da bici di 10 anni fa (un Supersix 2012-13 era su quei livelli); una Atheos disk pesa 585 + 270

- nessuna soluzione aero, freni rim neanche direct mount, fili che escono da tutte le parti, si rivede un collarino reggisella...


Ci stai presentando un vintage fatto su misura, con qualche componente esoterico...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il telaio non è costato caro, paradossalmente hai preso un telaio "economico", un top di gamma di brand importanti andiamo sopra i 5.5 K a cui aggiungi la personalizzazione del colore (se te la fanno).

Hai preso la bici che ti piaceva per cui non resta niente da discutere, se non eventuali opinioni strettamente personali:

- la zona anteriore è veramente brutta: il cilindro del tubo sterzo senza la minima raccordatura sull'orizzontale è una soluzione troppo grezza; peggiora ulteriormente il distanziale minuscolo e sopra un attacco manubrio sproporzionato rispetto al telaio

- telaio non verniciato da 830 + 319 g: sono pesi da bici di 10 anni fa (un Supersix 2012-13 era su quei livelli); una Atheos disk pesa 585 + 270

- nessuna soluzione aero, freni rim neanche direct mount, fili che escono da tutte le parti, si rivede un collarino reggisella...


Ci stai presentando un vintage fatto su misura, con qualche componente esoterico...
Al povero @VECCHIA
Non resta che andarsi a buttare da una scogliera... :mrgreen:

Restando come punto che estetica è un fatto personale...
Non ti sembra di essere troppo drastico..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Restando come punto che estetica è un fatto personale...
Non ti sembra di essere troppo drastico..
Per me no.. è stato onesto e ha detto la sua.
La bici perfetta che vada bene a tutti ancora devono progettarla :mrgreen:
Luca si è permesso di sviluppare quello che per lui è il meglio e bisogna riconoscere che è riuscito nell'intento.. poi che piaccia o meno esteticamente agli altri.. credo interessi poco a lui come ad altri perchè resta un fattore soggettivo e ognuno di noi ha le sue fisse ;-)
 
Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Al povero @VECCHIA
Non resta che andarsi a buttare da una scogliera... :mrgreen:

Restando come punto che estetica è un fatto personale...
Non ti sembra di essere troppo drastico..

Ognuno prende la bici che preferisce, a @VECCHIA resta il piacere di godersi la bici che ha scelto con cura.

Le osservazioni che ho proposto, al netto di quelle estetiche, mi sembrano poco controvertibili: peso del telaio, no aero, rim, fili a vista sono lì da vedere.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ognuno prende la bici che preferisce, a @VECCHIA resta il piacere di godersi la bici che ha scelto con cura.

Le osservazioni che ho proposto, al netto di quelle estetiche, mi sembrano poco controvertibili: peso del telaio, no aero, rim, fili a vista sono lì da vedere.
Il peso del telaio è comunque legato alla scelta del fasciato che paga sempre grammi in più rispetto a un telaio monoscocca

La cosa che sistemerei è sicuramente la zona degli spessori che sotto a quello stem stona troppo
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and PKMic