Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi Gavia e poi visita al Forte Venini di Oga.

Sono partito con l'intenzione di fare un buon tempo di salita: ritmo subito veloce ma a metà strada per Santa Caterina incontro un cantiere con senso unico alternato e rimango fermo qualche minuto al semaforo rosso.

Va bè, mi dico, faccio il mio allenamento: prima ripetuta interrotta a metà per automezzo in manovra. Seconda ripetuta due minivan incastrati su una curva e fermo per 5 minuti.

Allora tiro fuori il telefono e inizio a fare foto. Ecco qua:
Screenshot_20210706-170008.png PXL_20210706_120017309-01.jpeg PXL_20210706_120848474-01.jpeg PXL_20210706_120902677-01.jpeg PXL_20210706_120908216-01.jpeg PXL_20210706_121043166-01.jpeg PXL_20210706_121228117.PANO-01.jpeg PXL_20210706_121537430-01.jpeg PXL_20210706_122015635-01.jpeg PXL_20210706_134528408-01.jpeg PXL_20210706_134436123-01.jpeg PXL_20210706_135419521-01.jpeg
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.631
6.302
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Non sono mai stato un troll, e non voglio neanche iniziare ad esserlo adesso, rispetto le imprese di tutti, e di molti sono invidioso, non voglio andare off topic, ma chiedervi un semplice parere..
Ho degli amici che a questo punto della stagione son o già a 12000 km, amatori senza mai fare gare, secondo voi esiste un limite "mentale" dove la bici non è più passione, ma subentra qualcos'altro, tipo il sentirsi in dover di farlo?
Non so se sono stato chiaro, e non voglio suscitare reazioni strane, mi piacerebbe sapere la vostra...
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono mai stato un troll, e non voglio neanche iniziare ad esserlo adesso, rispetto le imprese di tutti, e di molti sono invidioso, non voglio andare off topic, ma chiedervi un semplice parere..
Ho degli amici che a questo punto della stagione son o già a 12000 km, amatori senza mai fare gare, secondo voi esiste un limite "mentale" dove la bici non è più passione, ma subentra qualcos'altro, tipo il sentirsi in dover di farlo?
Non so se sono stato chiaro, e non voglio suscitare reazioni strane, mi piacerebbe sapere la vostra...
ti scrivo per mia eseprienza personale:
sicuramente a me da un certo tipo di dipendenza, ma legata anche a ciò che faccio quando esco andando in certi posti :== , in questo periodo dormo anche molto poco per svegliarmi alle 4 e cercare di uscire verso le 5 (e qualcosa) al rientro poi crollo, quest'anno sono anche di 2kg sottopeso a quello che dovrei essere (faccio schifo mi si vedono le ossa :sbianca:) ma quest'anno mi è andata di culo come nel 2016, come forma sia fisica che mentale nell' uscire praticamente tutti i giorni bdc o mtb è indifferente dipende da come mi sento e cosa devo fare... in dovere non mi sento, perchè se devo fare altro, posso benissimo non uscire, da aggiungere anche che sono il tipo di persone che chiusa in un luogo patisce, devo stare sempre all'aria aperta e possibilmente da solo, e per me la bici è anche questo, non mi prefisso nulla di particolare, decido e scelgo al momento, però che crei un certo stato di euforia almeno per me questo si, quando scendo dalla bici sto tutto accellerato per almeno un'ora, dopo passato questo stato vado in stato comatoso, forse anche per questo sto ore fuori casa, perchè mi si svuota la testa, ed ho modo di riflettere su molte cose che poi hanno ripercussione sulla vita privata, altro non ho da aggiungere anche perchè personalmente trovo limitante il mezzo "virtuale" per esporre dei contenuti interiori che si provano, non rende giustizia a ciò che internamente si beneficia quando si esce in bici, è tutto soggettivo... ;-)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beati Voi che decidete di non Guardarli.
Io sono un Trovatello.
Figlio di Watt Ignoti.
:-§
invece io sono figliastro delle rpm e prima o poi mi salternanno le ginocchia con qualche tendinite rotulea... una l'ho già avuta al destro, qualcosina la percepisco al sinistro, e tra poco me ne vado in un ospizio :oold:
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.631
6.302
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ti scrivo per mia eseprienza personale:
sicuramente a me da un certo tipo di dipendenza, ma legata anche a ciò che faccio quando esco andando in certi posti :== , in questo periodo dormo anche molto poco per svegliarmi alle 4 e cercare di uscire verso le 5 (e qualcosa) al rientro poi crollo, quest'anno sono anche di 2kg sottopeso a quello che dovrei essere (faccio schifo mi si vedono le ossa :sbianca:) ma quest'anno mi è andata di culo come nel 2016, come forma sia fisica che mentale nell' uscire praticamente tutti i giorni bdc o mtb è indifferente dipende da come mi sento e cosa devo fare... in dovere non mi sento, perchè se devo fare altro, posso benissimo non uscire, da aggiungere anche che sono il tipo di persone che chiusa in un luogo patisce, devo stare sempre all'aria aperta e possibilmente da solo, e per me la bici è anche questo, non mi prefisso nulla di particolare, decido e scelgo al momento, però che crei un certo stato di euforia almeno per me questo si, quando scendo dalla bici sto tutto accellerato per almeno un'ora, dopo passato questo stato vado in stato comatoso, forse anche per questo sto ore fuori casa, perchè mi si svuota la testa, ed ho modo di riflettere su molte cose che poi hanno ripercussione sulla vita privata, altro non ho da aggiungere anche perchè personalmente trovo limitante il mezzo "virtuale" per esporre dei contenuti interiori che si provano, non rende giustizia a ciò che internamente si beneficia quando si esce in bici, è tutto soggettivo... ;-)
Grazie, chiarissimo!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Farà un paio di giorni di scarico e poi riprende con i tapponi :))):
Finito il giro d'italia (come scritto qualche giorno fa) comincerà col tour, il famoso tour del veneto.
oggi 1 tappa cittadella/marostica, o il contrario boh! tappa di pianura per i velocisti comunque :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.