Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda che mi sorge dopo avere dato un'occhiata ad alcuni allenamenti su Strava di Elettrico (ovvio che non si può fare il paragone con un amatore di quel tipo...)...
Uscite lunghe (5h o più con un buon dislivello) "si possono fare" anche un paio di volte a settimana? "Si possono fare" 1 volta a settimana anche ad esempio 2 domeniche consecutive? Oppure sarebbe opportuno farle un paio di volte al mese e non di più?
Il tutto finalizzato ad una preparazione in vista di gf che inizieranno in primavera.
penso che fare un giro da 5-6 ore 1 volta alla settimana sia il minimo se si va alle gf (parlo dei lunghi) per farle come gara
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi 70 km a bighellonare per trovare una merceria che mi sapesse riparare la lampo del giubbino che si è inceppata e non ne vuole più sapere di fare correttamente il suo lavoro, si accettano consigli.
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
penso che fare un giro da 5-6 ore 1 volta alla settimana sia il minimo se si va alle gf (parlo dei lunghi) per farle come gara
Sì, immagino. Ho sempre fatto i medi e sto aggiustando il tiro sui medi.
Non sono abituato a giri lunghi già ora e mi restano un pochino addosso, come si suol dire. Con 2 lunghi nei due fine settimana, come vi comportate con gli allenamenti infrasettimanali? Vi date un tempo massimo?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Oggi altri 40 km con 355 Metri di dislivello durante la pausa lavoro ( il lunedì per fortuna è abbastanza libero di solito e riesco a fare un giretto), salita di San Vittore fino a Monte Donato, discesa da via Siepelunga, sempre colli bolognesi.
Bici usata: una delle mie 8 Bianchi Ragno, in questo caso una Thomisus serie 2 del 1990
Tempo migliore di ieri, un po’ di sole finalmente!
A voi! 8EF68855-C9FD-4839-A7F6-26EDA23A155B.jpeg 4AF58B8D-6445-4DD5-9856-DF1E8329FFFD.jpeg
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Sì, immagino. Ho sempre fatto i medi e sto aggiustando il tiro sui medi.
Non sono abituato a giri lunghi già ora e mi restano un pochino addosso, come si suol dire. Con 2 lunghi nei due fine settimana, come vi comportate con gli allenamenti infrasettimanali? Vi date un tempo massimo?

Se si fanno lavori di ''qualità'' (2-3 volte per 1h) durante la settimana, nel we bastano anche solo 3 o 4 ore fatte bene.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se si fanno lavori di ''qualità'' (2-3 volte per 1h) durante la settimana, nel we bastano anche solo 3 o 4 ore fatte bene.
In effetti è quello che penso anch'io ed è poi quello che mi disse un preparatore. Però, in questo periodo ancora distante dalle gare, approfittando delle temperature non eccessivamente basse, vorrei inserire qualche uscita bella lunga. Ieri ho fatto 5h40', che, per me, abituato ai medi, sono davvero tante. Vorrei inserirne una simile il prossimo weekend e non so bene se sia il caso di "mollare" un attimo in settimana, o se "darci dentro"...
Anche se poi, molto probabilmente, la cosa migliore è sempre l'ascoltarsi attentamente.
 
Ultima modifica:

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
In effetti è quello che penso anch'io ed è poi quello che mi disse un preparatore. Però, in questo periodo ancora distante dalle gare, approfittando delle temperature non eccessivamente basse, vorrei inserire qualche uscita bella lunga. Ieri ho fatto 5h40', che, per me, abituato ai medi, sono davvero tante. Vorrei inserirne una simile il prossimo weekend e non so bene se sia il caso di "mollare" un attimo in settimana, o se "darci dentro"...
Anche se poi, molto probabilmente, la cosa migliore è sempre l'ascoltarsi attentamente.

Questo è il calendario degli allenamenti di un mio amico che entra spesso nei primi 10 alle granfondo, direi che il problema del "troppo" è difficile che si ponga
 

Allegati

  • Screenshot_20200127_205435_com.strava.jpg
    Screenshot_20200127_205435_com.strava.jpg
    87,3 KB · Visite: 52

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.038
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Uscita pre-lavoro con clima decisamente strano per il periodo;nonzo%... garbinaccio fastidioso e caldo (9°C):roll:... 45km e 860m dsl (1h39' in movimento).
Sulla base delle previsioni (prese in pienogandalf), sono uscito più "leggero" (intimo leggero+maglia termica+antivento aperto e senza copriscarpe).
Matteo ;)
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Troppo vento oggi....ma devo arrivare a 800 con solo uscite brevi in pausa pranzo.

Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/DcjE0unFC3

Vabbè, comunque è uscito un centello anche oggi. Più un QOM. Su una strada su cui non c'era nessun'altra donna in classifica :mrgreen: vabbè, ci sarà il suo motivo se non c'è nessun'altra


Sempre al TOP!
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
75 km per 670 m di dsl. Ero con due amici che vanno parecchio forte (molto più di me) e mi hanno portato a provare salite nuove.

Se tutto va bene, evento più unico che raro, anche dopodomani riuscirò a uscire, totalizzando due uscite infrasettimanali. Andrò a vedere un amico alle prese con una crono e coglierò l'occasione per provare una salita mai fatta prima
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.775
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi 70 km a bighellonare per trovare una merceria che mi sapesse riparare la lampo del giubbino che si è inceppata e non ne vuole più sapere di fare correttamente il suo lavoro, si accettano consigli.
Mi è successa la stessa cosa e ( che resti tra di noi ) nonostante ne abbia altri 4, ho tagliato tutta la cerniera e cucito di mia mano una nuova, na faticaccia con ditale e pinza per riuscire a far passare l'ago e colorata di nero con un pennarello :shock: tanto fuori c'era freddo e nebbia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.